Sondaggio Frontend

Quale forntend utilizzate?

• MeediOS/Meedio

Voti: 4 10.5%
  • Mediaportal

Voti: 10 26.3%
  • XBMC

Voti: 8 21.1%
  • Windows mediacenter

Voti: 10 26.3%
  • Altro

Voti: 6 15.8%

• Votatori totali
    38

giskard

New member
Con l'hanno nuovo, voglio proporre un sondaggio per vedere dove è orientata la community di avmagazine.

Quale forntend utilizzate?

E' che prima devi lisciare i lettori :D

Cmq mi rendo conto che la platea di avmgazine - sezione HTPC - è piuttosto timida e conservatrice nell'esprimere il proprio parere. Considera la maggiorparte delle cose che legge utile ma non a tal punto da parteciparvi se non per le proprie necessità self-service. Sostanzialmente non possiede un gran mood :D

ma perchè non riesco a visualizzare i nomi dei votanti?
E' interessante sapere come la pensano i forumer, ma ancor di più sapere come la pensano i più esperti (se votano...)
ciao
ste

Hai perfettamente ragione!

Sarebbe bello anche conoscere cosa usano gli utenti che hanno indicato altro.

Ah! dimenticavo.

MeediOS!!!

Da meedio/s sono passato a mediaportal e quindi ho votato di conseguenza... ma la cosa che mi ha stupito sono i voti per xbmc e Win Mediacenter dato che in questo forum non ricordo discussioni approfondite su tali frontend :eek:

Beh anche se non in questo forum xbmc ha un sacco di utenti italiani nel forum ufficiale.

Windows mediacenter se uno si accontenta e molto user friendly.

Sono invece incuriosito da chi ha votato altro.

Come mai la migrazione da meedio a mediaportal?

voto MediaPortal.

dopo aver usato per 2 mesi Win MCE, e testato sia Meedio che MP alla fine quest'ultimo è quello che preferisco. versatile, un sacco di plugin interessanti, bel front-end e aggiornamenti costanti.

MediaPortal forever !! :) :)

ciuchino ha detto:
giskard che ci vuoi fare , gli e' bastato dire cosi' ed i voti sono gia' aumentati.
Vallo a capire ;)
Si chiama psicologia inversa :D
Puoi lisciare oppure andare contropelo (psicologia inversa) :D
Solo anni di forum ed interazioni sociali ti permettono di padroneggiare queste due tecniche :D

giskard ha detto:
Hai perfettamente ragione!

Sarebbe bello anche conoscere cosa usano gli utenti che hanno indicato altro.
Guarda che dovevi selezionare l'opzione tu quando hai aperto il sondaggio per rendere pubblici i nomi :D

giskard ha detto:
Io un'idea ce l'ho: MeediOS non è per le masse. MeediOS sta alle masse come ci sta il cinema d'essai :D

Votato altro
Che sarebbero Chimera, PS3, iPhone. Anche se dopo essere entrato in possesso della "saponetta" non sento piu' la necessità di un HTPC se non per guardare qualche film di tanto in tanto con la PS3.

kammamuris ha detto:
ma la cosa che mi ha stupito sono i voti per xbmc

è talmente semplice da usare e configurare che mi stupirebbero tante richieste di aiuto, inoltre il forum ufficiale pullula di aiuti.

Io ho votato XBMC, ma non disdegno mouse e MPC-HC senza nessun FE :D

giskard ha detto:

Oltre a citare Maro2 "versatile, un sacco di plugin interessanti, bel front-end e aggiornamenti costanti", aggiungo che mi ero stufato di passare le sere e le notti a capire come configurare un frontend e non avere il tempo di gustarmi un film. Mediaportal è mooolto più user-friendly e comunque tutto quello che facevo con meedios riesco a farlo con mediaportal :)

stealth82 ha detto:
Io un'idea ce l'ho: MeediOS non è per le masse. MeediOS sta alle masse come ci sta il cinema d'essai :D

Ti rispondo quotando una tua frase in un altro 3d :D
stealth82 ha detto:
Tu prova a pensare come soffre la comunità di MeediOS chiusa com'è nel suo ristretto circolo quando, con qualche accorgimento, potrebbe letteralmente esplodere, sia in utenti, sia in sviluppatori - perché con la legge dei grandi numeri arriverebbero non solo gli uni ma anche gli altri. Purtroppo lo scoglio più grande è la facilità con cui MeediOS riesce a non far capire nulla al profano: questo non fa bene al suo stato di salute :(

infatti io uso XBMC perche' sono troppo nooooooooob!
l'ho trovato subito semplice e me ne sono innamorato:)