• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

smart tv condivisione in rete

piipor

Member
ho da qualche giorno un samsung Q60t collegato in rete , come faccio a fargli vedere il nes dove tengo contenuti multimediali da poter riprodurre con il tv ?
grazie

il NAS supporta la pubblicazione multimedia tramite DLNA?
col mio LG semplicemente apro la app video e lui mostra le sorgenti, tra cui il server DLNA del NAS

No. Per quello uso un media player... presumo che un Tv android lo farebbe perché il mio media player ha s.o. "Android TV"

c'è una sostanziale differenza...
tramite semplice condivisione il lettore deve creare e mantenere l'indice. per un SO su TV può essere un pò difficile.
tramite protocollo l'indice è gestito dal server con notevoli benefici. ho utilizzato per un certo tempo Plex e devo dire che scorrere tra le locandine con descrizione accurata e trailer è tutta un'altra storia :)

il nas è un qnap , ma io ho fille multimediali sparsi su i vari dispositivi collegati in rete locale , quindi vorrei usare samba , per riprodurre i file nelle varie cartelle
grazie

...quindi vorrei usare samba...

Maddai, non s' era capito...

...quando te ne sarai fatto una ragione siamo a disposizione per eventuali approfondimenti sulle due soluzioni indicate (samba+media player esterno oppure server DLNA+player interno al TV).

Ultima modifica:
il nas è un qnap , ma io ho fille multimediali sparsi su i vari dispositivi collegati in rete locale , quindi vorrei usare samba , per riprodurre i file nelle varie cartelle
grazie

TUTTI i dispositivi supportano il DLNA è proprio la prerogativa del protocollo, stai facendo delle ostruzioni solo perchè evidentemente non hai perso 5 minuti per vedere come funziona.

Le uniche limitazioni solo la lettura di ISO e BDMV e sub grafici,che comunque il qnap è uno dei pochi che supporta col suo media streaming.

grazie

il TV non supporta samba. ha il desktop remoto, il wifi direct e anche un link diretto a office web (?) ma niente samba. per la condivisione solo DLNA.
o ti prendi un box esterno o cambi soluzione.