Gianluca70
New member
è la stessa cosa che mi ha spiegato un tecnico Panasonic (anche lui ha casa ha un Kuro). in effetti sotto la luce tremenda dei centri commerciali gli lcd fanno più bella figura, però poi mi ha fatto notare che li è una cosa, ma una volta tornati a casa molti rimangono delusi... per cui un venditore serio dovrebbe cercare sempre di lasciare il TV sulle impostazioni di default senza pompare troppo. A dire il vero a me l'unica cosa che fa storcere un po' il naso dei plasma è quel bianco un po' sporco (lui dice che è più naturale) che a volte dovrebbe essere più color neve (ma mi ha detto che così facendo spara anche tutti gli altri colori), comunque ci dovrebbe essere un modo per cambiare il bilanciamento del bianco entrando nel menu (caldo, freddo1, freddo2 etc...) e addirittura cambiare solo il canale RGB che interessa (in modo che viri solo il bianco senza influenzare il resto dei colori)piggie ha detto:..io penso che una TV dovrebbe ceracre di riprodurre, per quanto possibile, l'immagine così come è in realtà. Spesso i nuovi pannelli (in particolare LCD e quindi anche LED) vengono esposti per colpire i potenziali acquirenti con filmati che bombardano la vista con colori accecanti, brillanti ...ma inverosimili. Per questo amo i Plasma, colori più naturali .. qualcuno direbbe "smorti". Profondità dell'immagine spettacolare. Fino a poco fa in produzione i migliori erano i Pioneer Kuro. Ora non li fanno più ed, al momento, i migliori per me sono i Panasonic.