Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

luque16 ha detto:
volevo sapere se esiste il film The rock (quello con Cage) in BD, e se si vale la pena oppure no? Grazie anticipatamente.

Ti confermo che il film in questione è gia in commercio da qualche tempo, è un buon BD che rispetto al DVD normale aggiunge il DTS (core) alla lingua italiana e il PCM alla lingua inglese.E' distribuito da Buena Vista......ciaooooooooooo;)
 
GIANGI67 ha detto:
Forse perche' 2001 ha cambiato la fantascienza.....
Su questo non ci piove ;) , tuttavia e fortunatamente sui titoli che citi e nei quali dici che hanno tratto influenza da 2001 Io, grazie a Dio, NOn ravviso similitudini ne per trama, ne per sceneggiatura , tempi, fotografia etc ... a confronto, oggi, vedermi 2001, mi sembra un esercizio di pazienza nel subirmi il "kurosawa" della fantascienza ... :rolleyes: :D :D
 
GIANGI67 ha detto:
Nella tarda serata di ieri ho visto integralmente Hairspray...

Ti dirò... a me quasi non è piaciuto (intendo il video): si, sottile, contrastato, coloratissimo e stra-pulito ma... -troppo- pulito, tanto da sembrare smerigliato. Secondo me non è solo questione di fotografia un po' morbida e patinanta, temo proprio abbiano usato del DNR.

Per dare l'idea, ci sono certe scene che sembrano prese da Ultraviolet, che però è volutamente "acquarelloso". I visi delle donne (e forse non è un caso), sono sempre "carteggiati" ed è quasi impossibile vedere i pori. Sarà pure una scelta fotografica ma a me, francamente, non piace proprio.

Oltretutto, in queste situazioni sul mio display emergono in maniera fastidiosa certi contorni dei visi, davvero troppo netti. E' vero, tengo la nitidezza abbastanza elevata (2/3) ma con tanti altri film non "smerigliati" questo non naccade.
 
"Alvin superstar",acquistato oggi e visto stasera...film davvero carino e anche ben fatto a livello video.Colori saturi,dettaglio e definizione molto buoni.Si consiglia l'acquisto.
 
Getaway

Ieri sera mi sono visto Getaway.
Video decisamente buono (il film è del 1972) con qualche picco veramente notevole nelle scene in esterni. La pellicola è stata restaurata e il video è decisamente pulito, qualche rara flessione qua e la ma nel complesso resa decisamente soddisfacente.
L'audio è solo in DD 1.0 (anche il lingua originale), con tutti i limiti del caso.
Il film è molto bello, un ottimo poliziesco dalle tinte un po western.

FILM 7,5
VIDEO 7
AUDIO 5

Ciao :)
 
Ultima modifica:
Getaway

Ti consiglio anche Bullitt, sempre con Steve McQueenm che come video è forse anche meglio, e dove si vede la San Francisco del 1968 (per me il raffronto è stato interessante perchè ci sono stato l'estate scorsa).
Sono rimasto a bocca aperta nel constatare che già allora (40 anni fa) all'aeroporto le operazioni di imbarco e sbarco si facevano con il finger.
 
Anch'io possiedo entrambi i titoli,ma su HD-DVD,e devo dire che sono d'accordo con le vostre considerazioni,anche se secondo me Getaway e' un po' piu' "performante" a livello video.
 
Prime impressioni su AVP 2...buon transfer video,aspetto molto caldo,piuttosto filmlike,ma c'e' una singolare dominante scura praticamente sempre,anche nelle scene diurne...comunque non male.
 
Non manchero'...a stasera!!
P.S. Anzi,trattandosi della prima uscita italica BD Live,credo sara' il caso di aprire un thread apposito.
 
Top