• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

zavfx ha detto:
I cartoni animati non sono un metro di giudizio attendibile, manca il raffronto con la realtà.

Non è vero, dipende tutto da che occhio hai: decanto le lodi di questo non perchè sia un cartone, ma perchè è oggettivamente fatto finalmente come si deve...infatti non avevo espresso alcun entusiasmo in precedenza ne per L'Era Glaciale 2, ne tantomeno per Monster House, entrambi cartoni appunto ;)

Jimbo

Jimbo siccome ormai mi sembri un super esperto ( :D ) mi faresti una scaletta di circa 10 titoli in ordine di preferenza?
La scaletta in base alla qualità video grazie ;)

Io ho APPENA VISIONATO Boog & Elliot, effettivamente è fantastico. Poi ho fatto un confronto tra il blu ray e il dvd dell' Era glaciale 2, e mi aspettavo un po' di più. P.S: qualcuno di voi che ha la Ps3 mi sa dire come mai non riesco a visualizzare i dvd in 16/9? Con i bd tutto ok, ma i dvd mi escono in 4/3! Ho collegato la ps3 in hdmi a 1080i al mio Panasonic 900.

55AMG ha detto:
Jimbo siccome ormai mi sembri un super esperto ( :D ) mi faresti una scaletta di circa 10 titoli in ordine di preferenza?
La scaletta in base alla qualità video grazie ;)

Stando solo nell'orticello della tecnologia Blu:

- Boog & Elliot
- Behind Enemy Lines
- Underworld Evolution
- Ultraviolet
- Silent Hill (vers.USA)
- Black Hawk Down

Tutti gli altri, a meno che non ti interessi espressamente il film in sè, sono tranquillamente non acquistabili se già si possiede la versione dvd, infatti prevedo che ne metterò in vendità un bel pò a breve, meno male che c'è San Ebay :D

Jimbo

La mia prima esperienza

Ieri sera ho affrontato la prima esperienza da ccanito sostenitore di hd-dvd.
A dire la verità mi aspettavo molto peggio: la ps3 fà veramente un ottimo lavoro con i blu-ray.
Ho dato uno sguardo veloce a boog & elliott, che effettivamente mi é sembrato il migliore, ad i fantastici4 veramente niente male ed a stealth che, sebbene sia evidentemente in alta definizione manca assolutamente di nitidezza.
Ciao
Luigi

Comprato Monster House nonostante i vostri giudizi abbastanza negativi che confermo. Paragonato poi a B&E sembra un brutto dvd.

Il Portoghese

Portoghese ha detto:
Paragonato poi a B&E sembra un brutto dvd.

Ho visto solo pochi minuti ieri sera ed anche il mio giudizio è tutt'altro che favorevole.La cosa ridicola è che nello stesso blu-ray c'è il trailer di Boog & Elliot , in modo che l'eclatante differenza di qualità video tra i due cartoni in computer grafica si veramente evidente a tutti. Boh!

Ai possessori del lettore BR Samsung..

Potreste verificare se sui titoli Fox in generale e nello specifico X-man 3 e Fantastici 4, è presente la traccia pcm lineare ita?
Questo per capire se la ps3 presenta o meno un problema con tali titoli.
Grazie

Su tutti i titoli fox in mio possesso, dunque anche per i fantastici 4, non è presente alcuna traccia pcm non compressa nè italiana nè straniera. E' presente solo una traccia DTS-HD inglese. Ad oggi mi sembra che solo i titolli sony-columbia siano forniti di traccia audio italiana pcm non compressa.

A proposito: ma i titoli Fox hanno anche il menù statico o solo quello a tendina? poiché sulla PS3 quest'ultimo é l'unico selezionabile.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Ed io che credevo ci fossimo liberati dell'accelerazione pal: certo che é una strana scelta da parte di Eagle quella di deviare da quello che é ormai lo standard in alta definizione.
Ciao
Luigi

Con la situazione attuale di Sorgenti che non escono a 24P nativi (forse solo il Pio Blu-Ray e lo fà pure male...) e Display che l'accettano (pochi e rari) ma che...la convertono miseramente a 60....non sò se sia meglio il "Juddering" della conversione 24@60....o l'audio accellerato del 4%.....credo proprio che sceglierei quest'ultima "pecca"....

vincent89 ha detto:
Qualcuno ha potuto visionare il bd di pearl harbor?
Avete commenti sulla qualità audio/video?

Se parli della versione italiana è un pò dura, non essendo neanche tra le uscite ;)

Se parli di quella USA ti dico solo una parola, mpeg2 :O

Jimbo

Io lo ho visto ...

vincent89 ha detto:
Qualcuno ha potuto visionare il bd di pearl harbor?
Avete commenti sulla qualità audio/video?
grazie

... quello USA intendo.

Pessimo! Non compratelo mai!

C'è uno sfrigoglio di blocchi impazziti che non avevo mai visto prima .... anzi lo ho visto solo sulla versione HD-DVD di Sleepy Hollow!

Se mi dicessero che il video è così perche è stato compresso 3 volte a bit-rate bassissimi prima di arrivare su BD ci crederei.

Non compratelo.

@Jimbo: in un caso così estremo non parlerei di un problema legato al codec ... piuttosto di un problema in fase di compressione.

Actarusfleed ha detto:
...
@Jimbo: in un caso così estremo non parlerei di un problema legato al codec ... piuttosto di un problema in fase di compressione.

Ah ecco, dell'aggravante non ne ero a conoscienza, ma mi avrebbe già frenato il codec, oramai, a meno di film che proprio anelo, mi sono imposto di non comprare più nulla in mpeg2, tanto tra un anno faranno il "ribaltone" sti fetentoni ;)

P.S. Ora mi sparo "Fuori in 60 Secondi", ma tempo che pure questo.........

Jimbo

E per caso nessuno sa niente del codec utilizzato per i 2 film dei pirati dei caraibi?So che la versione americana è in bd-50 e che l'audio è pcm.

Appena visto anche "Fuori in 60 Secondi", la recensione è tale e quale a quella fatta ieri sera per "8 Amici da Salvare", un Blu non pessimo ma senza lode alcuna insomma.

Jimbo

Jimbo74 ha detto:
Appena visto anche "Fuori in 60 Secondi", la recensione è tale e quale a quella fatta ieri sera per "8 Amici da Salvare", un Blu non pessimo ma senza lode alcuna insomma.

Jimbo

bene :nono: anzi male :mad: , insomma domani cosa devo comprare a parte i cartoni per godere in modo decente l'alta definizione in un film ?

Se hai uno di questi 3 film puoi dirmi com'è la qualità visiva........kung fusion,x-men3 e speed

maabus ha detto:
bene :nono: anzi male :mad: , insomma domani cosa devo comprare a parte i cartoni per godere in modo decente l'alta definizione in un film ?

Di un lettore HD-DVD e relativi film :p

maabus ha detto:
Se hai uno di questi 3 film puoi dirmi com'è la qualità visiva........kung fusion,x-men3 e speed

Tra i 3 senz'altro Kung Fusion, ma cmq un pò ripegare sul meno peggio....

Jimbo