• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio Clouding-polliciaggio Sony W4500

Ai possessori di un Sony W4500: quale situazione avete vissuto o state vivendo ?

• Votatori totali
    45
ciao a tutti, sono indecisa tra il 46W4500 e il 46W4000. mi sembra di capire che il 46" è uno dei formati più colpiti da clouding... sapete dirmi se è la stessa cosa sul W4000?
se prenderò il W4500, me lo devo aspettare come "caratteristica collaterale"?
più leggo il forum e più mi viene l'ansia... :)

alea ha detto:
ciao a tutti, sono indecisa tra il 46W4500 e il 46W4000. mi sembra di capire che il 46" è uno dei formati più colpiti da clouding... sapete dirmi se è la stessa cosa sul W4000?
se prenderò il W4500, me lo devo aspettare come "caratteristica collaterale"?
più leggo il forum e più mi viene l'ansia... :)

Ciao alea, aspetta una settimana e te lo saprò dire per esperienza, ho ordinato un 46w4500.

I w4000 sembrano meno colpiti da questo problema, però potresti comunque incappare in un'esemplare che ne abbia.

Guarda le statistiche e buttati! In caso se un problema grave lo mandi in assistenza

egi ha detto:
No clouding...
Purtroppo devo smentirmi... dopo una ventina di giorni di utilizzo l'effetto nuvoletta è uscito e anche in maniera invasiva.
Ho chiamato il CAT che recatosi a casa mia, con evidente imbarazzo, ha riscontrato il problema e mi ha invitato dopo il 6 gennaio a portarlo in assistenza.
Non so cosa faranno, ma vi tengo aggiornati.
:cry:

ho postato delle foto a pagina 85 della discussione ufficiale.
Sinceramente non saprei cosa votare. Credo che il mio sia un clouding evidente, ma comunque visibile se lo si vuole notare

Sony x4500 40'

Ragazzi il vostro problema di clouding è inesistente rispetto al mio... guardate questa foto! Modello comprato 18 gionri fa!!
E poi ditemi voi.... Un saluto a tutti.....

Allegati

• sony kdl-40x4500t.JPG
    sony kdl-40x4500t.JPG
    30.5 KB · Visualizzazioni: 64
Jackpursell ha detto:
..il vostro problema di clouding è inesistente rispetto al mio... guardate questa foto!

:eek:

A me è arrivato venerdi scorso lo stesso tuo tv e devo dire che sono presenti 2 infiltrazioni ridotte di luce (piccoli coni) agli angoli superiori (maggiore quella di dx ) che si notano sopratutto nelle schermate di "setup" e quando vuoi andartele a cercare di proposito nelle scene completamente buie con stanza scarsamente illuminata.
Una curiosità (anzi 2 :D ) :
Hai scelto la modalità casa nel setup iniziale?
A che valori mantieni la retroilluminazione?

Per la seconda io trovo che i risultati migliori di visione si ottengano con retroill. tra 2 e 3 in quanto con retroilluminazione a 8 ( di default) si hanno colori e immagini troppo "sparate" ( direi quasi abbaglianti :cool: ) e di conseguenza anche aumento del possibile clouding.

Ciao :)

Ultima modifica:
Comprato un 46W4500 e niente clouding, neanche un po', neppure differenze di retroilluminazione ai bordi, uno schermo uniforme. Se può servire, assemblato in Spagna.
Meno male!