solo settaggi 46xd1e

42xd1e

Salve
Ho regolato il mio 42xd1e secondo i settaggi postati da NODIAL.
Sono migliorate tutte le varie fonti terrestre analogico,digitale e SKY.
Non riesco a vedere bene nelle inquadrature da lontano le partite su SKY. Non ancora capito come si fà a settare per ogni distinta fonte.
Riguardo al problema del bloccaggio tra analogico e digitale terrestre io non ho avuto nessun problema.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali consigli

Se posso essere di aiuto sono a vostra disposizione

cispa ha detto:
Non riesco a vedere bene nelle inquadrature da lontano le partite su SKY. Non ancora capito come si fà a settare per ogni distinta fonte.

Bene! mi fa piacere che ti siano servite :)

Per vedere bene le inquadrature da lontane devi agire sulla nitidezza, se ti sembrano sfocate aumentala altrimenti diminuiscila.
Ricorda che per vedere al meglio le trasmissioni in 4:3 devi selezionare quel formato (Normale) altrimenti rischi di "slargare" troppo l'immagine ed avere un dettaglio inferiore.

In quanto a impostare i settaggi per ogni fonte è semplice:
Tu sai che 4 le impostazioni principali sono valide per tutti gli ingressi ed a queste si aggiunge l'impostazione chiamata UTENTE che puoi differenziare per ogni ingresso, es. quando selezioni la TV analogica la imposti in un modo e andando nella digitale (così come in tutti gli altri ingressi) la potrai impostare diversamente, saranno memorizzate automaticamente in modo diverso.

buono ha detto:
quindi sul decoder e sul tv ìdevi settare 4/3 e non 16/9

Dipende da quanto sei pignolo ;)
A me non piacciono le proporzioni sballate ed inoltre il lavoro che fa lo scaler per "slargare" l'immagine lo vedo.

42xd1e

Per vedere bene le inquadrature da lontane devi agire sulla nitidezza, se ti sembrano sfocate aumentala altrimenti diminuiscila.

Aumentando di due le cose sono migliorate.
Adesso è soddisfacente

Grazie

Impostazioni per canali SD

Buonasera a tutti!
Voglio farvi provare questi setting che ho impostato sul mio tv (46XD1E)
E mi hanno sorpreso! Trovo che se il canale che stiamo guardando è coperto bene a livello di segnale a 3metri e mezzo e paragonabilissimo alla visione dello stesso canale con un tv crt!!!;) (Il tv mi sorprende sempre di più!)

AV Standard:
Retroilluminazione -3 (provate anche -4)
Contrasto 31
Luminosità -3
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza 0
Temp Colore Medio (potete provare pure mediobasso)
Nero dis
3D-YC Veloce
Dnr Basso
Imp I/P Progressivo
Modo film dis (sono curioso di provarlo nei film d'azione!;) )
TruD dis

Ecco, sono propio curioso di sapere cosa ne pensate! Io con questi setting trovo che la tv in sd abbia una naturalezza incredibile!:winner:

?

Ma come il TruD, che doveva servire a migliorare i segnali SD lo disinserisci e migliori la qualità del segnale SD ?, sei sicuro ?:confused:

:( :)

allora ragazzi

nei vsotri settaggi vedo che compare il 3d/ y veloce, però a me sul decoder sky con la presa scart non mi esce. Come mai?

Non so il motivo! ma credo che il TruD abbia delle funzioni già attive nel segnale SD a prescindere che tu lo attivi o meno!
Ho notato però che le visione ha una dinamica un po' diversa quando lo attivo... Ad esempio, se sto guardando un film e la telecamera cambia velocemente direzione la il cambiamento, la variazione di visuale a mio parere, che essendo elaborata dal truD acquisti qualcosa in più a livello di FPS! mentre se è disattivato la dinamica della variazione di inquadratura rimane quella che ho sempre visto io!
Adesso non so se questo è a causa del 3d/y impostato su veloce! Devo fare ancora delle prove!
Posso assicurarti che già così se il canale che tu vuoi vedere è coperto da un buon segnale la visione la potresti scambiare per un crt!
vedo dei dettagli nei volti dei personaggi che sul plasma 480p di mio padre non vedo! :p
In ogni caso il truD a parte quella cosa non danneggià l'immagine...anzi!!
Comunque ora faccio delle prove e poi magari aggiorno il setting!

buono ha detto:
nei vsotri settaggi vedo che compare il 3d/ y veloce, però a me sul decoder sky con la presa scart non mi esce. Come mai?
prova a entrare nel menù in un canale tv SD a me li è comparso di sicuro.
Su scart non ho ancora provato!;)

cfogli ha detto:
Buonasera a tutti!
Voglio farvi provare questi setting che ho impostato sul mio tv (46XD1E)....

Provati li ritengo un pò piatti, ti sendo i miei...

46XD1E

Retroillum. 0
Contrasto 34
Luminosità -5
Colore -3
Tonalità 0
Nitidezza -4
Temp. Colore Medio alti
Nero ins
3D-Y/C Standard
DNR Spento
Modofilm ins.
truD(R) dis.

Ciao........:)

Ps - per myfriend - i settaggi dei ns. cugini .... americani hanno scale diverse -

Nodial ciao!
Io il 46 lo prendo fra poco quindi i tuoi settaggi mi saranno utilissimi!!!
Una cosa non capisco però: se posso personalizzare la voce UTENTE per ogni ingresso e quindi per ogni ingresso "fare quello che voglio", che mi serve modificare le 4 impostazioni di base??? Non le utilizzero mai giusto?
Grazie

caro larer

secondo me utente è vero che personalizza ma è anche vero che secondo il libretto delle istruzioni il contrasto è disattivato, a differenza degli altri casi

ciao a tutti... usando la 360a 1080i in ex4 in av utente non trovo un giusto sett alcuni giochi sono troppo scuri o alri troppo chiari e quando trovo un mix giusto ed apro la lista amici vedo le scritte leggermente sfocate:mad: per avere un sett perfetto devo regolarlo in dash o su un gioco???? ciao grazie a chi a trovato un giusto sett e lo posta..... il mio tv 42xd1e