• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Slideshow fotografiche in Blue Ray

• Autore discussione Autore discussione marior
  • Data d'inizio Data d'inizio

marior

New member
Cari amici, con la scomparsa dell'HD-DVD mi sto preoccupando di trovare un software che consenta di creare delle belle SlideShow fotografiche in alta definizione BRD ( non in HD-DVD)
Qualcuno ne conosce di interessanti ?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono permesso di correggere il termine (slideshow, non slide-shoo) e anche il titolo del thread, per far meglio comprendere l'oggetto agli altri lettori.

Ciao.

puoi usare sia nero 8 con il quale creare slide fotografiche con transizioni o meno su semplice dvd in avchd e quindi in alta definizione, oppure puoi usare Roxio dvdit pro-hd che è un potente sw di authoring blu ray sia di video che di foto. Costa un po (circa 500 euro) ma è eccezionale

Grazie mille . Cercherò di procurarmi il Roxio.
Conosco bene Ulead DVDmoviefactory6Plus . Sarebbe l'ideale perchè per fare le SlidShow è rapidissimo e crea ottimi menù con tanto di musica.
Purtroppo però crea solo in standard HD-DVD ( oltre che DVD - VCD - SVCD ) .
Che ci sia un Plug-In o una versione agiornata per creare anche in Blue-Ray ?

No è necessario un lettore Blu ray compatibile, in quanto gli avchd hanno una risoluzione di 1920x1080.

Scusate la mia ignoranza.
Allora .... con i File in AVCHD si può creare un normale DVD
che inserito in un lettore BlueRay compatibile funziona .
Ho capito bene ?
Questa non la sapevo . Non sarebbe male visto i costi ancora proibitivi dei supporti vergini BlueRay......

Esatto, puo essere considerata la versione economica del bluray, ma per essere precisi non è un "normale DVD", è un "DVD AVCHD" che si registra su normali supporti DVD.
Tieni comunque presente che il bit rate di un AVCHD è più basso del bit rate di un Blu ray, ma se tu devi utilizzarlo per fare slide show non ti accorgerai mai della differenza

Ultima modifica: