[solo possessori] [Onkyo TX NR-545 TX NR-646 e TX NR-747]

Ecco vedi...AccuEq spento e finite tutte le paranoie ;-) Io il sub ce l.ho a 120hz dicono che sia un buon compromesso. Io lo tengo quasi sempre spento visto che sono in condominio lo accendo di rado e mi trovo bene cosi.
 
Ciao a tutti
potete aiutare un principiante come me a capire alcune cose?
Ho appena acquistato l'nr646 per sostituire un vecchissimo Pioneer e passare tutto a hdmi.
Ho un problema però con i collegamenti hdmi a ps3 e nas (qnap 451). In entrambi i collegamenti sul display dell'onkyo mi compare la scritta PCM e non mi sembra gliene freghi nulla se cambio la traccia audio del bluray (Ps3) o del file mkv (NAS)....sia che io imposti una traccia audio dts o dolby digital , l'ampli continua a segnalare solo pcm.
Ho provato dal menù della ps3 a modificare le impostazioni dell'uscita hdmi inserendo dts, truehd, dts-hd ecc, ma pcm 2.0 resta selezionata (non si può deselezionare) e alla fine fra tutte le scelte mi sembra che l'hdmi continui a "scegliere" pcm.

Con il pioneer e l'uscita ottica l'amplificatore riconosceva il segnale dolby digital e dts....

Devo impostare qualcosa sul nr646 per recuperare il segnale dts? A me sembra che ora come ora funzioni tutto sul all channel stereo

:(

grazie
 
Raga ho un problemone, da quando ho preso un vpr JVC e coleggato il cavo HDMI all'uscita "sub" il segnale video salta continuamente... risolvo solo staccando il cavo HDMI collegato all'uscita "main" che va alla TV... mi sembra assurdo...
 
Ciao a tutti, seguendo la discussione ho settato il mio nuovo 646 in DIRECT impostando le distanze manualmente ed impostando i crossover tutti su 80 tranne che il sub a 120.
Ora domando... per il centrale ho letto che è bene regolare e salvare sul profilo1 le frequenze medio-alte... potrei avere i settings, così li provo? immagino che cambi da ambiente ad ambiente e da centrale a centrale, ma vorrei provarlo lo stesso, grazie. :D
Inoltre, dite che potrei provare a scendere a 60 di CO per il centrale ed i frontali, mentre lasciare 80 ai posteriori?

Le casse sono tutte Indiana Line TESI... frontali TESI260, CENTRALE TESI760, POSTERIORI TESI240 e sub BASSO850
 
Ultima modifica:
Grazie mille!!! attendo... :)

in attesa del profilo audio chiedo un altra cosa, ma a voi la sincronia audio/video con SKY è regolare? quando guardo una serie tv essendoci il doppiaggio si nota pochissimo, ma se metto SKYTG24 dove ci sono molti dialoghi, si nota benissima un ritardo audio sul video. Ho provato con l'opzione di sincronia audio ed ho messo -40ms, sembrava tutto ok, poi ieri sera era tutto sballato ed ho dovuto mettere a +50ms!!! :( cosa può essere? :mc: grazie in anticipo!

Riccardo.m81 ricordati il profilo del centrale, grazie mille.
 
Ultima modifica:
Allora anche io ho disincronia audio, ho disattivato da ampli la funzione dedicata agendo manualmente impostando un valore predefinito. Attenzione alle impostazioni tv, ho notato che cambiando profilo immagine sulla tv, esempio tra gioco e utente, le cose cambiano, il primo disattiva del tutto le ottimizzazioni effetto movimento e modo film, ho notato che incidono anche queste cose almeno sulla mia tv.
Allora io ho accuEq disabilitato e profilo1 su equalizzatore impostato cosi : ti dico solo quelli modificati FRONT 4khz +3; 6.3khz +4; 10khz e 16khz su +5.
CENTER 2.5khz 4khz e 6.3khz su+4; 10khz +3; 16khz +2.
SURROUND 6.3khz +5; 10khz e 16khz su +6.
Ho tutto indianla line tutto tagliato a 80hz il sub di solito è spento.
I volumi Livello sono: -1 tutto il frontale centrale compreso, +4 i surround.
Le distanze impostate manualmente correttamente.
Fai tasto q del telecomando Audio, Bassi +2 Alti +6 ; Phase Matching Bass Acceso; livello del centro -1; AccuEq Calibration Spento; Equalizzazione su Preimp 1 che è quello che hai modificato. Io da quando ho impostato cosi, ho messo via tutte le paranoie. Queste tutte le mie impostazioni. Alla fine mi accontento di quello che sento. Va un po a gusto. Prova dimmi che ti pare.
Ciaoo
 
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e ringrazio tutti in anticipo per le risposte... anche per tutte le volte che ho letto i vostri consigli. Stavolta però ho un problema che non riesco a risolvere (ieri sono stato in ballo fino alle 3!!!).
Ho preso da un paio di settimane un TX NR-646 abbinato con le casse SKS-HT588 5.1.2 (Atmos).
Ieri ho provato, per la prima volta, un b.ray con audio atmos (in lingua originale) riprodotto tramite ps4 (grazie ai settaggi che ho letto qui nel forum) ed è andato tutto bene.
Poi mi sono imbattuto nel sito thedigitaltheater, che mette a disposizione file video Lossless-ATMOS Dolby TrueHD 7.1 Così ne ho scaricato uno... poi ho scaricanto anche il player che consigliano loro perchè vlc non riesce a riprodurre l'audio.
Però l'ampli rimane in pcm, invece con la ps4 passa a Dolby TrueHD e si accende la spia atmos.
Sia la ps4 che il pc sono collegati all'ampli con cavo hdmi 1.4
Il pc è un asus VivoPC vc60... è un mini-pc
Da cosa può dipendere? Dal pc l'ampli vine visto correttamente come uscita audio e nei dettagli della periferica le codifiche audio HD sono tutte supportate.
Appena riesco provo ad invertire i cavi hdmi e magari anche gli ingressi (Il pc è connesso alla porta PC e la ps4 alla porta b.ray)

Grazie in anticipo!!!
 
