• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Il Sesa ha detto:
Si, di questo penso che anche il Cobra ne sia a conoscenza, ma quello che presumo lui e sicuramente io, è come fai a scorporare l'edizione se è un cofanetto di 4 dischi??:confused:

Saluti
Matteo

Perche' i 4 dischi sono anche venduti separatamente .....

Saluti
Marco

cobracalde ha detto:
Spiega...? due alla volta?

Oppure aspetta ottobre e prendilo su play.com a 58.99 euro compresa spedizione. Mai pagata dogana con play (che è in Inghilterra). Fra l'altro la versione in vendita su play è composta da 5 hd-dvd e non quattro: Chissà perchè:confused:

GIANGI67 ha detto:
Confermo la codifica di "Rocky Balboa" in Mpeg2,bitrate medio 35Mbps.E la qualita' video non e' affatto male.

Confermo, tra l'altro è quasi tutto girato di sera ed al chiuso (eccezion fatta per la lunga sequenza finale a Las Vegas), e la resa è come al solito molto buona per essere in mpeg2, niente a che vedere con i primi titoli usciti insomma.....certo che chissà con un codec più "moderno" che risultato si sarebbe ottenuto....

Jimbo

@GIANGI & JIMBO:

Ma come fate a confermare che il codec di Rocky Balboa è in Mpg2 ... utilizzate forse un player diverso da ps3 che da questo tipo di info?

Se anche voi usate la ps3 non credo che possiate avere la certezza che il codec realmente utilizzato sia quello segnalato dalla pS3.
Il firmware attuale della console potrebbe avere un baco che, in determinate circostanze, causi il report di una info errata.
Ovviamente tale errore si manifesterebbe in maniera identica su tutti gli esemplari di ps3 con lo stesso firmware ...

Cosa ne pensate?

acta.

Non saprei,Acta,la storia del baco sulla funzione del controllo di compressione non la sapevo. ad ogni modo io sono ancora aggiornato as 1.81,presto aggiornero' ad 1.82 e ricontrollero'.

Actarusfleed ha detto:
Cosa ne pensate?

Mi sembra molto più semplice pensare che sia in mpeg2 ;) .
Piuttosto che presumere un eventuale baco che determinerebbe probabilmente, a seguito dei problemi di identificazione del codec, anche problemi di decodifica.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
Ma perchè non lo mettono sulla copertina sto famoso codec?
@Lucutus: mi sa che diciamo la stessa cosa, il BR è superiore al dvd, ne sono felicissimo, dicevo che almeno per i primi BR usciti la qualità era inferiore ad alcuni dvd sd di riferimento. Il mio discorso era generale e non rivolto alla comparazione di due titoli, certo tengo conto anche del fatto che confronto un nuovo prodotto con uno maturo, ora la situazione è migliorata e riesco a notare sempre lo stacco con i vecchi dvd. W l' Hd, lunga vita all' HD.

Io ieri ho visionato "Allarme Rosso":video ottimo per essere un film del 1995,soprattutto considerando la maggioranza delle scene in interni e molto scure.Audio DTS italiano buono,con sub che spinge ottimamente.

The Rock,intravisto ieri,appena una decina di minuti.Non male qualche primo piano,ma da cio' che ho visto non siamo al livello delle migliori uscite.Mi occorre pero' una visione completa.

GIANGI67 ha detto:
The Rock,intravisto ieri,appena una decina di minuti.Non male .Mi occorre pero' una visione completa.

Visto quasi tutto ieri sera, poi sono crollato :D :D :D
Inizio così così, effettivamente i primi minuti non fanno gridare al miracolo, poi però la qualità si assesta su livelli medio alti.
Nel complesso mi sembra che la Disney sia quella che sta facendo il lavoro migliore. Nel senso che la qualità tecnica delle sue edizioni è sempre medio alta. Peccato per la mancanza dell'audio italiano in PCM o comunque loseless.

Obiwan67 ha detto:
....
Nel complesso mi sembra che la Disney sia quella che sta facendo il lavoro migliore. Nel senso che la qualità tecnica delle sue edizioni è sempre medio alta.

...bha bha, tra i migliori titoli tecnicamente in Blu non mene viene in mente neanche uno dei loro.......di certo la cosa che invece hanno alta al 100% è il prezzo...va bene la tecnologia nuova, ma 30€ per film di 10 anni fa.....

....poi sono il primo a spenderli, ma la follia regna sovrana in me :D

Jimbo

codec video

Ziggy Stardust ha detto:
Ma perchè non lo mettono sulla copertina sto famoso codec?

Un errore potrebbe anche esserci in copertina!
La ceretezza l'avremo solo quando ci saranno sul mercato + lettori in grado di riportare la info in oggetto.

acta.