• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Locutus2k ha detto:
IDENTITA' è da sturbo: un video perfetto nei colori, nel contrasto, nella definizione. Peccato che il film mi faccia:Puke:

:eek: tu non dicesti che era un masterpiece codice swordfish? L'ho poi visto........che americanataccia :rolleyes: , in compenso ottimio video e buon audio

BatmanX ha detto:
:eek: tu non dicesti che era un masterpiece codice swordfish? L'ho poi visto........che americanataccia :rolleyes: , in compenso ottimio video e buon audio

??? che intendi per "masterpiece" ???
Nel suo genere, cioè film d'azione "puro", Swordfish è grande. Ma è anche un film ben scritto: la sceneggiatura "circolare" regge benissimo sino alla fine, non ci sono forzature eccessive .. cosa rara per un film d'azione, i personaggi sono sfaccettati e ambigui (Travolta "buono" o "cattivo"? Tutti e due!). Certo, se non ti piacciono le "americanataccie" allora è da evitare.
Allora evita ancora + accuratamente Identità che oltre ad essere un' "americanataccia" è, ovviamente imho, anche stupidino e un po' ridicolo nel colpo di scena finale. Però il blu-ray di Identità è di assoluto riferimento, questo non si discute (molto meglio di Swordfish).

Ultima modifica:
Assolutamente d'accordo con Luigi, Swordfish é un grandioso film d'azione con un ottimo cast.
W le americanate.
Ciao
Luigi

Codice Swordfisch come film di azione e' stato piacevole ma anche Identita' secondo i miei gusti e' stato altrettanto interessante , poi il video veramente esagerato.............poi puo' non piacere il genere ma sono gusti personali....

Locutus2k ha detto:
??? che intendi per "masterpiece" ???
Nel suo genere, cioè film d'azione "puro", Swordfish è grande. Ma è anche un film ben scritto: la sceneggiatura "circolare" regge benissimo sino alla fine, non ci sono forzature eccessive .. cosa rara per un film d'azione, i personaggi sono sfaccettati e ambigui (Travolta "buono" o "cattivo"? Tutti e due!). Certo, se non ti piacciono le "americanataccie" allora è da evitare.
Allora evita ancora + accuratamente Identità che oltre ad essere un' "americanataccia" è, ovviamente imho, anche stupidino e un po' ridicolo nel colpo di scena finale. Però il blu-ray di Identità è di assoluto riferimento, questo non si discute (molto meglio di Swordfish).

Boh ci sono cose talmente assurde in quel film che trovare la circolarita' come pregio....intendiamoci chi e' amante dell'ht ama per forza anche sti film caciaroni tanta azione e poco cervello ma certo vedere il buon hugh jackman che scardina i sistemi cifrati di protezione in 60 secondi mentre riceve una emh...tu sai cosa....eddai! Cmq identita' l'avevo gia' visto e mi piacque assai...come si dice in questi casi degustibus. Tornando piu' in topic anzi se dici che e' cosi fenomenale tecnicamente me lo compro di sicuro :cool:

BatmanX ha detto:
Boh ci sono cose talmente assurde in quel film che trovare la circolarita' come pregio....intendiamoci chi e' amante dell'ht ama per forza anche sti film caciaroni tanta azione e poco cervello ma certo vedere il buon hugh jackman che scardina i sistemi cifrati di protezione in 60 secondi mentre riceve una emh...tu sai cosa....eddai! Cmq identita' l'avevo gia' visto e mi piacque assai...come si dice in questi casi degustibus. Tornando piu' in topic anzi se dici che e' cosi fenomenale tecnicamente me lo compro di sicuro :cool:

Vai tranquillo con Identità: un BR di assoluto riferimento tecnico.
Però .. se ti sembra "assurdo" Swordfish .. vogliamo parlare del finale .. anzi di tutto Identità (più che una storia è uno "scherzo" allo spettatore .. almeno io mi sono sentito preso in giro, un po' come il recente gore francese Alta Tensione ..anzi mi sembrano quasi identici nella costruzione del "colpo di scena") ... come dici te "de gustibus".

