• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sondaggio: Lo STAMPAGGIO (Burn-In) è un problema reale?

Quando, più di un anno fà, aprii lo storico thread sul Pana TH-42PV500 si parlò a lungo di stampaggio su questo TV a seguito di un tragico episodio che mi accadde all'epoca (logo Cartoon Network su tutti i canali per una settimana! :) Poi è passato...) Con l'esperienza ho realizzato che questo (spettacolare) TV soffre particolarmente il problema. Comunque, cambiando canale quando è possibile, e utilizzando lo zoom su canali con loghi molto bianchi e contrastati, il problema si attenua. In ogni caso - quando con il tempo smettiamo di essere fissati - poi passa ;)
 
Ultima modifica:
Sono un possessore di un Panasonic 42pv60e, non ho letto tutti gli interventi che sono stai fatti, anche perchè dopo una bottiglia di aglianico per accompagnare maialino al forno con le patate non ho la giusta concentrazione :D ... comunque, tornando al discorso del burn-in posso dire con tranquillità che il televisore in mio possesso è veramente POCO sensibile a questo problema.
Non ho mai prestato molta attenzione al discorso loghi, bande nere ecc, anche perchè penso che il televisore deve fare quello che dico io e non il contrario... quindi me lo godo senza troppe pippe mentali.
Qualche volta ho notato un po di ritenzione di immagine, ma roba che dopo 2 minuti di visione di qualche altro canale è andata via... ed in ogni caso se non si mette uno sfondo uniforme bianco o semplicemente la schermata blu di quando si cambia canale con il dec. di sky non si vede minimamente...
Mi è capitato di vedere dei film con le bande nere sopra e sotto per più di 2 ore ed alla fine non c'era traccia di burn-in... W PANASONIC e W IL PV60!!! Grande, anzi Grandissimo televisore!!!!
 
Vigorello ha detto:
Mi è capitato di vedere dei film con le bande nere sopra e sotto per più di 2 ore ed alla fine non c'era traccia di burn-in...
mio figlio inoltre con PS nei giorni di festa ha giocato dalla mattina alla sera, usando vari giochi, risultato nessun burn in.
Concludendo con un uso normale sul mio pana non c'è traccia di questo problema e comunque non starò più a guardare se questo in futuro potrà accadere.
Niente più paranoie per il burn in !!!!!!!
 
ciao a tutti,

ho aggiornato le statistiche nella prima pagina del thread.

Qualcun'altro interessato a postare la propria esperienza?.

Ciao

mototopo
 
Ciao
LC pc1RR con circa 300 ore : rodaggio effettuato con attenzione senza mai esagerare con le impostazioni .

Attualmente alla sera , spegnendo le sorgenti in entrata, quando noto che il nero ha qualche minimo stampaggio di loghi o di menù effettuo 10' di effetto neve .

Nessun stampaggio definitivo e che non si possa risolvere con il metodo sopra anche se, in effetti, pensavo che col passare del tempo questo spiacevole effetto sparisse ....


ciao
 
obi-wan ha detto:
Attualmente alla sera , spegnendo le sorgenti in entrata, quando noto che il nero ha qualche minimo stampaggio di loghi o di menù effettuo 10' di effetto neve .
Nessun stampaggio definitivo e che non si possa risolvere con il metodo sopra

LG 42PC3RA da pochi giorni
quoto quanto sopra, se vale come statistica, visto le poche ore di utilizzo

ciao
 
grazie ragazzi; ho aggiornato la tabella all'inizio del thread

Qualche utente Hitachi che ha voglia di postare le proprie esperienze?

Ciao

mototopo
 
non e' lo stesso metodo.

Allora ho sbagliato io : ho letto che Fire9701 accennava a "schermata bianca" e, avendo il suo stesso tv, pensavo che intendesse effetto neve.
Ad ogni caso , caso mai avessi generato incomprensioni, ho usato , per risolvere i miei problemi , il metodo effetto neve che si trova nel menù del televisore e che, agisce con una schermata bianca


ciao
 
Per contribuire all'attendibilità del campione aumentando il numero di risposte posso dire di non aver avuto il benché minimo problema con il plasma in firma :p
 
dispiaciuto, ma non disperato, segnalo il primo stampaggio sul mio pv60, lasciato incoscentemente nelle mani di mia moglie...:D patita del gf7.
ho notato la schermata interattiva del programma stampata, su schermo nero con dtt spento.
causa: schermata fissa per 1:45min circa, ininterrotte sullo stesso canale.
rimedio efficace: 40min. circa con effetto neve
tutto ok ;)

ps:il mio, credo possa considerarsi il test più duro per un pannello.
 
Ultima modifica:
rossogodot ha detto:
...per giunta neanche la panasonic me la può sostituire:D
....ops!..:rolleyes:arrivo tesoro, sto solo mandando un email!:fiufiu: :nonio:
Si, si, scherza pure.. mi sa che domani il "purple" ce l'avrai intorno ad un occhio :D :D :D
 
acigna ha detto:
Si, si, scherza pure.. mi sa che domani il "purple" ce l'avrai intorno ad un occhio :D
..:D per evitare ciò...sò come riparare...
24ore di gf7 no stop....:rolleyes:...forse però a quel punto mi ritroverei a buttare il plasma....:nono:..meglio un purple in un occhio...tanto guarisce:D :rolleyes:

...ehm, forse siamo un po OT...vvvia!...:ops:
 
Riprendo questo 3d non per una mia esperienza diretta ma per chiedere come valutate questo metodo proposto contro lo stampaggio (parte finale dell'articolo!).
Ciao
 
Sembra incredibile : il NEC 50XR6 non mi da nessun problema di stampaggio.
Prima di questo ho avuto il 50XR4 e il 50XR5: tuttie due avevano dei problemi di burning. Dopo max 5 minuti di film con bande nere sopra e sotto mi servivano minimo 10 minuti di schermo completamente bianco per far sparire gli effetti del burning.
Con il nuovo 50XR6 non ho problemi di burning neanche dopo 2 ore di film.

P.S.: qualcuno sa se i nuovi NEC montano i pannelli della Pioneer o quelli della stessa NEC?
 
Top