• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

soft clipping

io ho fatto qualche prova sul mio impianto da attivo a passivo...alzando il volume limita la dinamica....a volumi medi non ho notato grosse differenze
nel dubbio lo tengo sempre su OFF;)

il soft clipping attivo riduce l'alimentazione degli stadi finali per far si che anche a volumi molto elevati non si introducano sgnificative distrosioni, ma è del tutto inutile: i Nad sono ben progettati di per loro ed anche con sc disattivo difficilmente si scompongono a volumi sostenuti :)

alora io ho il nad c356bee e le b&W 684 tengo il volume a meta voi dite che posso stare tranqullo anche senza sof clipping attivato?

appena arrivo a casa lo disabilito

poi dipende molto anche dai diffusori che devi pilotare..se sono molto assetati di corrente e se senti il bisogno di alzare molto il volume stressando l'ampli, potresti danneggiare i diffusori stessi...il sof clip servirebbe proprio ad evitare ste spiacevolezze..
nel caso sarebbe meglio cercare un ampli piu' potente:D

alfio84 ha detto:
alora io ho il nad c356bee e le b&W 684 tengo il volume a meta voi dite che posso stare tranqullo anche senza sof clipping attivato?

appena arrivo a casa lo disabilito

per me non hai nessun problema se lo disabiliti...
fai qualche prova e vedi se noti differenze...