smart tv condivisione in rete

vorrei dividere i video per genere in cartelle diverse , ma se vado nella cartella generale dei video mi da l'anteprima di tutti i video
 
Vuoi dire che hai già apparecchiato tutto e non hai provato a creare al volo una cartella e metterci dentro un paio di video tanto per vedere che succede?
 
niente plex. solo media server qnap.
devi abilitare dlna e da multimedia console aggiungere le cartelle che interessano.
 
protocollo DLNA , ho creato 2 cartelle ,in una ho messo dei video in un altra altri, ma non riesco a capire come aprire e vedere i video
separati nelle 2 carlelle ?
 
lato server, puoi usare qualsiasi cartella ma devi assicurarti di includere quella principale nella libreria del server dlna.
lato client: dipende dal player ma solitamente puoi scegliere come visualizzare e ordinare i contenuti, incluso per cartelle.

se non bastasse: sul nas puoi installare il media streaming add-on che ti permette di gestire alcune impostazioni, tra le quali i client abilitati, il metodo di visualizzazione di default e per ogni client.
 
......aprire e vedere i video separati nelle 2 carlelle ?

Il NAS ti presenterà un struttura navigabile dai client DLNA organizzato per folder (by Folder) quindi dal TV potrai navigare i tuoi video con la struttura di cartelle che deciderai d’impostare.

Nel mio caso ho drammatico , commedia , fantascienza etc.

Questo a differenza della musica che di solito è configurato per mostrare un struttura navigabile oltre che per folder , per artista , genere etc.

Di solito questa è una configurazione che è possibile gestirla lato NAS.

guarda qui

Ciao
Luca
 
Top