• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SMELLIT: la prima TV a "odori"

Sarà un problema per quanto riguarda gli odori "poco gradevoli".... ma lo sarà ancora di più quando una scena è passata a video e non più visibile arriverà "l'odore" che come è noto, il tempo di percezione di un odore è ben più lungo di quello visivo :eek:

no secondo me il problema o meglio lo svantaggio sarà che ci sarà da gestire l'ennesimo "aggeggio2 tecnologico in quanto la produzione degli odori nn sarà eterna ma avrà delle componenti da ricaricare e quindi via con un altro bisness
ti compri il tv e oltre a pagarci poi la bolletta elettrica c'è pure magari ogni 15 giorni da comprare la ricarica degli aromi...

Guardiamola in positivo. Le case produttrici potranno fare dei sondaggi e ricavare consigli utili dagli utenti. Principalmente purtroppo i programmi avranno sempre e solo un aroma:aria fritta....:p :rolleyes:

Quando ho appreso della cosa, mi è venuta in mente la scena in "Natale su Nilo " dove Massimo Boldi ne molla un (bel) po' nella piramide e con Salvi che impreca "Ao, ma che se magnavano sti faraoni... dopo tremila anni puzza ancora de 'mme...." :D

Non oso immaginare un tale odore in casa :D

Ultima modifica:
storia vecchia, ogni tanto la ripropongono, ma dove vanno a finire tutte le proposte finora ideate?
... avra' letto anche lui il 'mondo nuovo' di Huxley...
Gianni

A me personalmente non interessa, la trovo una cavolata e poi non vorrei che la mia sala fosse inondata di aromi poco piacevoli

Sabatino Pizzano ha detto:
Quando ho appreso della cosa, mi è venuta in mente la scena in "Natale su Nilo "...

c_laugh.gif

Menomale che non sono usciti un anno fa quando al tg mostravano ogni giorno foto di Napoli sotto l'immondizia :-)

E poi non è detto che la sensazione sia migliorativa... immaginate i film hard :O

Indovina chi viene a cena ?

Immagino una serata con amici a guardare un film. Alla vista della scena(con odori) di un succulento pranzo, ci toccherà sfamarli tutti. Costo aggiuntivo non previsto.

il vero problema è l'aspirazione degli odori dopo l'emissione...se si vuole cambiare odore si deve "ripulire" la stanza da quello precedente, cosa impossibile senza aspiratori particolari...

SONO FAVOREVOLE a tutte le innnovazioni tecnologiche, ma questa mi puzza proprio... mi sa che hanno pestato!!!!! hehehehe

non sento assolutamente il bisogno di aggiungere un altro senso alla percezione del cinema.. vista e udito sono piu che sufficienti per me ;)

Il tatto e il gusto tovi li mettiamo? A questo punto se proprio vogliamo esagerare usiamo tutti e 5 i sensi .....

Se nel film c'è una scena in una fogna?

... Pizza con gli amici e poi filmetto .... bisogna scegliere bene se non si vuole movimentare la serata ..... :Puke:

Ma spariamoci un bel segnale direttamente nella corteccia cerebrale che facciamo prima!!!