• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio audio 2ch.(stereo)

Ciao per la parte stereo uso un pre a valvole VTL 2.5 ed un finale AM Audio M150 Reference per pilotare le aeon.
come decoder uso quelli nel marantz dv8300 il resto lo fanno un pre multicanale H.k.(analogico 7.1)ed il suo finale multicanale 5x100.

Ciao. :D

Io ho 2 rotel per il centrale e surround con casse Vandersteen mod 2, un classe' dr 15 sulle frontali (Vandersteen mod 3) il pre e' rotel rsp 1098+ 2 pre e pre phono valvolari, cosi' ho una catena completamente analogica per i vinili e lettore cd-dvd-sacd, e contemporaneamente posso passare al multicanale per i film.
Le casse sono piu' da hifi che da home cinema, ma anche li' se non si pretende di smontare la sala se la cavano egregiamente (il grosso del lavoro lo fa un sub da 1000 W autoassemblato)
Prossimamente completero' l'impianto con un finale valvolare...
Ciao

Non so come vuoi classificarmi Mirko.
Attualmente il mio impianto è solo stereofonico.
Ma prevedo la sostituzione del pre con il pre multicanale analogico che sui canali frontali usa componentistica superiore a quella del pre stereo, ed affiancherò 2 finali stereo al finale stereo che ho e che continuerà a pilotare i frontali. in pratica per l'ascolto stereofonico farò comunque un upgrade.
Mi ritengo un sostenitore dei 2 canali che ne ha aggiunti altri 3 :D :D :D
ciao

stereo sicuro... hi-fi non so... potenza.. tantissima :D

comunque

cd: sony cdp-xe530
pre: behringer eurorack UB802 (mixer 8ch)
finale: crown macrotech
diffusori: Martin Audio W1

o lo cambio o resto sordo :D :D

ciao
claudio

cla_cas ha scritto:
stereo sicuro... hi-fi non so... potenza.. tantissima :D

comunque

cd: sony cdp-xe530
pre: behringer eurorack UB802 (mixer 8ch)
finale: crown macrotech
diffusori: Martin Audio W1

o lo cambio o resto sordo :D :D

ciao
claudio
Se la mettiamo così, allora anch'io per le sessioni dal vivo...
Behringer eurorack 802
Monitor RCF ART. 300A (balanced wired)
Synt XD1

Con queste poche cose... si fa anche una sagra paesana... :D
Ciao!
C.

Eccolo....... nuovo utente (ma non troppo...)
Anch'io ho diviso i 2 sistemi....

Totem Mite
Syntesis Wood 2
Sony Str-940b
Philips CD650
Tascker 2x3mm o.f.c.

questa è la mia catena analogica.... ;)

Buon ascolto...

Cheers::. :cool:

mi aggiungo anche io

Lettore cd
Naim CD5

Preamplificatore
Naim NAC 42.5 in attesa di trovare un buon NAC82 usato (il sogno nel cassetto è un NAC52 con supercap)

Alimentatore stabilizzato
Naim Hi Cap

Finale
Naim NAP180

Cavi di segnale e di potenza originali Naim (Snaic e Naca5)

Diffusori
Sonus Faber Gran Piano.

I diffusori sono l'unica cosa in comune con l'impianto HT.

Percentuali di utilizzo 75% 2.0, 25% 5.1

eccomi :
lettore Marantz DV8400
ampli integrato Accuphase E210
diffusori Dynaudio Contour 1.3 e Sonus Faber Signum (devo scegliere quale tenere tra le due)
Sennheiser HD600

ciao
Piergiorgio

Tsunami! ha scritto:
eccomi :
lettore Marantz DV8400
ampli integrato Accuphase E210
diffusori Dynaudio Contour 1.3 e Sonus Faber Signum (devo scegliere quale tenere tra le due)
Sennheiser HD600

ciao
Piergiorgio

eilà... Mr. "usato" di ihhf! Quale onore ;)
se ti disfi delle Dyna fai un fischio :)

ciao

Serghej ha scritto:
eilà... Mr. "usato" di ihhf! Quale onore ;)
se ti disfi delle Dyna fai un fischio :)

ciao

beh, quale onore... non esageriamo :-)
ok, se decido di tenere le Signum ti faccio un fischio; effettivamente le Contour sono eccezionali, pero' con l'accuphase (ma soprattutto con il marantz) suonano un po' troppo neutre, abbisogno di un po' di calore in piu' che spero di trovare con le SF appunto,

ciao
Piergiorgio

Per l'ascolto 2CH utilizzo anch'io una saletta dedicata.

