Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006

    Su mac nessun programma di authoring BD!!!!


    Ma secondo voi è mai possibile che ancora nessuno abbia sviluppato uno straccio di software per authoring di dischi bluray sul mac?
    Io la trovo una cosa inaccettabile, in giro sui forum esteri ci sono tantissime testimonianze di utenti frustrati che sono stati costretti a montarsi windows con bootcamp....Io stesso per farmi qualche prova di AVCHD da far girare sul BD Player sony 300 ho dovuto installare win (meravigliandomi ogni volta che lo uso di quanto sia terribile)...
    La stessa Roxio con toast 8 offre supporto alla masterizzazione su BD, anche doppio strato, ma nessun modo per creare la struttura, limitando di fatto il tanto sbandierato supporto bluray solo alla masterizzazione dati...
    Per win Roxio ed altri hanno invece sviluppato software completissimi...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    461
    Io a natale mi sono regalato un MAC PRO che uso quasi esclusivamente con XP in quanto non solo l'authoring dei bluray non è possibile, ma la compatibilità e la gestione dei formati HD per l'editing è assolutamente ridicola (vedi final cut pro confrontato per esempio con edius per windows) e questa mi sembra una mancanza enorme da parte di chi si è sempre proposto come miglior piattaforma per il video. Tra l'altro non capisco come mai questa latitanza considerato che Apple fa parte del consorzio bluray.
    Ultima modifica di galmir; 29-02-2008 alle 12:14
    galmir

    Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006
    Pazzesco...Infatti Apple sta tramando qualcosa di strano...
    Secondo me la strada dell'HD on demand intrapresa su Applestore USA sta portando fuori strada Apple, che evidentemente spera di emulare l'eccezionale successo ottenuto in campo musicale con MP3 e AAC...
    Io credo però che il video sia tutt'altra cosa...In campo audio gli orecchi fini sono pochi, e l'MP3 la fa da padrone....
    invece un immagine video HD a basso bitrate (non credo che online si riescano a gestire flussi di 30 o 40mbit) fa schifo a chiunque, o quasi...
    Che a tutt'oggi su di un mac non si possa vedere in nessun modo un film in BD (anche volendo spendere) è davvero inconcepibile....
    Se penso al mio pismo che fu tra i primi notebook ad offrire il supporto playback dvd già nel 99...Mah....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    461
    Concordo pienamente. Oltretutto attraverso il download sarà possibile fruire di produzioni HD cinematograiche o simili ma rimarrebbe sempre il problema del video HD fai da te. Mah...
    galmir

    Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Che a tutt'oggi su di un mac non si possa vedere in nessun modo un film in BD (anche volendo spendere) è davvero inconcepibile....
    Ma chi l'ha detto?
    Con ReadDVD si possono leggere entrambi i formati, ma anche VLC legge i file .EVO.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma chi l'ha detto?
    Ok Girmi, meglio così...Appena uscirà un lettore a prezzo decente me lo prenderò di sicuro....
    Ma sinceramente, tu da Applefan quanto e più di me, non trovi inconcepibile l'atteggiamento del mondo mac in ambito HD?
    Parlo principalmente di Apple, in quanto ci vorrebbe un minimo di impegno per il supporto di base ai nuovi formati (che poi tanto nuovi non lo sono), ma anche delle varie software house che sono assolutamente immobili...
    Ribadisco che evidentemente c'è qualcosa sotto....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    con ReadDVD si possono leggere entrambi i formati, ma anche VLC legge i file .EVO.
    Girmi, premesso che non ho provato il software da te menzionato, andando sul sito da te linkato si fa riferimento solo alla possibilità di montare dischi nei vari formati UDF (cioè la possibilità di aprirli e vedere i file che sono contenuti nel disco) ma non si fa alcuna menzione ad una eventuale funzione di player. Se ho capito bene si tratta semplicemente di un driver che consente di accedere ai dischi e non di riprodurli. Se è così i files contenuti in un bluray o in un HD DVD possono essere visionati con vlc in quanto realdvd ne consente l'accesso ma non può essere riprodotto il disco completo di menu in quanto vlc è un player di files ma non un vero e proprio dvd player o un bluray player. Tu hai per caso fatto dei test?
    ciao
    Ultima modifica di galmir; 29-02-2008 alle 19:21
    galmir

    Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006
    Beh no, dai... Con VLC si vedono anche i menu dei dvd...
    L'importante è andare su FILE e selezionare apri disco...
    Da li puoi aprire il disco fisico, o una cartella VIDEO_TS....
    Perlomeno sui dvd....

