Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Basta filtrare ...

gian de bit ha detto:
Wow! in pratica a maggio tocca aprire un mutuo :D

Ma il formao e' sempre Mpegduo ?? :D

Basta comprare solo titoli che si avvantaggieranno delle nuove codifiche :)

Io personalmete farò così.
A meno che non esca in Mpg2 il titolone a cui non posso proprio dire di no.:)

Un mio amico che compra tonnellate di software USA sia Hd-DVD che BD dice che i nuovi titoli con codifica AVC segnano un netto passo in avanti rispetto a tutti i titoli in Mpg2 in suo possesso.
Domani ho una seduta a casa sua e vi faccio sapere ...

Acta.
 
Mi pare questa prova fosse già stata fatta e suddetti BR offrivano sì una qualità visiva migliore, ma aihmè ancora lontana dalla qualità di certi HDDVD
 
Anche perchè non sene può più, mi sono appena visto "MONSTER HOUSE" uscito oggi oggi, audio spettacolare, ma il video un'altra delusione, rumore video a manetta......poi infatti vado a leggere la recensione e chiaramente mpeg2 :mad:

Domani prendo come riprova anche "BOOG & ELLIOT", che invece dovrebbere essere in AVC, speriamo bene va :rolleyes:

Jimbo
 
Jimbo74 ha detto:
Domani prendo come riprova anche "BOOG & ELLIOT", che invece dovrebbere essere in AVC, speriamo bene va :rolleyes:

Jimbo

Oggi x telefono, se non sbaglio, il sopracitato amico mi ha detto che questo disco è "spaventoso" (in senso positivo)!!

@jimbo: ma è già uscito in italia? ... con traccia ITA?
 
@ Jimbo74:

Per Monster House si diceva che la vers SD PAL sia gia' da spavento (in senso positivo) per la qualita' video.... ma a quanto pare questi BRD soffrono TUTTI indistintamente (chi piu chi meno) di questo rumore video, ormai pare sia una costante di queste prime generazioni di dischi BluRay, ma allora cosa aspettano a cambiare codifica, o a fare il famoso doppio/triplo strato di cui Sony andava tanto fiera???:cool:

mah.. se si continuera' su questa linea, i loro titoli possono pure rimanere sugli scaffali :O
 
Ultima modifica:
Actarusfleed ha detto:
Oggi x telefono, se non sbaglio, il sopracitato amico mi ha detto che questo disco è "spaventoso" (in senso positivo)!!

@jimbo: ma è già uscito in italia? ... con traccia ITA?

Sì uscito anche lui ieri qui da noi...........in effetti il Trailer di B&E visto tra gli extra di Monster è davvero notevole.......poi è in 1.85:1 quindi bello grosso una volta tanto ;)

Jimbo
 
E io che stavo per acquistare il bd di Monster house! Eppure la recensione di AF non era così negativa, specificando che, mentre nella prima parte la differenza col dvd era poca, a causa di una voluta impostazione soft, nella seconda parte invece la differenza diventa netta, a favore del bd. Magari ripiegherò anche io su Boog e Elliot, ma è almeno un bel film?
 
Boog e Elliott l'ho visto ieri (noleggio),troppo per bambini e solo una scena un po' divertente...delusione,volevo quasi prendermi il BR,neanche morto :rolleyes:
 
Appena arrivata la ps3!
Il primo test l'ho fatto con B&E, la qualità è veramente ottima! Non posso fare paragoni con hd dvd perchè non possiedo "cartoni" in quel formato, ma siamo, secondo me, ai massimi livelli.
Adesso sto guardando velocemente Underwolrd Ev. e non mi dispiace, forse perchè avendo letto tanti commenti negativi mi aspettavo peggio...
Adesso devo solo risolvere un problema con l'audio, ma penso che dovrò cambiare il mio glorioso ampli...

Ultima cosa: PS3 velocissima e abbastanza silenziosa!

Il Portoghese
 
Portoghese ha detto:
Adesso sto guardando velocemente Underwolrd Ev. e non mi dispiace, forse perchè avendo letto tanti commenti negativi mi aspettavo peggio...


lo stile dark e la fotografia livida e quasi monocromatica certo non aiutano ad enfatizzare i pregi dell'hd, ma è comunque un buonissimo titolo. Molte recensioni lo confermano, del resto

gianluca
 
Se non ricordo male Underworld Ev. era gia' OTTIMISSIMO in vers PAL, logica vuole (anche se non e' detto in modo cosi matematico) che anche la vers BDR sia di ottima fattura, ad ogni modo spero che abbandonino quanto prima l'MPG2, non e' il primo titolo che a paragone con la vers PAL presenta piu rumore video... colpa dell'encoding? Colpa del bitrate usato? ....o dell'algoritmo usato??
Sta di fatto che i titoli BRD che si salvano al momento siano proprio pochini rispetto al numero di titoli usciti o sbaglio?
...insomma, per ora (ma le cose spero che cambino), proprio non riesco ad innamorarmi di questi supporti BDR :cool:
 
ciao gian, il discorso "codifica" ormai è noto, ma penso che ci sia altro oltre a questo che determina la riuscita o meno (dal punto di vista della qualità video) di un film.

ci sono ottimi film in mpeg2, paragonabili ai migliori hd-dvd, e film in avc mpeg4 molto meno buoni. Ad es., BHD (mpeg2) è eccellente, molto meno, X-men e Superman returns (rispettivamente, mpeg4 e vc1). Sempre IMHO

gianluca
 
MA VIENIIIIIIII

...........E LUCE FU !!!

Dopo mesi d'attesa, dopo una delusione dietro l'altra..........finalmente si è diradata la nebbia, ed anche il mondo Blu-Ray si può ora definire in vera "alta definizione".

- BOOG & ELLIOT -

Ok non sarà Kubrick o Spielberg, ma la qualità tecnica del dvd è innegabile, l'AVC questa volta c'è e si vede ;)

Rumore video inesistente, nitidezza da 10, colori pure, e finalmente anche nel mondo Blu è comparso il senso di profondità, che fin'ora era esclusiva di HD-DVD.

Audio PCM non compresso ottimo, extra a raffica, insomma correte a comprarlo, su su su ! ;)

Jimbo
 
Ma esiste una lista che indichi la codifica usata? Su AVS ho trovato quella con i tier, ma la codifica non e' specificata :(
 
Top