- Pre Klimo Merlino Gold Plus;
- Alimentazione Pre Klimo Thor;
- Finali monofonici Klimo Kent Gold;
- Lettore CD "muletto" Philips 963SA (in attesa del Marantz SA11S1 SACD 2CH);
- Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor con piedistalli;
- Cavi di segnale Klimo Ais;
- Cavi di Potenza Fluxus LTZ900;
- Cavi di alimentazione Klimo;
- Tavolini Music Tools (IsoStatic);
- Trattamento acustico Acustica Applicata (DAAD).

Ciao
MASSIMO

Ultima modifica:
sacd 963sa (uso sacd 2ch)
intergrato Myryad MI240 (ingresso direct)
Spk Tannoy Saturn S10

integrandolo nel ht con uscita pre front del ricevitore all'ingresso dvd del Myryad.

Ricordo che un impianto 2ch, anche se elettricamente separato, in un impianto mch non è effettivamente 2ch puro.Gli altri diffusori, anche se spenti, influiscono sul suono lavorando da diffusori passivi e modificando la risposta sulle basse/medie frequenze.Questo spiega anche che, quando andiamo ad ascoltare dei mini diffusori in negozio ove ne sono allocati anche diversi, ci sia un falso e generoso comportamento in gamma bassa.
Un pagliativo sarebbe di tenere cmq accesi anche i finali che alimentano le bobine dei restanti diffusori e/o sub in modo da smorzare le eventuali escursioni dellle membrane.

Ultima modifica:
nel mio salotto albergano due QUAD PRO-63 alimentate da un finale ARC CL60 e pre ARC LS2. L'home theater si riduce a un decennale tv philips 29", rigorosamente NON collegato allo stereo (non sono mica matto..).
Nel prossimo salotto metterò un VPR ma mai, dico MAI, mi farò intortare da carabattole a cinque canali di qualsiasi marca e prezzo. I migliori impianti audio HT da me ascoltati ? un diffusore MONO autocostruito con componenti JBL pro in un cinemino amatoriale della mia zona e un impianto allestito al Top Audio di qualche anno fa con due diffusori elettrostatici Quad. ovviamente è solo il mio parere..
..Archimede, mi vien da piangere a pensare a quello che ti tieni in cantina a prender polvere.. vendilo a qualcuno, ti prego.. è un delitto.. ciao!!

io invece come molti sapranno...

già (du' O_O ) ho un impianto completamente non controreazionato (ZeroNegativeFeedBack) by Royal Device

a febbraio dovrebbe arrivare il finale nuovo 8watt di cattiveria :D

per il resto Rega P5 nuovo, testina Sumiko Blue Point Special ristilata dal Sig.Torlai, Pre-Phono Royal Device Rubina, Lettore CD Marantz CD85 modificato Royal Device, ampli Lo Scherzo by Luca Chiomenti (autocostruito, si spera in partenza, devo rientrare di soldi:) ), diffusori Laura Studio MkII con Tromba Miranda.

ciao

igor

Per il momento ho solo l'impianto stereo che uso anche per vedere i film

Pre Classe' cp-35
Finale Classe' ca-150
CDP Meridian 507
Diffusori Infinity Omega
Cavi Kimber

Quando avro' un po' di eurini mi comprero' un pre AV ed un finale a tre canali.
Per i diffusori avro' difficolta' ad accoppiare timbricamente un centrale con i pricipali
visto che la infinity non lo prevedeva.

Ciao e buoni ascolti
Roberto

Eccomi:
Denon DVD-3910, Denon AVC A1SRA,Frontali Autocostruiti (Audax, Hiquphon); Bassi Autocostruiti (due colonne con 6 woofers da 8" gamma 50-120 Hz); 2 Sub Jamo D7sub (da 0 ;-) a 50Hz); Behringer Ultradrive 2496 come xover per i bassi (i satelliti sono tagliati passivamente); Centrale, Surround e Surround back autocostruiti usando gli stessi drivers. Dimenticavo, due ampli digitali BK Elec pilotano le torri dei bassi. Il sistema è configurato senza subwoofer.....;-). Ascolto musica classica in Stereo, vedo i film e vedo le opere in stereo o in multicanale quando si può, e non sento alcun bisogno di un impianto stereo dedicato.....