• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SOLO CALIBRAZIONI SAMSUNG HU7500

ciao a tutti...
c'e' qualcuno che abbia le competenze e le attrezzature per ottimizzare le impostazioni del sek3500 ed avere una visione perfetta con il hu7500.. grazie in anticipo.. ho visto che se n'e' parlato ma non si e' pubblicato ancora nulla...

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo magnifico e, per le mie limitate conoscenze, immenso Forum
Ho acquistato da una settimana il TV Samsung TV 49" SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500 in quanto desideroso di cambiare il mio vecchio Full HD con un qualcosa di più performante ed al passo con i tempi.
Purtroppo non avevo considerato che con le mie limitate fonti (Sky HD - PS3 - Film mkv e Brrip) non avrei sfruttato a fondo(forse quasi per niente) le potenzialità di questo TV
Ora vi chiedo: ci sono dei settaggi e/o calibrazioni per farmi riuscire a sfruttare al meglio le limitate fonti di segnale in mio possesso ?
E' tutto ben accetto: link, consigli, offese
Purtroppo questa è la mia situazione.
Un immenso GRAZIE a chi proverà ad aiutarmi e vi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato in qualche discussione ma io non sono riuscito a trovarla.
Un abbraccio

Ciao ragazzi so di essere un po' OT ma soltanto voiin quanto possessori di HU7500 potete aiutarmi!

Parlando di calibrazioni devo aver un po' esagerato':

sono entrato nel menù service del mio HU7500 non soddisfatto della qualità video ma oltre a fare il reset di fabbrica, devo aver cambiato anche qualche altro parametro che non so più rimettere a posto....di conseguenza l'immagine non si vede più come prima...

Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi i parametri originali del televisore del service menù? (Per chi è in grado)

P.S.
il reset di fabbrica non resetta queste impostazioni (ho già provato :/ )

Grazie mille a chi