Marco Marcelli
New member
Allora riguardo Chris Botti devo dire che sono rimasto molto perplesso dalla qualità audio 96/24 bit per questo motivo: all'ascolto il basso (contrabasso) è completamente fuori dalla scena sonora, è altissimo tanto che soffoca tutti gli altri strumenti voce compresa. Se metto in DD 5.1 ecco che il basso torna dentro la scena sonora perfettamente amalgamato con gli altri strumenti...Perchè questo?
Forse è colpa del mio amply? In effetti non posso regolare il livello del sub perchè è amplificato direttamente dall'amplificatore e sull'amply non posso variare i livelli audio in modalità analogica 5.1 Se è normale che un segnale a 96 khz 24 bit è molto più dinamico di un segnale compresso a 44.1 khz è però vero che tutti gli strumenti dovrebbero essere più dinamici e non solo il basso. La cosa è strana è non vorrei che sia un problema di missaggio!!
La traccia DD 5.1 è comunque ottima.
Forse è colpa del mio amply? In effetti non posso regolare il livello del sub perchè è amplificato direttamente dall'amplificatore e sull'amply non posso variare i livelli audio in modalità analogica 5.1 Se è normale che un segnale a 96 khz 24 bit è molto più dinamico di un segnale compresso a 44.1 khz è però vero che tutti gli strumenti dovrebbero essere più dinamici e non solo il basso. La cosa è strana è non vorrei che sia un problema di missaggio!!
La traccia DD 5.1 è comunque ottima.