• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Kevlar ha detto:
Ne parlo qui al post n. 4

Che ti devo dire io ho anche ricontrollato: col samsung uso l'uscita spdif coassiale digitale e le 5.1 analogiche e il DTS è di molto inferiore al DD, cioè non è una questione di gusti o "un capello", la dinamica sparisce proprio in confronto al Dolby Digital. Ma sono sicuro che è il lettore che "fa qualcosa" al segnale estraendono il core. Oppure per hdmi questo non succede.
Mah:rolleyes:

Ma sono sicuro che è il lettore che "fa qualcosa" al segnale estraendono il core
Credo proprio che vada così, altrimenti non ci sarebbero spiegazioni.
Pensa che appena messo il film dalla scena iniziale a volume solito(con dd), l'audio era stranissimo e piatto..allora ho pensato:<ma fammi provare il dts> e la differenza è stata immensa.
Poi con la scena dell'attacco...ti lascio immaginare! Si spostava il divano:D

Non saprei proprio a questo punto :boh:
Premendo select durante la visione (sul joypad) si visualizzano info sul bitrate audio/video e sulle codifiche in uso, e selezionando dts(che non vede come hd ma solo dts) arriva a 1.5 mb contro i 700 kb mi pare del d.d.

8 amici da salvare

Ieri sera visionato 8 amici da salvare.A livello video secondo me ottimo veramente ben definito , audio discreto contenuti extra veramente quasi assenti......quello che ho notato sui tre titoli buenavista visionati assenza di grana buoni a livello video ma con pochissimi contenuti extra.....comunque consiglio l'acquisto........

ieri ho visto trappola in alto mare ,come film non è un granchè, ma gli scenari dove è anbientato (bahamas) in hd sono veramente notevoli, un piacer x gli occhi(anche jessica alba:D )

stevend ha detto:
ieri ho visto trappola in alto mare ,come film non è un granchè, ma gli scenari dove è anbientato (bahamas) in hd sono veramente notevoli, un piacer x gli occhi(anche jessica alba:D )

Vosto anche io .. solo per la Jessica:oink: :oink:
Il film non mi ricordo neanche di che parla:rolleyes:
...me l0hanno prestato:p

Consiglio Br

Devo scegliere tra "***" e "la leggenda degli uomini straordinari", quale mi consigliate che abbia miglior qualità in generale?

Kevlar ha detto:
Devo scegliere tra "***" ..

Porco:D ... questo filtro di vBullettin mi fa morire ..
In ogni caso se i tre asterischi stanno per tripla x fra i due La Leggenda degli uomini straordinari è di gran lunga superiore. Scegli quello.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Kevlar ha detto:
Ecco perchè era impossibile trovare nel cerca:D
Ti ringrazio, era cmq il preferito tra i 2:)

Intendiamoci: non è che tripla x faccia schifo, però se li metti a confronto non c'è paragone, specialmente sul video (tripla x è molto "sporco" e granuloso come video, la leggenda è pulitissimo).

Ieri ho visionato Black Hawk Down. A detta di molti uno tra i migliori titoli come qualità video.
A me purtroppo non sembra proprio, cioè intendiamoci non è male, ma nemmeno questa grande meraviglia.
Forse mi aspettavo troppo?
In qualsiasi caso reputo migliore Underworld Evolution.

55AMG ha detto:
Ieri ho visionato Black Hawk Down. A detta di molti uno tra i migliori titoli come qualità video.
A me purtroppo non sembra proprio, cioè intendiamoci non è male, ma nemmeno questa grande meraviglia.
Forse mi aspettavo troppo?
In qualsiasi caso reputo migliore Underworld Evolution.

Par capire il reale salto di qualità di BHD su BR devi confrontarlo con l'equivalente in dvd: è un film difficile, difficilissimo, pieno di grana di "rumore intenzionale". Se fai un paragone col dvd vedrai che il BR fa miracoli.

Lasciando perdere gli effetti "voluti" a me non ha impressionato. Ribadisco, non che sia male anzi, ma reputo Underworld di MOLTO sopra.
Il paragone non mi serviva farlo perchè per testare il Toshiba XE1 con dvd "normali" ho usato tra gli altri anche appunto Black Hawk Down.
L'unica spiegazione della mezza delusione a questo punto, visto che sembra uno dei migliori titoli su BR a detta di molti, è che mi aspettavo troppo. :confused:
Siamo ancora troppo lontani da HD-DVD :(

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
L'unica spiegazione della mezza delusione a questo punto, visto che sembra uno dei migliori titoli su BR a detta di molti, è che mi aspettavo troppo.

No invece io sono d'accordo con te, anche a me non ha impressionato per niente, ma sai ogni occhio vede le cose in maniera diversa, tanti osannano anche King Kong e Serenity come 2 tra i migliori HD-DVD, a me invece sono tra i 2 che hanno colpito di meno.....quindi sai, tra il fatto che ognuno di noi ha una catena video diversa, ed il fatto che, come ogni cosa, i gusti sono gusti, direi che sono normali queste divergenze nei giudizi ;)

Poi ci saranno sempre i personaggi con le famose "fette di zampone" sugli occhi, ma questa è un'altra storia.... :D

Jimbo