***SOLO SETTAGGI PLASMA LG***

Secondo me l'unico che si stressa se te a furia di pensarci.......:p

Non credo che un paio di ore alla settimana(in fondo quanti dvd guardi in una settimana?) possano compromettere il pannello..........

Al max al posto delle solite 60000ore te ne durerà solo 40000....................:p .................ah, tanto il blu decade già dopo 5000h non dimenticarlo :D :D :D

Nuove impostazioni in hdmi

Allora, anch'io ho fatto delle modifiche all'hdmi per i dvd, i risultati sono ottimi.

Ecco le mie nuove impostazioni in hdmi:

Contrasto 90
Luminosità 52
Colore 50
Nitidezza 50

Suggerimenti

Salve come ho scritto nell'altro forum sono un neo Lgista.
Potrete ricapitolarmi come avete impostato i parametri per:
1. Tv analogica
2. Av1 con scart collegato al satellite
3. Component collegata ad Xbox 360

Scusate il disturbo e grazie mille a chi mi dà dei suggerimenti.
Ciao:)

sapete, io mi sono fatto un piccolo riassunto copia/incolla su un foglio word in cui sono riassunti tutti i settaggi di cui hanno parlato i sommi esperti in questo thread... :D e me lo tengo vicino come riferimento... apportando delle piccole modifiche a mio piacimento.

Avrei alcune domande da porvi:
1- quando faccio zapping con il ricevitore sat. mi capita che la fascia azzurra posta in basso indicante il programma in onda sia per mezzo secondo sgranata... succede pure a voi?
2- Ma non c'è possibilità di comandare il decoder sat con il telecomando dell'lg 42pc1r? sapete qualche codice?
3- Il pip si può fare solo per il passaggio (per esempio) da av1 a tv o av1 a av2? Non si può fare anche tra canali interni ad av1(satellitari intendo)?
4- stasera guardando il film "Shutter" (una vera cacata!!!!!) mi capitava di notare una leggerissima ritenzione di immagine sui visi in primo piano, soprattutto se si vede un viso butterato... è come se rimanesse per pochissimo l'ombra... non so se mi spiego...

scusate non mi ricordo come si chiama ....comunque mi sembra sia riasparmio qualcosa comunque se lo attivi è molto piu' luminoso lo schermo se lo spegni si spegne di luminosità anche lo schermo .

Voi lo tenete acceso o spento ?

Oggi e' uscito l'aggiornamento dashbord per la 360 e dicono che sia stupendo la 'colorazione' del vga....potete postare i vs setting con nuovo aggiornamento??? :)

ragazzi ma nel 50PC1R ACM non c'è ??

Io ho fatto il rodaggio utilizzandolo sempre in mod. soft ho fatto una cavolata ? ora sono a 120 ore circa e mi sono accorto solo una volta di avere il logo di italia 1 stampato ma dopo un minutino di zapping è andato via :cool:

Bo non riesco cmq a trovare un'impostazione che mi soddisfa in pieno...come colori intendo... cmq chi ha visto il plasma in funzione ha sembre sbavato un bel po'.

Sono troppo esigente forse.

Ad esempio ieri sera hostage su canale 5 mi ha fatto impazziere non riuscivo a trovare un impostazione per vedere i colori come piacciono a me :eek:

Altra cosa la modalità "risparmio energia" io la uso sempre di pomeriggio o cmq quando in casa c'è luce la lascio spenta ma di sera invece quando è tutto buio lo accendo ... e devo dire che vedo il tutto meno luminoso ma gli occhi mi si riposano un po' di più.

ragazzi aiuto sto impazzendo, vi spiego il problema in pratica nelle zone scure (il film su italia 1 di sta sera) durante le scene buie vedo nelle sfumature scure del verde non so' come spiegarlo ... non so se si chiama posterizzazione o qualcosa di simile, ora forse sono fissato io oppure è normale ma forse nooooo lo fa sia con il digitale che con l'analogico sembra quasi che mancano delle tonalità della sfuma, e dove mancano diventa verde scuro.

che fare ? le impostazioni sono come quelle del primo post solo con XD attivo... :cry: ho un LC50PC1R

ragazzi nessuno riesce a darmi qualche dritta su come cercare di risolvere il problema...se è un problema ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili ma sto effetto sulle zone scure c'è sempre... con il LOW POWER si sistema... un po' :cry:

Una domanda il mio televisore LG 42PC1RR ,si spegne da solo ogni tanto senza un motivo particolare, sapete indicarmi un motivo?? Grazie

Ultima modifica:
ciao ragazzi,

ad alcune domande che trovo in questo topic ho risposto nel 'Tutto quello che avreste voluto chiedere.....'