***SOLO SETTAGGI PLASMA LG***

BARXO ha detto:
Comunque premettendo che non ho sky, devo dire che tutte le volte che mi soffermo ai vari store su qualche plasma, non posso fare a meno di notare la terribile qualità di sky sd, sembra che trasmettano su internet!!!!....
E pensare che fino a un po' di tempo fa mi sembrava che la qualità fosse molto buona. Anch'io non ho Sky ma finché vivevo con i miei c'era e sul Sony CRT 25" si vedeva alla grande. Dite che è peggiorato adesso per invogliare la gente a passare a SkyHD? Io ho anche la parabola di condominio ma non ci penso neanche a fare l'abbonamento, perché non lo sfrutterei e con quel che costa...

gwaedin ha detto:
Dite che è peggiorato adesso per invogliare la gente a passare a SkyHD? Io ho anche la parabola di condominio ma non ci penso neanche a fare l'abbonamento, perché non lo sfrutterei e con quel che costa...

Ripeto, basandomi su quello che vedo mi sembra terribile, pixeloni grandi come fagioli....:D
non credo che abbiano peggiorato x invogliare ad hd, piuttosto che i nuovi schermi, specialmente i più grandi, rivelano tutti i limiti del segnale trasmesso....che sicuramente non è il massimo....
ma mr.mur***k avrà fatto bene i suoi conti e come si dice, finchè nessuno si lamenta..chissenefrega...:)

Impostazioni ulteriormente perfezionate

Impostazioni ulteriormente perfezionate sull'LG 42PC1RR.:)

----------Scart AV1 e AV2 (Utilizzate rispettivamente per il digitale terrestre Samsung e per il vcr Daewoo)
Contrasto 56
Luminosità 53
Colore 30
Nitidezza 26

modo colore: neutro

XD: acceso

ACM: 1 1 1

NR
3d: 1
mpeg: 1 (15 per trasmissioni ad alta compressione)

Cinema: Acceso (per la visione di film)

----------Scart AV2 (Per il ricevitore satellitare free to air Telesystem)
Contrasto 56
Luminosità 53
Colore 20
Nitidezza 26

NR
mpeg: 1 (15 per trasmissioni ad alta compressione)

----------Per la tv analogica:
Contrasto 62
Luminosità 58
Colore 18
Nitidezza 22

NR
mpeg: 1

----------HDMI (utlilizzato con lettore dvd/divx Philips):
Contrasto 75
Luminosità 52
Colore 38
Nitidezza 18

ACM 1 1 1

NR
3d: --
mpeg: 0 (15 per divx di bassa qualità)

----------Per la videocamera digitale collegata tramite video composito con collegamento AV4:
le stesse impostazioni valide per Scart AV1 e AV2.

----------VGA/RGB (utilizzata per collegare il pc):
Contrasto 50
Luminosità 50

----------Per vedere le trasmissioni registrate su hard disk:
Se il programma è stato registrato da AV1 usare le regolazioni valide per Scart AV1, se è stato registrato dall’analogico usare le stesse regolazioni della Tv analogica.

salve a tutti.
dovrebbero consegnarmi il 42pc1rr a giorni.volevo capire come si accede al menu di servizio er verificare le ore di utilizzo.grazie e ciao

Premi contemporaneamente per qualche secondo i tasti MENU sia sul telecomando che sul tv. Appare il menu di servizio e in alto vedi le ore di utilizzo. Evita di modificare i settaggi originali (a meno che tu non sappia cosa stai facendo...;))
Per uscire dal menu di servizio premi due volte menu (oppure una volta il tasto exit --- oppure attendi e se ne va da solo in qualche secondo...)

perchè? io ce l'ho collegato a un lettore dvd toshiba sd36o in hdmi e devo dire che il risultato è molto buono, in component non l'ho provato..
i tuoi settaggi?

appunto..in component volevo sapere..a me era inguardabile (dico era xche il tel si è rotto....a meno di un anno dall'acquisto)

ho letto della tua disavventura.. ma nel frattempo te lo hanno sistemato?
io l'ho preso esattamente un anno fa da casaelettronica, facciamo le corna ;)
perchè non ti prendi un lettore dvd con hdmi come il mio? da euronics lo paghi 91 euro (anche online) incluso cavo hdmi! (e tutti gli altri cavi..)

ho fatto causa a venmditore e produttore per mancata riparazione nei termini di cui al codice del consumo. morale: me lo sostituiscono con un 42pc1rr+mast. dvd 188h (che è hdmi). comuqnue fanno ****** xche si so mossi e mi hanno contattato solo dopo che ho notificato l'atto di citazione in giudizio. comunue...tieni presente che il tel si è rotto il 13 settembre e nemmnno lo hanno ritirato per vedere che era successo..ancora a casa mia

arrivato (parlo del pc1rr)...oggi alle 16.00
prime impressioni:
1) il passaggio dal px3 rva (non hd) a questo hd nn mi fa gridare al miracolo...sarannno i miei okki ma per me nulla di eccezionale.
2) confermo che in component fa pena...davvero....solo con guerre stellari...dove piu che immagini so cartoni animati va benino...in ogni caso va meglio di prima.
3) mi sembra furba la funzione intelligent eye che abbassa piano piano i valori di contrasto ecc...da il tempo all'okkio di abituarsi...
mi riservo ulteriori valutazioni appena mi arriva il lettore hdmi e stasera vi diro come si comporta con ingresso VGA
in ogni caso....nulla di che....poi se vogliamo dire che è figo "xche ce l'ho"...be allora è figo!

collegamento vga mmm... è la seconda volta che arrivo a casa col cavo sbagliato! ho notato che sia il pc (portatile) sia il plasma hanno la presa coi buchetti vuoti dove inserire le spinette ehm.. mi avete capito? uno dei due dovrebbe avere le spinette invece sono tutte 2 uguali! :confused:
ps: non ho bevuto :p

Impostazioni LG 42PC1RR(sono a 700 ore di utilizzo)

Ultimamente ho modificato l'uscita del Dtt, sono passato da cvbs a rgb, di conseguenza sono cambiate le impostazioni: ora si vede tutto molto meglio. Ho cambiato anche qualche altra impostazione sugli altri ingressi.

---------Scart AV1 per Dtt Samsung in Rgb
Contrasto 80
Luminosità 60
Colore 22
Nitidezza 50

NR
3d: 0
mpeg: 0

----------Scart AV2 (Per il ricevitore satellitare free to air Telesystem)
Contrasto 53
Luminosità 53
Colore 20
Nitidezza 50

NR
3d: 0
mpeg: 0

----------Per la tv analogica:
Contrasto 60