Ciao ragazzi, segnali l'uscita del nuovo firmware almeno per il 646... dovrebbe rendere più stabile la connessione wifi quando si setta l'IP come fisso e non in DHCP. In realtà a me non è cambiato nulla, visto che con IP fisso da sempre problemi.
Saluti a tutti!:D
 
Problema OSD

Ciao a tutti, un aiuto... le schermate di setup (OSD) le vedo sulla tv solo se sono su SKY o sul mio DVD/BD, mentre se sono sui normali canali tv come Rai o mediaset e cerco di accedere al setup non lo vedo a video ma sono sul piccolo display dell'Onkyo. Cosa può essere? avete idee...
girando ho letto dei problemi con l'opzione ARC ed CEC, ma se hai li disattivo, l'OSD non funziona quando sono sulla TV normale. :confused:
 
pass-through in stand.by

scusate sarà il caldo ed il poco tempo a disposizione ma come attivo lo stand-by sul 646 che da quanto ho capito è disabilitato di default ?

grazie mille
 
pass-through in stand-by si spegne dopo un pò...

scusate, nuova questione: ho trovato ed abilitato la funzione di passthrough del segnale video in standby (spesso vedo la TV senza il sintoampli acceso), il problema è che dopo pochi minuti che la sorgente (es. media player, lettore BD) viene spenta e quindi il segnale video verso l'Onkyo cessa, il sintoampli si spegne e quindi per avere di nuovo il passthrough in standby devo riaccendere l'Onkyo :eek:

è normale ?
nei settings nel menù power management ho attivato sia passthrough che hdmi e disabilitato ovviamente il timer.

qualche idea/suggerimento o è un limite di questo AVR ? :confused:

grazie
 
Ciao, installato ieri, con tv sony w859 e provato con sistema a due diffusori laterali indiana line nota 550, un centrale nota 740 piu sub indiana line basso 850.
Fatta una calibrazione con il microfono posto a 3,50 metri, messo blu ray "vasco rossi tutto in una notte"............na bomba sembrava di essere al concerto! Per ora pienamente soddisfatto !!!:):):)
 
Domandina al volo:
consapevole che è un sintoamplificatore e non un amplificatore Hi-Fi "vero", nessuno ha provato a collegare dei diffusori "più adatti alla musica" tipo le Wharfedale 10.6? Vorrei evitare il classico amplificatore per poter anche decodificare un canale centrale per esaltare le voci (potrei serenamente rinunciare al sub visto che 75% musica e 25% film).
 
Buongiorno a tutti, scrivo perché da possessore del 646 ho un piccolo problema: non riesco a sentire le tracce DTS-MA o Dolby Digital plus.. insomma rimango al 5.1.

Ho testato il problema con Xbox One e un mini PC android, abilitati rispettivamente in bitstream o passthrough tramite le prime due porte HDMI dell'amplificatore. È un problema di cavo? O vanno bene tutti gli HDMI?
 
Buongiorno a tutti,
posseggo un Sinto ONKYO TX NR 646 mi ha fatto impazzire con i collegamenti con una TV Samsung 6800 4K e con un lettore blue ray Samsung J5500..... il telecomando non mi funziona, la luce led si accende (quindi non è rotto) bisognerà configurarlo?
Grazie per eventuali risposte.
 
Ciao, avrei un quesito. Da pochi giorno ho il NR 646. Bello ma un po' complicato sulla configurazione.
Ho impostato il passthrough audio video anche quando il sinto è spento; inoltre ho impostato la modalità auto-eco in maniera tale che dopo 20 min di inattività, lo stereo si spegne completamente (si spegna la luce arancione). In questo stato, di totale spegnimento, ho notato che se accendo la sorgente, come può essere la Ps3 o la Chromecast, senza accendere lo stereo, non viene effettuato il passthrough, quindi sono obbligato ad accendere lo stereo e riportarlo in modalità stand-by, cioè spento ma con il led acceso. Non c'è modo per accedere alla sorgente, quindi vederla in tv, nonostante lo stereo sia completamente spento (led spento)? L'unica alternativa sarebbe quella di lasciare lo stereo perennemente in stand-by con led acceso, ma non vorrei.
Inoltre: come si imposta HDMI - Cec per controllare altre periferiche dal telecomando dello stereo? Non ci riesco, mi dice di inserire codice, ma non so dove..
Grazie
 
Ho il 646, leggendo il manuale avanzato ho scoperto che la modalità di ascolto Direct riproduce i contenuti audio esattamente come sono inviati dalla sorgente: non capisco quindi perché con la Xbox One impostata in HDMI bitstream, usando Netflix i contenuti 5.1 vengono riprodotti senza che il sub sia attivato.

Devo impostare Dolby surround ( che non sembra pensato per sorgenti 5.1 o superiori) o Dolby Digital..
Inoltre pensavo che l'amplificatore scegliesse in automatico come gestire l'audio ma dal manuale non si capisce...

Qualcuno può aiutarmi?
 
Top