• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Somewhere (di Sofia Coppola)

Beh, anche senza voler interpretare alla lettera, è palese che cerca di uscire dal caos della città e dalle costrizioni delle cose materiali, per liberarsi dai vincoli imposti dal suo stile di vita e ritrovare, in questo catartico processo di alienazione dai vizi e dai beni terreni, una dimensione più profondamente umana e intimista.

io credo lui stacchi con lo stile di vita di prima (lascia la ferrari in mezzo alla strada) e inizia un nuovo percorso (la strada), credo che cerchi un nuovo rapporto con la figlia (magari sta andando al campus di lei non so), ma non penso c'entri nulla il contatto con la natura e neanche il caos della città.

E se questa è l'interpretazione corretta, a me pare comunque molto banale.

Ripeto, lo stile e le suggestioni che crea la regista le apprezzo molto, però scavando non c'è poi quel gran significato o messaggio.

A piedi dalla figlia mi pare dura ( :D ), e comunque il rapporto con la figlia mi è sembrata l'unica cosa che funzionava della sua vita: è possibile, comunque, che non ci stia dietro chissà quale significato... :)

Murakami ha detto:
A piedi dalla figlia mi pare dura ( :D ), e comunque il rapporto con la figlia mi è sembrata l'unica cosa che funzionava della sua vita: è possibile, comunque, che non ci stia dietro chissà quale significato... :)

Magari torna indietro risale in macchina e va dalla figlia o da un'altra parte...oppure ci va in autostop, ma di sicuro non andrà nel deserto o in montagna a riscoprire un contatto con la natura.

Il rapporto con la figlia non mi sembra il massimo, in diverse scene si mostra il malessere della ragazzina.
Il messaggio penso ci sia perché lui alla fine rompe col passato.

Non vedo il motivo di discutere: confrontatevi pure liberamente, in fondo questa sezione serve a questo (ognuno di noi "vede" i film secondo la propria sensibilità).