• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Smart tv con USB hub.

Netlix

New member
Buongiorno a tutti.
pur luskando, non ho trovato una soluzione. Scusate se la domanda é banale.

Sulla porta USB del smartTv, é possibile collegare un hub?
Io vorrei collegare un secondo device, ma non so se posso utilizzare un normale hub.
Non vorrei fare "il botto"...

Mi date qualche consiglio?

Grazie per la vostra attenzione.

Ciao Netlix, non saprei se la porta USB del TV è 2.0 o 3.0, quest'ultima è di colore blu generalmente e porta piu' corrente.

Penso che i due device non lavorino entrambi nello stesso momento, ma si alternano nel funzionamento, ti chiedo questo per l'assorbimento in corrente, al limite esistono HUB Alimentati.
Le 2 perifiche che tipo sono?

La porta USB é blu. Quindi credo sia 3.0. Il tv é recente e un TCL di circa un anno.
Hai pensato bene. Le periferiche non saranno utilizzate contemporaneamente.
Voglio soltanto scegliere i contenuti senza staccare e riattaccare come faccio adesso.
Sono dischi SATA collegati con un adattatore SATA-USB, alimentato esternamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo per la USB 3.0, se non sbaglio la 2.0 arriva al massimo 0,5 A - 5 Volt, la 3.0 la danno per 0,9 A - 5 Volt.

Se sono dischi SATA meccanici (assorbono di piu' che gli SSD a stato solido), ma alimentati esternamente e quindi autonomi come alimentazione, non ci dovrebbero essere problemi, per HUB puoi scegliere sia alimentato che senza.

Una docking station potrebbe andare o preferisci HUB?

Amazon Docking Station.

Ciao! Sì, nella maggior parte dei casi puoi collegare tranquillamente un hub USB alla Smart TV senza rischiare di fare danni. Tuttavia, molto dipende dal modello della TV e dal tipo di dispositivi che vuoi usare. Se devi collegare accessori semplici come chiavette USB, tastiera o mouse, un normale hub USB spesso funziona bene. Se invece colleghi hard disk esterni o dispositivi che richiedono più alimentazione, meglio scegliere un hub USB alimentato esternamente. Controlla anche il manuale della TV per eventuali limitazioni sulle porte USB. In generale, nessun rischio di “fare il botto”!

Voglio soltanto scegliere i contenuti senza staccare e riattaccare come faccio adesso.
Sono dischi SATA collegati con un adattatore SATA-USB, alimentato esternamente.
Ci sono decine di soluzioni migliori!

Collegali HD al modem e laggi i file in DLNA dalla TV.
Prendi un NAS o recicla un vechhio PC come server.
Usa Plex server sul PC e ap tulla TV.
ecc..

2026 ancora con HD usb .... :sleep: