Me lo sono perso al cinema, con mio grande rammarico, dal momento che ne avevo sentito parlare bene e che il cast era davvero stellare (ben tre "pezzi grossi" con Freeman, Willis e Kingsley). Ieri ho acquistato il DVD in offerta a 9,90 e me lo sono visto subito la sera.
Piuttosto lento per gran parte della sua durata (ma comunque senza tempi morti, tutto quello che succede è funzionale alla trama), ma si lascia seguire con piacere. Bei dialoghi, ottime interpretazioni (d'altra parte, con certi attoroni, non mi sarei aspettato di meno!), finale in ascesa (anche se non sono rimasto sorpresissimo) con incastro perfetto, anche se un dettaglio mi ha lasciato un pò perplesso, magari mi rivedrò la parte in questione.
IMHO, un gran bel film!
Dal punto di vista tecnico, niente da segnalare. Video buono, niente di speciale, audio in DTS che fa la sua parte, ma questo non è certo un film "esplosivo" in questo comparto (anche se una scena di stop dell'ascensore mi ha fatto vibrare il vetro della porta del salotto, pur col volume basso!

).
Vivamente consigliato agli amanti dei film "tramosi", "verbosi", ben recitati e coronati da "sconvolgimento finale"!