Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Vorrei segnalare l'ottima qualita' di Rendition-detenzione illegale.Oltre ad essere un film gradevole,dettaglio e definizione sono davvero di pregevolissima fattura.
 
Il migliore Blu Ray in circolazione a mio parere è UltraViolet! Il film lascia abbastanza a desiderare, almeno a me non è piaciuto molto... ma ha una qualità video da brividi!!! durante i primi piani di Mila Jovovich ho fatto questa faccia :eek:
Davvero consigliatissimo come "demo" per gli amici!!! ;)

Voto 9e1/2 qualità video!
 
E' strano quanto possano differire le opinioni tra le persone. Per me ultraviolet è un film che a livello video mi ha deluso. Il dettaglio è quasi sempre nascosto ed offuscato a causa dei filtri applicati sui volti delle persone !! Se dovessi scegliere un disco demo da far vedere agli amici andrei su altri film.
 
Infatti....ho notato più volte ai vari centri commerciali, che tantissime persone (probabilmente chi è abituato a dosi massicce di videogames) considerano un'immagine pura e ad alta fedeltà quando presenta una compattezza di immagine nei colori e nelle sfumature....
Paradossalmente proprio quello che io odio nella quasi totalità degli LCD in commercio.....
Una persona sul video deve (a mio parere) apparire come una persona, con sfumature di colore sulla pelle e sui vestiti, e non come su un cartone o videogame...
Naturalmente IMHO....
 
premetto che io non sono un fruitore di videogames, quindi non ho l'occhio "condizionato" da quel tipo di riproduzione "finta"... però UltraViolet mi ha colpito molto essendo fatto interamente in digitale, non so come mai dite che il dettaglio si nasconda... escludete la città che è fatta volontariamente con quell'effetto "glow" molto sfumato, e in quel caso è vero che di dettaglio cè ne meno di zero... ma nelle persone, soprattutto durante le riprese ravicinate si nota un dettaglio spaventoso in certe inquadrature... si riesci a vedere la più piccola ruge e solchi del viso... sicuramennte sono stati molto forzati i coloti e sono poco naturali, ma non toglie che è un Blu Ray d'impatto... e uno che non ha mai visto un BD se gli si fa vedere questo resta a bocca aperta! :eek:
 
Perfettamente daccordo con tutto cio' che hanno detto Marco Marcelli e BARXO ;)
Imho, Ultraviolet se dovessi metterlo in una classifica di 20 titoli probabilmente lo metterei dalla 15° in giu', non piu su di cosi. questo per farvi capire il basso gradimento che ho anch'io per i film fatti con definizione e colorimetria da videogame.
Forse un MUST per i giovani (comincio a fare discorsi che non mi piacciono :D ) ma per un pubblico "cinefilo puro" la tecnica che e' stata adottata per Ultraviolet non sempre (e quasi mai) piace, almeno a me, quindi entriamo nel parametro "gusto personale", e qui ognuno ha il suo.
 
Ultima modifica:
io ho visto ultimamente VANTAGE POINT e devo dire che la qualita' è molto buona inoltre anche il film è discreto e godibile.
Mio parere anche se non ho una gran esperienza di film visti in blu ray
 
gian de bit ha detto:
Imho, Ultraviolet se dovessi metterlo in una classifica di 20 titoli probabilmente lo metterei dalla 15° in giu'
quindi entriamo nel parametro "gusto personale", e qui ognuno ha il suo.

Dillo a High....:D ,pure a me non'è piaciuto,azz....la bellissima Milla èra irriconoscibile :rolleyes:

anche quà io sui gusti personali li comprendo fino ad un certo punto,poi dico o sono io cecato o eventualmente lo è l'altro :p perche certi scempi non sono accettabili.

ciao ;)
 
Scusate il leggero OT,ma ho capito bene?
Higlander,quasi mi schifi una pietra miliare del cinema tout court e poi ti piace Ultraviolet :eek: ????
 
Serve anche quella credimi ... :D
Cmq .. ci sto facendo un pensierino sul cofano di Coppola ;)
Più per averlo che per altro .... :D tanto so che non li vedrò mai ! :rotfl:
 
:rotfl: Bellissima ....

Cmq ... forse il primo merita ... il secondo .... poi annoia e.... , confesso ignoranza, non ce l'ho fatta più a seguire :D
 
Top