• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Smart tv con USB hub.

Netlix

New member
Buongiorno a tutti.
pur luskando, non ho trovato una soluzione. Scusate se la domanda é banale.

Sulla porta USB del smartTv, é possibile collegare un hub?
Io vorrei collegare un secondo device, ma non so se posso utilizzare un normale hub.
Non vorrei fare "il botto"...

Mi date qualche consiglio?

Grazie per la vostra attenzione.

Ciao Netlix, non saprei se la porta USB del TV è 2.0 o 3.0, quest'ultima è di colore blu generalmente e porta piu' corrente.

Penso che i due device non lavorino entrambi nello stesso momento, ma si alternano nel funzionamento, ti chiedo questo per l'assorbimento in corrente, al limite esistono HUB Alimentati.
Le 2 perifiche che tipo sono?

Ciao Netlix, non saprei se la porta USB del TV è 2.0 o 3.0, quest'ultima è di colore blu generalmente e porta piu' corrente.

Penso che i due device non lavorino entrambi nello stesso momento, ma si alternano nel funzionamento, ti chiedo questo per l'assorbimento in corrente, al limite esistono HUB Alimentati.
Le 2 perifiche che tipo sono?
La porta USB é blu. Quindi credo sia 3.0. Il tv é recente e un TCL di circa un anno.
Hai pensato bene. Le periferiche non saranno utilizzate contemporaneamente.
Voglio soltanto scegliere i contenuti senza staccare e riattaccare come faccio adesso.
Sono dischi SATA collegati con un adattatore SATA-USB, alimentato esternamente.

Ottimo per la USB 3.0, se non sbaglio la 2.0 arriva al massimo 0,5 A - 5 Volt, la 3.0 la danno per 0,9 A - 5 Volt.

Se sono dischi SATA meccanici (assorbono di piu' che gli SSD a stato solido), ma alimentati esternamente e quindi autonomi come alimentazione, non ci dovrebbero essere problemi, per HUB puoi scegliere sia alimentato che senza.

Una docking station potrebbe andare o preferisci HUB?

Amazon Docking Station.