• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

che hanno avuto la fortuna di vedere e possedere i 2 BD dei pirati dei caraibi,ragazzi spettacolo puro sia nel comparto audio che quello video

Ma mi dite quali sono questi 2 blu-ray tanto decantati e dove li trovo.
Ma pirata dei caraibi non è mica il sequel di quel film che non mi ricordo con orlando bloom?
Se sì vuol dire che li vendono insieme , 1 e 2 film?
Scusate l'ignoranza in questo film. Grazie

La saga dei Pirati dei Caraibi e' composta da 3 film,di cui i primi 2 usciti da poco in BR e il terzo ancora nelle sale.Li puoi trovare nei negozi di software piu' forniti,oppure online.

E mi sembra che siano tutti e 2 da acquistare visto la qualità che hanno, il secondo sia chiama pirati dei caraibi, mentre il primo?
Mi dai una dritta per comprarli on-line?
Grazie

Sono due film separati.
*I Pirati dei Caraibi -La maledizione della prima Luna-
è il primo
poi dopo è uscito il secondo:
*I Pirati dei Caraibi -Il forziere Fantasma-

Sono entrambi anche con Orlando Bloom sì ;)

Per comprarli online:

www.dvd-store.it

.Eddy. ha detto:
Preso ieri ROCKY BALBOA..A parte il film in se che ha una trama troppo fiacca,come qualità audio video non ci siamo proprio...
Video in Mpeg2 con parecchia grana sullo sfondo..
Visto qualche pezzettino oggi.
Di grana non ce nè molta ad essere onesto.
Nelle riprese dell'incontro propio non la vedo,nelle altre scene un pò.

Ma si',Vincent.La grana che ogni tanto si vede non e' cosi' scandalosa,fa parte dell'effetto "vintage" dell'opera.Onestamente non sono questi i BR per i quali dovremmo metterci le mani nei capelli,piuttosto Rocky 1,sotto quest'aspetto,mette paura.

Finito adesso di vedere Linea Mortale,purtroppo stavolta non ci siamo.Compressione MPEG2,bitrate medio 20Mbps,grana piuttosto consistente nei primi minuti,dettaglio molto morbido,quadro poco definito con una forte dominante tendente al rosso.Sembra quasi ci sia un velo che impedisce di cogliere un dettaglio accettabile,anche se,ad onor del vero,negli ultimi 30-35 minuti la situazione migliora un po'.Audio italiano PCM non compresso senza acuti.A mio modesto parere:video 5,5-audio 6.Un prodotto da noleggiare,sconsigliato l'acquisto.

*50 VOLTE IL PRIMO BACIO*

Video in mpeg2 di buona qualità. Non eccelle in niente e non pecca in niente. Diciamo una qualità appunto buona nella media del BluRay. E' semplicemente cosa uno si aspetta, senza aspettarsi troppo :)
Voto: 6/7

Audio presente in PCM 5.1 assolutamente PERFETTO. Potente, dettagliato, profondo. Davvero un ottimo lavoro complimenti!!! Ci fosse su tutti i BluRay un PCM così...
Voto: 8+

GIANGI67 ha detto:
Finito adesso di vedere Linea Mortale,purtroppo stavolta non ci siamo.....

Ricordo che anche il dvd era molto deludente: video sgranato e audio chiuso, ovattato .. uno dei peggiori dolby surround dell'epoca.

Visto: LA GANG DI GRIDIRON
il film è molto bello anche se sulla falsa riga dei vari: Sapore della vittoria, Glory Road, Coach Carter...da vedere.
A livello video il messaggio HD è presente ma sempre velato da una grana costante, con intensità discontinua ma costante, solo un paio di scene durante la partita sembrano esenti, ma si tratta di secondi.
L'audio PCM è sempre ottimo e dettagliato.
BR in MPEG2 vecchio stile...grana, grana, grana...

Chi ha visto l'Ultimo Samurai in BR?

Ho visto oggi in vendita a Milano il blu-ray dell'Ultimo Samurai, film che a me piace molto per i costumi e la fotografia: avrei voluto acquistarlo subito (Euro 28.50), ma prima ho pensato bene di chiedere al fidato forum se avete visto recensioni o se avete commenti personali... Grazie

Slevin: Commenti

Sul film non mi dilungo, dico solo che come molti film del genere, regge bene anche alla seconda visione (anzi direi che acquista..).
Qualità video: molto buona, il quadro è pulito anche se l'immagine non è proprio iper-risoluta come, per esempio, sui due BD dei "Pirati" ma a questo contribuisce, probabilmente, anche la fotografia un pò anni '70.
voto: 7+

Qualità audio: il film non presenta particolare coinvolgimento da questo punto di vista anche se un paio di sparatorie ad effetto ci sono.
voto: 6,5

Bonfire mi hai anticipato,anch'io ho visionato buona parte di Slevin e devo dire che il video e' buono,ma risoluzione e dettaglio non sono all'altezza dei Pirati,come qualcuno aveva sostenuto.Codec VC1.

Arrivati stamattina (come sempre grazie a dvd-store e al corriere Bartolini per la celerità e serietà):

- Linea Mortale
- The Covenant
- Vero come la Finzione