Smorzare vibrazioni subwoofer

Io le ho sempre fatte grandi come una nocciolina, oltre non serve andare, mettile sotto al sub e una volta posizionato fai pressione sul diffusore per facilitare l'ancoraggio.

Fammi sapere :)

Ciao, Luca.
 
Fatto! Sicuramente ora è ben saldo al pavimento e per quanto riguarda le vibrazioni.... Sarà già che con i feltrini avevo migliorato leggermente la situazione, ma non ho trovato un netto miglioramento. Qualche vibrazione in più l'ho attenuata, ma penso che più di così non sia possibile con una spesa simil-inferiore.
 
salve a tutti è arrivato il subdude e l'ho installato sotto il mio pb-1000 (in oppoggio sui piedini in gomma perchè avevo paura che togliendo i piedini di spostasse dalle vibrazioni sopra la superficie in velcro del subdude, invece così s'incastra tra i piedini e non scorre) la base è un pò piccolina, sarebbe ideale per l'sb-1000 come dimensioni o altri cassa chiusa con interasse dei piedini inferiori ai 38 cm (verificate prima di acquistare), per il risultato mi riservo altre valutazioni ma devo dire che il sub è presente ma senza dare la botta o farti vibrare, come in un cinema praticamente, in cui i bassi sono distinti ma non senti la botta, tranne quando si scende davvero in basso, tipo l'altra sera ho visto hansel e greatel e in una scena è sceso talmente in basso che è arrivato un colpo secco, senza scie, senza subdude era tutto un pelo meno definito, ma io ero già sopra la moquette, quindi ero già avvantaggiato, per chi ha un pavimento rigido penso sia un must have
 
salve posto la mia esperienza, sono possessore di subdue e antimode e posso dire che per quello che costa il subdude è una forza, sarà dovuto al mio ambiente ma non c'è molta differenza nel sub con o senza antimode avendo il subdude sotto...
compratelo ne vale la pena
 
ma quindi in definitiva vale la pena spenderci sti 50/60 euro?
Tra la versione normale e la hd cosa dovrebbe cambiare?
Perche il distributore italiano mi pare che abbia solo la prima versione...
 
Ciao luis--88, ho messo il link del distributore italiano proprio nel primo post quando lo aprii. Fai un giro sul loro sito, hanno materiali interessanti! ;)
 
Ragazzi, ho appena acquistato anch'io il subdude per ridurre le risonanze del mio SB13-Ultra.

Appena arriva faccio subito dei test per vedere anche di quanto è migliorata la risposta del sub. Se soddisfatto creo una discussione ufficiale dell'oggetto in questione (se non già presente) con allegati della risposta in frequenza prima e dopo l'aggiunta del subdude e pareri personali.

Un saluto a tutti.
 
Ottimo, sono curioso.

Da considerare anche la tipologia del "pavimento" (piano terra, piano terra con vespaio areato, piani superiori) che influisce sul propagarsi delle vibrazioni.
 
ordinato anche io il subdude venerdi scorso, diciamo che non mi aspetto miracoli.
Però se riesce ad attenuare un pò le risonanze del pavimento e rende il basso leggermente piu "pulito" saranno soldi ben spesi...
 
Qualcosa dovrebbe fare, le frequenze basse sono quelle più perfide in assoluto, soprattutto in stanze non trattate. Ci vogliono trattamenti adeguati con EQ ma penso che anche l'aggiunta di qualche disaccoppiatore sarebbe buona cosa per ridurre le risonanze che sporcano il suono e faticano l'ascolto.

Intanto, per chi non sapesse ancora di cosa si tratti, posto un video dell'Auralex GRAMMA.. a 2:57 c'è anche una prova con e senza il subdude sotto.

 
Spero di sbagliarmi e in tal caso chiedo scusa anticipatamente, ma a me questo SUBDUDE sembra tanto una comunissima base ( MDF ??) foderata in semplice tessuto (moquette) con tre strisce di poliuretano incollate sotto...

Ciao, Luca.
 
Io tempo fa presi il GreatGramma della stessa azienda perchè il Subdude è troppo piccolo per il PB13. Un miglioramento c'è stato senza dubbio. Purtroppo prima del GreatGramma non avevo la possibilità di effettuare misurazioni in ambiente quindi non saprei quantificare in termini pratici ma nulla di paragonabile ad una Eq attiva ben fatta.
 
Top