Solito bivio: Abbandonare il TUBO CATODICO per......?

• Autore discussione Autore discussione sat80
  • Data d'inizio Data d'inizio
... per i DivX usa un lettore esterno, fidati che avrai molti meno problemi di codec audio/video ;)

... ovvio che per il T2 non si cambia dalla notte al giorno, ma già il fatto che le emittenti siano intenzionate a passare sul nuovo standard appena disponibile, direi che fa pensare prima di fare un acquisto "convinti che duri nel tempo"

... il led è molto bello SE lo usi con fonti HD, se gli dai in pasto una SD vedi la diff come sulle altre tv :asd:

... per il samsung prova a leggere il topic ufficiale e questo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=152750

ais001 ha detto:
... per vedere se ha la posta USB senza diventar matto a cercare nel manuale, basta aprire gooooooogle.it e cercare le immagini della tv. solitamente c'è sempre la foto delle prese laterali/posteriori ;)

Attenzione! Questo non è un metodo risolutivo perché alcuni TV (per esempio gli LG e i Samsung di fascia bassa) hanno porte USB "di servizio" destinate all'assistenza che, a volte possono essere sbloccate per avere funzionalità complete, rimettendoci la garanzie, altre volte no.

Quindi, nel dubbio, sempre meglio controllare cosa c'è scritto sulla scatola al momento dell'acquisto. Se si compra on line, meglio chiedere il supporto dell'azienda interessata.

Sat80, sicuramente le TV LED con i filmati in blu ray e con le presentazioni organizzate in negozio danno un'idea di qualità perchè sono settate sulla modalità "negozio" con contrasti sparatissimi e illuminazione pure al massimo.
Devi poi sperare di vedere a fondo entrambi i concorrenti per poter proclamare un vincitore, per ora sei sulla strada giusta ;)

Il fatto è che sta strada sarà anche giusta, ma guardandola bene, non riesco ad individuarne l'orizzonte...

Da ciò che ho potuto intuire guardandomi in giro, c'è il fautore sfegatato del Plasma e quello dell'LCD; a me non interessa proclamare un vincente, bensì, come in tutte le cose, capire qual'è la strada giusta...e dalla quale sia ben visibile l'orizzonte :)

Quello che mi manca rispetto al Led Sharp Le700 sono i vostri: giudizi, testimonianze, foto, pareri circa la resa classica con segnale sd, poichè credo che sebbene il costo sia leggermente + alto dei buoni plasma indicati in precedenza, sia di giusta ragione prendere in considerazione un prodotto nuovo e ben dotato come quello e con un notevole risparmio energetico.

Spero come sempre in un vostro "sempreutile" supporto. ;)

p.s.:inoltre attendo anche notizie del plasma LG pq6000

... non è questione di essere fan "sfegatati" di una o dell'altra tecnologia. è che ogni tecnologia ha pro e contro.
... ogni tecnologia va bene per certi ambienti e luoghi, ma la maggior parte dell'utenza usa la tv nello stesso ambiente e nello stesso modo, ergo è più indicato un plasma nella maggior parte dei casi.

... è un dato di fatto che trovi scritto ovunque e che chiunque può capire, a patto di aver voglia di capire :D

... e che dobbiamo dirti scusa??? :mbe:

... se ti riferisci al prezzo: è caro perchè lo trovi anche a meno online (poi dipende dall'assistenza post-vendita e dalle ss)

... se ti riferisci al tuo utilizzo: dipende da te e da cosa ti serve la tv. leggiti i miei post (magari la domanda nr.5) e valuta tu. la tv serve a te e tu sai cosa devi farci... inoltre i soldi sono i tuoi e sei tu che devi decidere.
... noi non possiamo dirti cosa comprare, perchè se poi a te non piace o non va bene che fai? devi essere tu convinto dell'acquisto, non noi. io ho Pioneer a casa e guai a cambiare :asd:

Ultima modifica:
ais... non credo sia caro, ma se riesci a trovarlo a meno ben venga...
.....e poi rispondere che devo essere io a decidere è se non scontato d +...

grazie cmq:cincin:

... non è caro, è un buon prezzo, ma con trovaprezzi lo trovi a meno se 50/100€ ti fanno la differenza ;)

... non puoi pretendere che un tizio di cui non conosci nulla (io o altri) ti dica cosa va bene a te. se poi ti arriva a casa e scopri che non era quello che immaginavi, che succede??? se ti incazzi è il minimo :asd:
... quindi noi possiamo darti tanti buoni e bei consigli, ma sei tu che devi valutare SE quel modello fa al caso tuo.

... se io so che guardo tv SD e DVD, sicuramente mi vado a prendere un HD-R e non un FHD (che poi è quello che devo fare appena trovo un 37x20 dopo averlo visionato per bene.... perchè io non compro mai se prima non provo con mano :asd: ).
... tu sai come userai la tv, quindi sei tu che devi convincerti a fare la spesa... sia che sia un plasma HDR, che un FHD che un LED ;)

Ultima modifica:
io l'ho visto cmq quel televisore...ma non ne capisco un granchè, faccio fatica a notare le differenze.

Anche se parecchi mi dicono sia ottimo con i segnali sd ed immagino anche con quelli un po' + qualitativi.

Cmq vorrei tanto trovarlo a meno di 500 inclusa spedizione, mi segnali qualche link in merito, io non riesco su trovaprezzi a trovarlo a meno(inclusa spedizione)

grazie ancora;)

... la qualità dell'elettronica interna del pana non è il top eh?!
... questo significa che altre marche possono rendere un pò meglio con i canali SD. poi la cosa è soggettiva perchè se a te pare che si veda già bene, sicuramente a casa si vedrà meglio (visto che nei centri comm si vede sempre male rispetto a casa qualsiasi cosa visioni :asd: )

... ss incluse non saprei, io aspetto che esca un pò ovunque per avere più tempo e scelta. solitamente non compro mai nulla "appena uscito" perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo :D

... per i prezzi, solitamente o guardo su goooooooooooogle.it o su trovaprezzi (o simili). poi chiedo info sull'affidabilità del negozio in cui ipotizzo di comprare (nei vari forum) e se trovo pareri favorevoli, solitamente lo compro. questo è il consiglio che posso darti io per le mie esperienze.... altri non saprei, dovresti chiedere a chi magari ha più info di me ;)

mi aspettavo i 100 eur"i" in meno.....peccato! :tapiro:

inoltre rispetto alla serie x10y o quello francese pf oltre alla modalità gaming quali altre sono le differenze?

Lo chiedo poichè per l'x10 i pareri sono molto positivi, mentre questo x20 si dice sia una piccola evoluzione, non vorrei avesse snaturato l'affidabilità dimostrata dal precedente x10....tutto qui.

Abbiamo detto dtt hd....modalità gaming e poi?

... e poi boh.... io aspetto per dire e valutare le cose quando lo proverò con mano. sulla carta tutti sembrano buoni e fantastici :D

... mai avere fretta nel spendere/buttare dei soldi per un prodotto che poi, ovviamente, non puoi cambiarlo ;)

Delusione e sconforto...

Ciao a tutti,
ho letto centinaia di post e rispondo a questo che mi sembra il più corrispondente alle mie domande senza aprirne uno nuovo.

Dunque, anche io vorrei tanto passare dal mio vecchio CRT 28 pollici Philips degli anni '90 ad uno schermo piatto.
Il mio Philips, forse perché monta una serie di tubi catodici particolarmente fortunata, si vede in modo meraviglioso, con una qualità di immagine non comune e riposante.

Oggi mi sono fermato un po' di più di fronte alla solita parete enorme di TV in un grande centro commerciale.
Negli angoli, alcuni Full HD trasmettevano i soliti blu ray demo con prati di mughetti al vento e gocce che cadono nell'acqua che tolgono il fiato, altri un cartone animato (c'erano delle zebre, tipo Madagascar) nel quale si vedevano dettagli paurosi, pieni di messaggi accattivanti di LED, FullHD, ecc.

La parete invece trasmetteva in simultanea SkyTg24, canale che guardo spesso anche io con il mio CRT.
Ragazzi c'era da piangere! Dopo pochi minuti giuro che avevo il mal di testa, provavo a spostarmi da tutte le distanze possibili, ma come si fa a vedere la TV in questo modo? Ve lo chiedo sinceramente, ma voi non provate un senso si sconforto quando guardate la TV, diciamo, "normale"?? Possibile che sia un problema così secondario?
Intendo dire: c'erano un sacco di vecchietti intenti nello scegliere, e magari comprare, il loro bel TV piatto, siamo sicuri che tutti loro useranno la console PS3 in alta definizione e saranno felici o invece rimpiangeranno i loro MIVAR della cucina?

Ho aspettato tutti questi anni nella speranza che non solo i prezzi scendessero (e sono scesi tanto) ma anche che ci fossero delle migliorie per la TV "normale" ma a me sembra che da questo punto di vista miglioramenti non ce ne siano stati tanti.

Termino con le mie esigenze:

- il TV che possiedo ha praticamente 20 anni, il prossimo che compro non pretendo che duri così tanto, ma certo non lo voglio cambiare tra pochi mesi

- ho capito che per la TV SD un Plasma HD ready sarebbe la soluzione migliore, ma davvero non esiste e non esisterà mai un FullHD che non faccia pena nella TV "normale".

- Non ho ancora blue ray (ma può darsi che lo avrò), non ho consolle (e non credo le avrò mai), ho Sky ma non HD e guardo al 99,99% la Rai, Mediaset, Ballarò, Annozero, i TG, Sky Discovery & Co, qualche partita in SD e il digitale terrestre.
Sono l'unico d'Italia ad usare la TV in questo modo? Voi davvero passate il tempo con la PS3 o riguardando 100 volte lo stesso blue ray per dire "come si vede bene"??

Temo che non ci sia via d'uscita, ditemi se sbaglio. Vorrei un 42 anche 50 pollici, che non mi faccia venire mal di testa e che si veda quasi come vedo la TV ora. Non esiste? Tengo il mio CRT per altri 10 anni??

Non mi sembra che esista nessun campo della tecnologia nel quale un acquisto recente faccia rimpiangere un acquisto di 20 anni fa...

Sbaglio?

P.S: se avete un modello che pensate faccia al caso mio vi scongiuro di segnalarmelo, altrimenti ci aggiorniamo tra una decina di anni...

Grazie e complimenti per l'ottimo forum.

guarda ho un amico che come te veniva da 20 anni di crt philips, lui ha comprato un philips 47 pollici 9664 e dice che è strasoddisfatto, vede la partite sky normale ed è contento ancora non ha l'hd ma dice che si vede talmente bene da non averne il bisogno, quindi vai a vedere questa tv che esiste pure nel taglio da 42, per vedere al meglio l'sd io starei sempre basso di polliciaggio.

quoto in pieno barbablu...
è già da un pò che vado in giro a guardare plasma e lcd, per un 42", e le immagini sd fanno veramente pena. I commessi naturalmente dicono: "è solo perchè il segnale è basso, diviso per 20 tv, a casa lo vedrà bene". Ma chi ci crede? Le facce in primo piano soprattutto mostrano gli orrori delle nuove tecnologie, dettagli praticamente inesistenti, la barba incolta ad esempio sembra chiazze grigie sul volto.
Non so, sto ancora attendendo, non ho fretta di comprare la tv perchè è grande ed ha lo schermo piatto, e soprattutto vorrei vederla almeno come il mio vecchio mivar da 28 pollici...

Sono senza speranza? O devo per forza cercare un kuro usato?

saluti e grazie a tutti

secondo me non risolvi neanche con un kuro, anzi con segnali SD probabilmente peggiori la situazione.
Fino s settembre 2009 avevo un CRT Synudine 32" 50 hz (Col tubo catodico in SD si andava di lusso) che poi l'è sciupà e mi sono preso un LG PQ 3000 anche per risparmiare. L'LG no è malaccio a parte il livello del nero un po' bassino, si soffre un po' nelle scene scure.
Io fossi in te prenderei un pana G10 di occasione visto che è gia fuori il pana G20.
Lascerei perdere X20, estetica bruttissima e mancante di ingresso VGA (una vergogna).

:rolleyes:

fabio5050 ha detto:
...
Io fossi in te prenderei un pana G10 di occasione visto che è gia fuori il pana G20.
Lascerei perdere X20, estetica bruttissima e mancante di ingresso VGA (una vergogna).
L'estetica è soggettiva e comunque X20 e G10 esteticamente sono molto simili. Giusto sottolineare la mancanza della porta VGA , ma dire che è una vergogna mi sembra esagerato , la porta VGA non a tutti serve.

Wile.E ha detto:
...è già da un pò che vado in giro a guardare plasma e lcd, per un 42", e le immagini sd fanno veramente pena...
Non sono daccordo , per quello che è la mia esperienza sui plasma HD-Ready le immagini SD si vendono abbastanza bene quelle provenienti dal tuner analogico e bene quelle provenienti dal tuner digitale terrestre.
Poi chiaramente se il canale del digitale terrestre trasmette con bassa qualità video ... i miracoli non li fa nessuno

CIAo
Beppe

Ultima modifica: