• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Visto ieri: TRAPPOLA IN FONDO AL MARE in BR
non male, alcune scene sono invase da grana ma nel complesso l'HD è ben visibile specie la Jessica.
L'audio PCM fà sempre la sua sporca figura.

QUEI BRAVI RAGAZZI

Finito di vedere poco fa e considerati i 17 anni della pellicola sono rimasto ampiamente soddisfatto, nulla a che vedere con la spregevole edizione uscita in dvd, e ci mancava :D

The Covenant:
video in mpeg 2 ma qualità veramente buona, considerando che è girato quasi sempre al buio.

Voto: 7/8

audio: molto buono il dolby digital, presente anche la traccia non compressa ma purtroppo non sono in grado di verificare.

Stranger than finction:

Anche in questo caso video in mpeg2. Video altalenante da ottimo a più che sufficiente.
Audio nella norma, considerate che il film si basa tutto su diologhi.

Il Portoghese

6 sicuro?

Portoghese ha detto:
The Covenant:
video in mpeg 2 ma qualità veramente buona, considerando che è girato quasi sempre al buio.

In USA il sopracitato è codificato in AVC ed un noto sito di review gli ha dato 5 palle su 5!
Io poi ho potuto visionare il disco USA ed effettivamente, dal versante video, è da panico!

Strano che gli abbiano fatto il re-encoding x la versione euro ...??

Chi ti ha dato questa info?

un saluto,
acta.

Actarusfleed ha detto:
In USA il sopracitato è codificato in AVC ed un noto sito di review gli ha dato 5 palle su 5!
...

un saluto,
acta.

Ho visto covenant in BR italiano e confermo l'eccezionale qualità del video. Anche l'audio PCM "spacca" parecchio, specialmente in alcune scene.
Il film però .... è una delle cose più insulse mai passate sul mio schermo:mad:
Fortuna che era noleggiato.

Boog & Elliot è un buon titolo sì (anche se io gli ho preferito uno zoo in fuga) , d'altrone in HD i film d'animazione è difficile che non rendano.
Ma il top lo si raggiunge con Little Chicken, provare per credere. E' da riferimento assoluto.

No, non credo, Ice Age 2 ce l'ho e proprio ieri l'ho paragonato a Boog, nonostante Ice sia basato su sfondi chiari quindi più propensi all' HD è comunque inferiore.

Portoghese ha detto:
Stranger than finction:

Anche in questo caso video in mpeg2. Video altalenante da ottimo a più che sufficiente.
Audio nella norma, considerate che il film si basa tutto su diologhi.

La qualità artistica invece del film com'è? In poche parole consigli il noleggio o acquisto diretto?

Jimbo

Ciao robwin ;)
Personalmente trovo IceAge2 buono ma purtroppo non a livello di Boog & Elliot, Uno zoo in fuga e tantomeno Little Chicken.
Li hai visti tutti?
Chiedo perchè all'inizio prima di visionare tutti gli altri, anche io reputavo ICeAge2 abbastanza valido.