software blu-ray vs sky hd

grunf ha detto:
Ho provato SKy HD lo scorso anno. Con il VPR e uno schermo di 2,50 in numerose circostanze gli artefatti della compressione erano visibili e la qualità "Blu ray" (almeno per i miei gusti) decisamente lontana.
Appunto, lo scorso anno. I quadrettoni no ci sono più per dirla chiaramente; ovvio come detto prima che nelle scene estreme, molto scure , magari con fumo ecc dove servirebbero almeno 20mbps c'è una differenza con il blu-ray.

Sono comunque due cose diversissime eh, non vedo perché sky e blu-ray dovrebbero essere uguali..servizio diversi, costi diversi..
se si intende vedere un film a settimana e non si è interessati fortemente a sport,serie tv, documentari sky non ha senso.

Sono scomparsi i quadrettoni? Allora i miei dubbi ricominciano. Non sono interessato allo sport, i documentari già un po' di più. Mi interessano soprattutto i film, anche se non sono a casa tutte le sere. Che faccio?

secondo il mio modesto parere non c'e confronto tra BR e skyhd nemmeno ora come qualcuno afferma.

personalmente mi sono fatto prestare skyhd da un amico ma il risultato non è troppo positivo se si proietta con il vpr i canali hd e poi si confronta con un BR.

cmq se si usa una tv medio/grande il risultato migliora sicuramente.

altro discorso invece se si usa un processore video che va ad intervenire sul 1080i di sky ... migliora molto ma come ovvio manca di banda il segnale e quindi rimane una notevole differenza con i BR.

se uno si accontenta va bene anche skyHD (sempre usando un processore video) ma se vuole il massimo dai film che vede sul vpr ed ha la possibilità di noleggiare o comprare i BR io farei la seconda scelta.