    Sui BD servirebbe qualche testimonianza.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    461
    oops... questa non la sapevo proprio, ho provato con un dvd ed è vero, selezionando file-apri disco legge i dvd come un normale dvd player, allora ho provato con un bluray: manco a parlarne, non è proprio previsto neanche sulle opzioni di scelta del supporto.
    Ultima modifica di galmir; 01-03-2008 alle 00:09
    galmir

    Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006
    Citazione Originariamente scritto da galmir
    allora ho provato con un bluray: manco a parlarne, non è proprio previsto neanche sulle opzioni di scelta del supporto.
    Allora, fermi tutti....
    Ho appena provato a leggere una cartella creata in AVCHD con nero, praticamente una struttura BD....(Per intendersi cartella BDMV con all'interno le varie sottocartelle
    BACKUP
    CLIPINF
    INDEX.BDM
    MOVIEOBJ.BDM
    PLAYLIST
    STREAM

    Con mia grande sospresa VLC ha dato un paio di errori ma ha visualizzato i filmati!!!!
    resta da capire se con un BD le cose cambino, magari per HDCP o altro...
    Garmin, a questo punto devi assolutamente provare con il tuo lettore BD e farci sapere...
    Vai su apri disco, seleziona apri cartella VIDEO_TS e vai a cercare sul BD la cartella BDMV.....
    A me ha funzionato, facci sapere...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    461
    Non ho capito se tiriferisci ai files m2ts all'interno della cartella streams o alla strurrura bluray/avchd.
    galmir

    Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006
    Citazione Originariamente scritto da galmir
    Non ho capito se tiriferisci ai files m2ts
    Dunque, innanzitutto sul mac riesci a montare il disco sulla scrivania?
    Se si da VLC prova a selezionare

    Apri disco
    poi cartella VIDEO_TS
    seleziona sfoglia arrivando alla cartella BDMV.
    A questo punto apri e i filmati dovrebbero partire, o almeno lo spero.
    facci sapere.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    461
    Si il disco lo monta, ma se seleziono apri file mi consente di selezionare i files m2ts ma al momento di mandarli in play non si vede e non si sente nulla. Le altre opzioni si aspettano di trovare un dvd, un video cd o un cd audio, per cui non permettono nemmeno la selezione dei files m2ts. Non succede nulla nemmeno selezionando la cartella bdmv o stream.
    galmir

    Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ma secondo voi è mai possibile che ancora nessuno abbia sviluppato uno straccio di software per authoring di dischi bluray sul mac?
    Effettivamente, è la singola cosa che ancora mi trattiene dall'upgradare il mio dual G5 al nuovo MacPro. Che me ne faccio di una macchina potentissima nell'encoding video, se poi non posso fare nessun authoring ?

    Comunque, l'atteggiamento di Apple è parecchio ambiguo: ha sempre detto di supportare il Bluray, ma non si parla ancora di lettori Bluray montati di serie sui Mac, e Final Cut Studio supporta, invece, l'authoring degli HDDVD!!
    .

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.006

    Citazione Originariamente scritto da galmir
    Non succede nulla nemmeno selezionando la cartella bdmv o stream.
    Mmhhh...Che sia un problema di protezioni contenuti video del BD?
    Al limite potresti provare a fare un immagine sulla scrivania con anyDVD da windows e vedere con quella....
    Peccato, confermo che gli AVCHD si riesce a vederli....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •