• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

ma Memorie di una Geisha e The Interpreter...

...non dovevano uscire il 14 aprile?:rolleyes:

ieri sera li ho visti al MW...:confused:

gianluca

Sicuramente sì!

Ligrestowsky ha detto:
é meglio di ice age 2?

Torno proprio dall'esperienza di ieri sera a casa del mio amico bergamasco.
Tralasciando il suo nuovo plasmone panasonic da 60" full HD ... mostruoso da tutti i punti di vista!!!

Finalmente in casa BD si iniziano a vedere titoli assolutamente paragonabili x tridimensionalità, pulizia e dettaglio iper-fine ai migliori HD-DVD.
Mi riferisco a "007 casinò royale"; "Covenat", "Chiken little"; "Prestige" ed altri ...

Nello specifico B&E è assolutamente superiore a IceAge2 BD!
Proprio ieri sera li abbiamo comparati ed era evidente una mancanza di tridimesionalità che in B&E è assoluta!
In oltre in alcuni frangenti in IceAge2 abbiamo notato una rumorosità evidente!
Cmq un altro pianeta!

Ad ogni modo sottoscrivo che l'equazione mpg2=resa non sufficiente non è sempre valida.
BHD infatti è eccellente.
Ieri sera abbiamo visto altri 2 BD in Mpg2 eccellenti ma ora non ricordo il titolo.

Acta.

@ gen: l'uscita era per il 14 marzo se non mi sbaglio...

@ su highdefdigest dicono che "The Prestige" sia il migliore tra quelli che dici tu :)

gen ha detto:
...non dovevano uscire il 14 aprile?:rolleyes:

ieri sera li ho visti al MW...:confused:

gianluca

No usciti ieri in tutta Italia alla fine, oggi se riesco compro Geisha.....

.....mi chiedevo: come si fa a sapere con che codec è stato fatto dato che siamo il primo paese nel mondo dove esce se non sbaglio?

Jimbo

a proposito, com'è il volo della fenice rispetto a behind enemy lines?

giudizio anche sulla qualità del film, oltre che di pq, visto che non li ho mai visti

gianluca

gen ha detto:
a proposito, com'è il volo della fenice rispetto a behind enemy lines?

giudizio anche sulla qualità del film, oltre che di pq, visto che non li ho mai visti

Il film si lascia guardare, diciamo che nessuno dei 2 supera di molto la sufficienza come qualità artistica.....per quella video invece vince sicuramente BEL.

Come fai a sapere che i due Eagle sono in mpeg2?

Jimbo

BatmanX ha detto:
Qualcuno ha visto la geisha in br? Dico per avere un giudizio sulla qualita', ho gia' la s.e. su dvd e lo comprerei solo se fosse stellare come video

Io ho avuto la fortuna di effettuare il controllo qualità del Film (e ringrazio pubblicamente Actarusfleed, che mi ha affiancato in questo, mettendo a disposizione il suo lettore Panasonic BD-10, oltre ad una infinita pazienza...) .

Per essere breve e conciso, con un giudizio obiettivo, direi che non è un "riferimento" ma che vale sicuramente la pena riacquistarlo, a mio parere.

Ciò che differenzia un Film in HD da un in SD c'è ed è tangibile. Se hai uno schermo di dimensioni adeguate, non posso che consigliartene l'acquisto.

Tra l'altro è stato encodato , diversamente da come recensito da AF , a 25P e non a 24p (con panning perfetti...), MPEG2 ed è un BR 50Gb.

Uniche note "dolenti" un menù fisso non all'altezza, e un pò di rumore sulle scene scure.

E poi si tratta del primo Film Italiano in BR...un pò di sano nazionalismo non guasta mai!

Ciao

Stefano

ciao ste, tutto bene?;)

Stedel ha detto:
vale sicuramente la pena riacquistarlo

io non ce l'avevo in dvd, quindi lo prenderò sicuramente

il film l'avevo visto al cinema e non mi era dispiaciuto affatto:)

un caro saluto

gianluca

X-MEN 3..un grave problema

Non riesco ad entrare nel menù del film: ci sono riuscito una sola volta ieri provandolo ed oggi non più malgrado molti tentativi, sia dall'inizio che durante la visione premendo l'apposito pulsante. Pensate sia un difetto del film tale da chiederne la sostuzione oppure è un difetto congenito?

gen ha detto:
ciao ste, tutto bene?;)

io non ce l'avevo in dvd, quindi lo prenderò sicuramente

il film l'avevo visto al cinema e non mi era dispiaciuto affatto:)

un caro saluto

gianluca

Carissimo! Sono preso sempre più dai Raggi Blu...tu come stai?

Anche Interpreter è un bel vedere...

SUPER ANTEPRIMA....

...con una settimana circa rispetto alla data d'uscita ufficiale, oggi ho avuto già la possibilità, tramite conoscenze, di acquistare i primi 5 titoli BLU-RAY targati DISNEY in uscita il 28, che sono:

8 Amici da salvare
Flightplan
Fuori in 60 secondi
Guida galattica per autostoppisti
Uno zoo in fuga

Onestamente mi ispiravano poco tutti dal punto di vista artistico, ma come al solito ci sono cascato ed un paio ho presi comunque, nello specifico:

8 Amici da salvare
Fuori in 60 secondi

Stasera meli guardo e poi vi dico, stando alle recensioni della versioni USA, dovrebbero essere entrambi in AVC, singolo strato per gli USA, mentre sul retro della cover qui parla di doppio strato.....

Intanto vi anticipo già che le custodie sono come le edizioni delle altre case, audio PCM non compresso solo per l'inglese, mentre italiano in DTS e DD 5.1, extra scarsini.........

Jimbo

Stedel ha detto:
Tra l'altro è stato encodato ... a 25P e non a 24p .

Ed io che credevo ci fossimo liberati dell'accelerazione pal: certo che é una strana scelta da parte di Eagle quella di deviare da quello che é ormai lo standard in alta definizione.
Ciao
Luigi

Visto ora in anteprima 8 Amici da salvare (tra l'altro i 5 titoli che ho elencato prima credevo uscissero settimana prossima, ma tra gli store online non vene è traccia, quindi mi sa che dovrete aspettarli ancora un pò), il giudizio:

- Qualità audio: 8 (traccia ita DTS)

- Qualità video complessiva: 6 1/2 (sopra la media ma hai voglia...)

- Rumore Video: 5 (visto di peggio in Blu, ma con le potenzialità espresse ieri da Bloog & Elliot.....)

- Pulizia dell'immagine: 7 1/2

- Profondità: 4 (proprio non ci siamo...)

- Menù: 0 (ridicoli)

- Extra: 3 (scandalo)

Giudizio complessivo un 6 1/2, la "rivoluzione" in questo caso non c'è ancora stata.

Jimbo

Jimbo grazie per le accurate recensioni...

Certo che sul fornte video proprio non ci siamo noto :cry:

Mho devo comprarmi qualche titolo BR e credimi sono davvero fortemente indeciso visti i vari commenti....