Locutus2k ha detto:
Vai tranquillo con Identità: un BR di assoluto riferimento tecnico.
Però .. se ti sembra "assurdo" Swordfish .. vogliamo parlare del finale .. anzi di tutto Identità (più che una storia è uno "scherzo" allo spettatore .. almeno io mi sono sentito preso in giro, un po' come il recente gore francese Alta Tensione ..anzi mi sembrano quasi identici nella costruzione del "colpo di scena") ... come dici te "de gustibus".

Beh se non erro identita' e' ispirato palesemente al grande romanzo di agata christie "dieci piccoli indiani". Il finale e' un po' tirato per i capelli pero' sinceramente a me non e' affatto dispiaciuto....grazie per l'info cmq sono felice di constatare che ad ogni emissione i blue ray continuano a migliorare l'aspetto tecnico....a proposito l 'audio com'e'?

Locutus2k ha detto:
più che una storia è uno "scherzo" allo spettatore .. almeno io mi sono sentito preso in giro

Il bello di questi film è proprio quello.
Come:

i soliti sospetti
sesto senso
the others
vanilla sky
secret windows

solo per citare i più famosi che scoprono le carte solo nel finale.

Oltretutto "identità" dal punto di vista psicanalitico è anche abbastanza credibile...

Locutus2k ha detto:
... col Samsung il DTS di Pearl Harbor esce ovattato .. povero di informazioni e dinamica se confrontato al Dolby Digital. Parlo dell'uscita digitale coassiale spdif.

Luigi, dopo 3 settimane sono finalmente riuscito a vederne metà...:D

ho fatto diverse prove, switchando (in coax) da una traccia all'altra, ma non ho riscontrato questo problema. Anzi, per dinamica e corpo il dts mi è sembrato superiore (seppure di poco) al dd.

Penso che vedrò l'altra metà del film mantenendo il dts;)

saluti
gianluca

P.H. dts

In hdmi (ps3) il dts è totalmente superiore, tant'è che pare di vedere un altro film , parole non mie ma di "gian de bit", venuto a trovarmi recentemente.

per me codice swordfish è una figata!!!!:cool: poi la scena di wolverine che deve crakkare quel sistema con una pistola puntata alla testa e un'altra affidata a sapienti cure..:D :D spettacolo!!!!!
per non parlare del finale!!grande film!!

viganet ha detto:
Il bello di questi film è proprio quello.
Come:

i soliti sospetti
sesto senso
the others
vanilla sky
secret windows

solo per citare i più famosi che scoprono le carte solo nel finale.

Si, ma i film che citi (a parte forse 1) danno tutti allo spettatore gli indizi o le "carte" giuste per arrivare alla conclusione o perlomeno per giustificarla .. insomma I soliti sospetti, Il sesto senso, The Others sono dei capolavori di sceneggiatura, non prendono in giro lo spettatore, lo "distraggono" soltanto dalle conclusioni, ma se uno è scaltro ci può arrivare, senza dubbio non gli paiono assurde dopo i titoli di coda .. danno un senso a quello che si è visto. Sono onesti.

[ot] ragazzi usate lo spoiler! Mi avete appena rovinato IDENTITA', grazie :(
io spero di leggere commenti sulla qualità del bluray e invece mi ritrovo a leggere del finale che stravolge tutto, etc...

mariettiello ha detto:
[ot] ragazzi usate lo spoiler! Mi avete appena rovinato IDENTITA', grazie :(
io spero di leggere commenti sulla qualità del bluray e invece mi ritrovo a leggere del finale che stravolge tutto, etc...

Guarda, fidati, non è stato detto niente. Vedrai: il finale è al di sopra di ogni "sospetto di spoiler". Poi, non stravolge proprio nulla .. insomma: non hai capito come va a finire, stai tranquillo.

Qualcuno per caso e' riuscito a trovare in giro i due Pirati dei Caraibi?
Io ho fatto il classico giro del pellegrino quia Roma ma niente, non li ha devvero nessuno.

Dovrebbero essere disponibili dopo il 23 maggio (sembra).........dopo l'uscita dell'ultimo Pirati dei Caraibi la fine del mon...non ricordo bene il titolo...al cinema.