• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

maabus ha detto:
Qualcuno ha gia visionato pearl harbor e fuori in 60 secondi ?

Ragazzi, però o facciamo un post aposito per ogni titolo (che si può anche fare), o rileggetevi i messaggi vecchi in questo thread....perchè anche di Gone in 60 Seconds sen'era già parlato ;)

55AMG ha detto:
Saggia idea se fattibile ;)

Pero' tra HD-DVD e Blu-Ray sai qaunte discussioni nascono? :(

No ma io intendo un post con la recensione di ogni titolo e di ogni formato, ad esempio:

-[RECENSIONE HD-DVD] Full Metal Jacket
-[RECENSIONE BLU-RAY] Full Metal Jacket
-[RECENSIONE HD-DVD] Miami Vice

ecc.ecc.

Almeno non ci si perde via in questo thread che tra un pò diventerà immenso ed ingestibile.....se i moderatori sono d'accordo.....

Jimbo

Non avete ancora commentato la qualità video di pearl harbor.Da quel che sò è codificato in mpeg2.Avete qualche giudizio?

vincent89 ha detto:
Non avete ancora commentato la qualità video di pearl harbor.Da quel che sò è codificato in mpeg2.Avete qualche giudizio?

Io l'ho visto "al volo" confrontandolo col DVD. Non uno dei migliori BR ma imho la differenza qualitativa (a favore del BR) nei confronti del dvd è enorme. Dettaglio, contrasto, tutto insomma.
L'audio, poi, è S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E
Parlo del Dolby Digital italiano e del PCM inglese. Il DTS-HD trasformato dal lettore in semplice DTS mi è sembrato inferiore e non di poco al Dolby Digital .. ma devo investigare meglio.

Locutus2k ha detto:
Il DTS-HD trasformato dal lettore in semplice DTS mi è sembrato inferiore e non di poco al Dolby Digital .. ma devo investigare meglio.

Non è la prima volta che si nota questo se ricordo bene. Sbaglio?

bluray pearl harbor

Visionato anche io circa un'oretta.Rispetto al dvd a livello audio molto superiore a livello video do' un 7+ piu' definito ma gia' il dvd e' ottimo e secondo me la differenza su alcune scene e' marcata su altre no( mio parere personale).Io posseggo anche l'hddvd ma sinceramente non mi sembra di vedere questa grande differenza(posseggo circa 20 titoli serenity-king-kong-jarhed-miami vice- the bourne supremacy ecc ecc.) rispetto al bluray come dicono tanti del forum, si forse su alcuni titoli un pochino c'e ma non da gridare al miracolo come dicono in molti..........sara' che ho l'occhio poco allenato.......bye

Domandina riguardo la parte audio.
A parità di volume dell'ampli, con il Toshiba XE1 collegato via coassiale (che trovo migliore dell'ottica) e con la Play3 collegata con ottica nel riprodurre filmati perchè secondo voi i lvolume della Play3 si sente MOLTO più basso? Come se mancasse di potenza.

Locutus2k ha detto:
Parlo del Dolby Digital italiano e del PCM inglese. Il DTS-HD trasformato dal lettore in semplice DTS mi è sembrato inferiore e non di poco al Dolby Digital .. ma devo investigare meglio.
Provato poco fa: la traccia dts ita(non hd) è superiore come bitrate al dd ita e quindi come spieghi che possa essere inferiore?

55AMG ha detto:
Mi guardo uno dei tanti film che ho su BluRay e ne sono soddisfatto...
Poi guardo magari uno spezzone di film (Serenity in questi giorni) su HD-DVD e mi viene voglia di smettere di comprare BluRay, ma so già non lo farò..
Ho notato anch'io che la qualità dell'hddvd è superiore al Br soprattutto per la mancanza di rumore, abbastanza fastidioso già adesso con un 720p (immaginiamoci dopo:cry: ). Però c'è anche da dire che la visione di un Br è più gradevole per la velocità di caricamento disco (con la ps3 parlo) e per la qualità audio...quindi alla fine le cose a mio parere tendono a equilibrarsi. Mettici anche il fatto che molti film più congeniali escono in formato Br e si conclude che non se ne può proprio fare a meno!

Circa le differenze sull'audio non posso aiutarti perchè utilizzo connessione hdmi.

Mi spiego meglio.
Se con il Toshiba HD-DD tengo volume delll'ampli su esempio -30db sulla PS3 per i film BluRay per avere stesso livello di ascolto (NB parlo solo di volume non di qualità) deo andare a -20db :confused: :rolleyes:
Mai capita questa cosa. :rolleyes:
Comunque ora chiedo nella sezione ampli che è più appropriato in quanto di certo non dovrebbe essere dovuto ai BR.

Kevlar ha detto:
Provato poco fa: la traccia dts ita(non hd) è superiore come bitrate al dd ita e quindi come spieghi che possa essere inferiore?

Non ho detto che è inferiore il bitrate ma la resa sonora. Almeno nel mio impianto è così, provate anche voi e fatemi sapere. Secondo me il lettore nel traformare il DTS-HD in "semplice" DTS incasina un po' il segnale. Sembra che nel DTS "manchino" dei suoni, è tutto più ovattato e indistinto, meno definito ... fatemi la cortesia: provatelo.

Kevlar ha detto:
Ho notato anch'io che la qualità dell'hddvd è superiore al Br soprattutto per la mancanza di rumore, abbastanza fastidioso già adesso con un 720p (immaginiamoci dopo:cry: ). ....

Non escludere il fatto che il rumore potrebbe essere indotto dal player che fa la conversione da 1080 a 720 ....

Appena presi: La leggenda degli uomini straordinari, Nemico Pubblico e Guida galattica per autostoppisti (con sommo gaudio di mia figlia) ...

55AMG ha detto:
Mi spiego meglio.
Se con il Toshiba HD-DD tengo volume delll'ampli su esempio -30db sulla PS3 per i film BluRay per avere stesso livello di ascolto (NB parlo solo di volume non di qualità) deo andare a -20db :confused: :rolleyes:
Capisco benissimo, è la stessa cosa che succede a me tra il lettore dvd a1 e il toshiba: quest'ultimo si sente più basso inesorabilmente.
Secondo me il lettore nel traformare il DTS-HD in "semplice" DTS incasina un po' il segnale.
Ma il dts in questione a me pare non sia hd master ma semplice dts :confused:..cmq domani proverò con più attenzione.
Non escludere il fatto che il rumore potrebbe essere indotto dal player che fa la conversione da 1080 a 720 ....
Me lo auguro!

HUNTER ha detto:
on line vero?! in giro non li ho visti

Si online, dvd-store.it (la leggenda l'avevo ordinato da molto tempo ma non arrivava mai).
A proposito: ho visto di sfuggita La LEggenda degli uomini straordinari: audio SUPER, video STRATOSFERICO, non so se sia MPEG2 o VC1 ma la qualità è elevatissima, pulizia assoluta, dettaglio incredibile. Lo consiglio.

Locutus2k ha detto:
A proposito: ho visto di sfuggita La LEggenda degli uomini straordinari: audio SUPER, video STRATOSFERICO, non so se sia MPEG2 o VC1 ma la qualità è elevatissima, pulizia assoluta, dettaglio incredibile. Lo consiglio.

Nè l'uno, nè l'altro, è un mpeg4-avc single layer.