Innanzitutto, da fresco possessore di un ue55hu7500, devo ringraziare di cuore Andrea per il lavoro svolto. Prima capivo solo in parte a cosa si riferissero gli altri utenti del forum, ma da quando ho iniziato a smanettare con il tv (provando settaggi provenienti dalle fonti più disparate) ho capito quanto impegno e dedizione ci abbia messo Andrea, mantenendo la configurazione aggiornata in seguito a nuove release di firmware e soprattutto venendo incontro alle richieste di tutti noi qui sul forum.
Detto questo, giù con le domande:
1) Sto usando la calibrazione 2.2 e la trovo molto buona. Domanda stupida: la versione in rosso è quella aggiornata o è quella per camera oscurata?
2) Ero interessato anche a una buona calibrazione per gamma 2.4. Meglio la calibrazione 2.0 o la 2.1.1? Per il momento ho provato solo la prima, senza aver modo di testare approfonditamente.
3) Voi usate la stessa calibrazione sia per BluRay sia per Sky? A fatica sono riuscito a farmi piacere le calibrazioni dei TV, che prediligono colori caldi ingiallendo un po' i bianchi. Ora capisco il perché di questa scelta, ed in effetti durante la visione di un BluRay i bianchi sono più realistici ( la carta non è bianca, e non deve esserlo, è del colore della carta!!!

), ma guardando i normali canali tv certe schermate completamente bianche non si possono guardare... tipo la pubblicità dell'activia o di qualche altro yogurt, dove il bianco tende davvero troppo al giallo. Su questo aspetto mi riservo di fare ancora delle prove, un po' perché al momento sono su un altro tv (di fascia più bassa) e un po' perché al momento il mio 7500 soffre di un difetto per cui sarà sostituito, quindi magari anche questo sta influendo. Intanto attendo vostri pareri su un'ipotetica configurazione ad-hoc Sky, so che su siti stranieri ne propongono qualcuna ma non le ho mai testate e non so se offrono benefici effettivi.
Grazie,