Soluzione low budget Music Streamer per Tidal sul mio attuale impianto

Per quanto io ci abbia provato, sono costretto ad abbandonare l'idea. Pensavo fossero solo app da scaricare e configurare....invece la guida dice di inserire stringhe, codici, roba da bios in un mac poi figurati....ciao proprio....
Chromecast audio fuori produzione......sono a punto accapo.

A basso costo c'e' anche questo volendo... ha il suo dac e ricezione wi fi : ADVANCE ACOUSTICS WTX-MICROSTREAMER RICEVITORE WI-FI

...roba da bios...

Non so sul mac, per windows ho scaricato dal sito ufficiale BubbleUpNP server ed ho fatto "click" su installa... l' unico prerequisito è che vuole Java attivo (non a tutti piace ma quasi tutti ce l'hanno già per altri motivi). Resta un po' ostico il concetto di come gira, ed azzecare se ci sono problemi con il firewall, quello sì.

Per quanto io ci abbia provato, sono costretto ad abbandonare l'idea. Pensavo fossero solo app da scaricare e configurare....invece la guida dice di inserire stringhe, codici, roba da bios in un mac poi figurati....ciao proprio....

sono righe di comando, magari un pò difficili da imparare al inizio ma poi ti aprono un modo su osx essendo linux.
Youtube è pieno di guide , alla fine si tratta di copiare la riga incollare nella finestra di comando e dare invio.

Chromecast audio fuori produzione......sono a punto accapo.

ebay è piena ;)

Ultima modifica:
sono righe di comando, magari un pò difficili da imparare al inizio ma poi ti aprono un modo su osx essendo linux.
Youtube è pieno di guide , alla fine si tratta di copiare la riga incollare nella finestra di comando e dare invio.

ebay è piena ;)

No vabbeh.....non ci voglio credere.....una lacrimuccia mi sta scendendo....... ce l'ho fatta e qualità del suono top !

No vabbeh.....non ci voglio credere.....una lacrimuccia mi sta scendendo....... ce l'ho fatta e qualità del suono top !
Ovimax grazie mille ......sei stato un aiuto prezioso ! non ho ancora capito cosa ho fatto ma funziona :-)))) forse mi è andata di c... con il firewall, mi è bastato installare flash e seguire le istruzioni della guida digitando i comandi sul terminal di ios (che aprivo per la prima volta) ...quindi il tutto a portata di dummie !!!
Grazie Pace !
Grazie Giorgio ma spero di aver risolto !

Ovimax grazie mille ......sei stato un aiuto prezioso ! non ho ancora capito cosa ho fatto ma funziona :-)))) forse mi è andata di c... con il firewall, mi è bastato installare flash e seguire le istruzioni della guida digitando i comandi sul terminal di ios (che aprivo per la prima volta) ...quindi il tutto a portata di dummie !!!
Grazie Pace !
Gr..........[CUT]

hahaha adeso ti si è aperto un mondo della riga di comando...sò cavoli tuoi... :sbav:

Sul display del cocktail audio X10 ti compare 44 khz 16 bit? copertina, titolo ecc...

Il limite è che non puoi fruttare TIDAL MASTERS ( 96 khz 24 bit ) https://support.tidal.com/hc/en-us/articles/115000397069-TIDAL-MASTERS.

Ultima modifica:
Compaiono titolo, artista, album e la scritta flac senza specifiche. Niente copertina. L'unico "problema" riscontrato in fase di configurazione di BubbleUpNP server è stata la spunta gapless playback che non era selezionabile, come dice sotto non funziona con tutti i renderers.

Eccomi di nuovo a voi......
con una nuova sfida da affrontare.
Ho abbandonato Tidal per Spotify (praticamente mi rimborsano il costo dell abbonamento grazie al mondo cripto).
Pensavo di utilizzare lo stesso modo per usufruire di Spotify al posto di Tidal (quindi Bubbleupnp e Kazoo) ma ho fallito miseramente. Qualcuno ha qualche soluzione o idea innovativa in merito ?
Se utilizzo l x10 come media server per Tidal, mi sembra logico pensare di poterlo utilizzare anche per Spotify.
PS....naturalmente Spotify connect non serve perchè non posso istallare l app sull x10.
Per aspera ad astra. KP

Se usi un PC windows per fare streaming di qualisiasi cosa (in pcm, occhio alla banda impegnata in LAN!) basta installare:

>foobar con plugin Recorder e UpNP/DLNA renderer+server
>in foobar crei una playlist e fai add location "record://" (significa: registra dal device di registrazione corrente di windows)
>hi-fi cable (si chiama così)
>default device di uscita di Windows Hi-Fi Cable input (settato a 16/44,1)
>default device di windows Hi-Fi Cable output (settato a 16/44,1)
>fai partire un qualsiasi player, ad esempo Spotify
>in foobar attivi il server DLNA
>in foobar fai partire la playlist di registrazione (vedi sopra)

la musica riprodotta dal player viene diffusa in LAN in formato PCM (quindi ad un bitrate piuttsto alto) e può essere ricevua da qualsiasi renderer connesso alla rete casalinga.

Rispunta il Chromecast audio (reperibile su ebay): ha spotify connect ed uscita ottica per cui useresti il DAC del cocktail audio.

O forse hai anche il telefonino apple? Credo che ci siano anche altri aggeggi simili sempre su quel prezzo (40-50 euro)...

Scusa volevo solo dire che, avendo l' iphone, chromecast audio non è la soluzione (ma forse si era già detto nelle pagine precedenti).

Ieri girando per le varie discussioni sul tema mi sono imbattuto su una dichiarazione ufficiale di spotify (del 2017) che escludeva definitivamente l' implementazione del DLNA a favore di spotify connect.

Quindi la soluzione più semplice è trovare un device low cost che ha spotify connect ed una uscita digitale, per collegarlo con il cavetto ottico al Cocktail Audio.

Il tema è già stato trattato, prova a vedere tra i dispositivi segnalati dagli utenti in questa pagina se ce n'é uno che si adatta:

https://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/291418-musica-liquida-come-leggerla/page8

Ultima modifica:
Ai modelli citati nella discussione postata aggiungerei la novità del momento (inteso come disponibilità) Arylic S10

Ciao
Luca

Scusa volevo solo dire che, avendo l' iphone, chromecast audio non è la soluzione (ma forse si era già detto nelle pagine precedenti).

Ieri girando per le varie discussioni sul tema mi sono imbattuto su una dichiarazione ufficiale di spotify (del 2017) che escludeva definitivamente l' implementazione del DLNA a favore di spotify connect.

Quindi l..........[CUT]

Ciao Pace..... mi sono dimenticato di specificare che il cocktail audio x10 non ha praticamente ingressi audio ( la connessione ottica è in uscita ed esiste solo un ingresso line in che serve solo per radio/giradischi per registrare.....non sono riuscito a collegare una sorgente in ingresso che funzionasse......quindi il flusso in ingresso all x10 deve avvenire tramite rete come ho fatto in precedenza per tidal. Ora comunque studio il link che hai postato. Grazie !