Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

beh invece no...in sintesi estrema si riesce benissimo a fare una classifica con 4/5 titoli di riferimeno, e altri a seguire a ruota...poi ci sono siti stupendi che recensiscono e confermano con perizia di dettagli.

Purtroppo bluray italiani sono davvero pochini quelli da salvare a pieni voti, già ampliando lo sguardo verso gli USA le cose migliorano decisamente.

Mentre hddvd per ora ha già almeno una decina di titoli italiani tecnicamente perfetti

p.s. da non sottovalutare gli ottimi bluray musicali, i concerti di john legend, destiny child, tony bennett, sono tra le cose migliori in assoluto viste in questo formato, + ovviamente alcuni documentari visivamente impressionanti

mariettiello ha detto:
p.s. da non sottovalutare gli ottimi bluray musicali, i concerti di john legend, destiny child, tony bennett, sono tra le cose migliori in assoluto viste in questo formato, + ovviamente alcuni documentari visivamente impressionanti

Sono tutti region-free, spero ?

Ragazzi sono in crisi d'astinenza HD, vorrei comprare uno di questi film:
Codice Swordfish
La leggenda degli uomini...
The pusher
i primi due ce li ho già in dvd, the pusher l'ho visto e mi è piaciuto, a livello tecnico quale mi conviene prendere?

Io invece fra questi ti consiglio Codice Swordfish, sia come film sia come resa HD, imho uno dei migliori titoli finora pubblicati.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Visionato e ampiamente apprezzato Ghost Rider sia sul fronte video ma soprattutto su quello audio. Il mio ampli Linn a 2 canali sembrava un 10.1:D .
Ragazzi, un consiglio, lasciate perdere i sinto amplificatori, optate per elettroniche di alto rango anche a 2 canali, non c'è storia, non sono i numeri di canali che fanno la differenza, non è il flusso audio in hdmi a fare la differenza. Bastano i 2 jack analogici connessi a un amplificatore con i controattributi e tutte le discussioni sul flussi finora letti perdono di reale valore. Dubito che molti di voi credano a questa personalissima considerazione ma io ne sono ampiamente convinto avendo già testato elettroniche dedicate all'HT e quelle puramente musicali di alta fascia. Come da diverso tempo affermo, mille volte meglio 2 canali di qualità che 5/6 o 7 di fascia medio bassa
Ritornando in tema sul BD ghost rider, ha degli ottimi contenuti extra, tutti in HD, e mi è parso pure giusto, finora i contenuti speciali dei BD visonati erano pessimi, peggiori dei rispettivi in dvd

Ultima modifica:
D'accordissimo sulla qualità di codice swordfish
Ho trovato valido anche "men of honor", sia dal lato prettamente "cinematografico" che da quello HD (forse un pochino di grana di troppo)

Fab

Ne approfitto anche io per dire la mia su "Codice Swordfish".

La qualità video è veramente ottima e l'assenza (o quasi) di grana fa si che il quadro risulti pulitissimo e molto definito. La fotografia è piuttosto morbida quindi l'effetto "razor", che molti di noi apprezzano, non è proprio "esplicito". Nel complesso siamo comunque su livelli di eccellenza.
Voto video: 8,5

Infatti sto facendo il pari e il dispari se prenderlo in sd visto che avendo una fotografia un pò particolare secondo me tende poco a risaltare l'HD.

Visto Codice Swordfish: ottima qualità video, veramente superlativo, assenza totale di grana e primi piani da brivido. Audio nonostante semplice DD nelle scene d'impatto si fà rispettare.
Grazie dei consigli veramente un buon BR.
Presto prenderò anche The Pusher e La leggenda degli...

Ragazzi buone vacanze.

*VERO COME LA FINZIONE*

Video in MPEG2, ma se tutti gli mpeg2 fossero così, allora direi w l'mpeg2 ;)
Difatti la qualità è molto buona, assenza totale in qualsiasi scena di rumore video, dettagli ben definiti, contorni sempre ben dettagliati e definiti in qualsiasi situazione.
Davvero un ottimo lavoro nonostante appunto la codifica che a mio giudizio, e questa ne è la prova, ad oggi non ha nulla da invidiare alla controparte AVC.
Voto: 7/8

Audio assente in PCM italiano (presente in tedesco e spagnolo, questo è quando dico perchè se compriamo tutti all'estero poi noi valiamo sempre meno...), il DD italiano è mediocre. Assenza quasi totale di "bassi" nel film, difatti ho notato che il subw si è attivato molto avanti nel film ( :eek: ). Comunque molto se non tutto il film è basato su dialoghi ed in questo caso il comportamento è molto valido.
Voto: 6+

scusate la domanda ma la maggioranza di voi che posta impressioni in questo topic ha un display fullhd??? Oppure viceversa la maggiorparte non lo ha e quindi i giudizi e le opinioni si basano su una visione dei film su pannelli non fullhd???