• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

*IN LINEA CON L'ASSASSINO*

Video in Mpeg2 di discreta qualità. Nulla da segnalare, anche se di certo non è un titolo da prendere come esempio delle potenzialità del formato BluRay. Niente di cattivo e niente di buono
Voto: 6

Audio in DTS italiano di qualità decente, anche qua nulla da segnalare in qunato è tutto nella norma.
Voto: 6
 
Preso ieri ROCKY BALBOA..A parte il film in se che ha una trama troppo fiacca,come qualità audio video non ci siamo proprio...
Video in Mpeg2 con parecchia grana sullo sfondo..
Azz non capisco perchè con un film nuovo che potrebbe esaltare l'alta definizione visto il master di partenza praticamente immacolato data l'età,utilizzano l'mpeg 2 rovinando complatamente la visione del film..
Per non parlare dell'audio al quale viene fatta pubblicitò per il DTS Master Audio sulla copertina stessa del film,quando poi tale codifica è solo ed esclusivamente inglesee a noi spetta un semplice DTS..
 
Eddy, in questo caso i problemi che segnali sono da ricondurre alla fotografia che Stallone e il suo direttore della fotografia hanno scelto per il film, per cercare di ricalcare il tipo di fotografia che aveva il primo film della saga. Ne ha parlato Stallone in un' intervista passata in televisione quando è uscito al cinema a gennaio
 
Ultima modifica:
.Eddy. ha detto:
Quindi la grana sugli sfondi è voluta in questo film???
Si
.Eddy. ha detto:
Mi sebra un pò controproducente come cosa...
Beh, dipende, sarebbe semmai grave se un prodotto destinato al mercato homevideo non rispettasse i voleri del regista o del direttore della fotografia, indipendentemente dal valore della produzione (IMHO andrebbe sempre rispettato tutto di un film, sia se si tratta di un capolavoro entrato nella storia, sia se si tratta di un film dei Vanzina)
 
AMG,per me sei stato un po' duro con il video de "In linea con l'assassino".Io l'ho trovato piuttosto godibile,a volte la qualita' sembra quella di quei documentari ripresi in HD piu' che filmlike,ma certo non e' dei peggiori,io gli darei un bel 6,5 o anche 7-;)
 
Giangi non saprei, a me non ha entusiasmato :(
Sarà che ho ancora negli occhi i Pirati o molto meglio ancora Planet Earth in hd-dvd :)
 
Salve le foto di 55 amg mi hanno fatto venire la voglia di acquistare PLANET EARTH .Volevo acquistarlo in bluray ......sapete se ha il codice area 1 o se e' visibile con la play3 europea altrimenti compro l'hddvd grazie.
 
Planet Heart è un prodotto della BBC, quindi se lo compri in Inghilterra o è RegioneB (quella europea) o è free, quindi per il tuo lettore non ci sono problemi
 
PLANET EARTH

lucasil ha detto:
Salve le foto di 55 amg mi hanno fatto venire la voglia di acquistare PLANET EARTH .Volevo acquistarlo in bluray ......sapete se ha il codice area 1 o se e' visibile con la play3 europea altrimenti compro l'hddvd grazie.

E' free-codec (uso play 3)
Preso su Amazon
Ciao
 
Rocky Balboa.
L'ho visto in dvd ed ho notato che nella seconda parte del film si ha un'immagine completamente diversa, colori più carichi, immagine più nitida e dettagliata, quindi se la stessa cosa si verifica in HD la mia idea che fosse una scelta registica viene avallata.
 
Ziggy,e' una scelta registica,e personalmente la trovo azzeccata.Non bisogna dimenticare che e' l'ultimo atto di una saga trentennale,dunque un po' di effetto nostalgia ci sta;)
 
Si sono d'accordo volevo sapere se le mie impressioni erano giuste.
Visto ieri: THE CONVENANT
lasciando perdere la qualità artistica del film che è una delle ca....più megagalattiche mai viste, diciamo che a livello video vi sono varie scene in cui vi è una gran quantità di grana, al limite del fastidioso (es. della doccia), questo soprattutto nella prima parte del film.
Nel complesso comunque la qualità c'è, anche se girato molto nell'ombra il particolare fine risalta, non siamo a livello di The Prestige però come pulizia.
L'audio PCM come al solito è molto analitico e dettagliato, da ascoltare la sequenza dei vetri in frantumi.
Da noleggiare sicuramente, da evitare come la peste il suo acquisto.
 
Anche se in ritardo mi aggiungo anch'io alla lista di tutti i forumer che hanno avuto la fortuna di vedere e possedere i 2 BD dei pirati dei caraibi,ragazzi spettacolo puro sia nel comparto audio che quello video......ciaoooooooooooooooooo:sbav:
 
Top