• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Skyworth HDV-3050

Prime impressioni con lo Skyworth HVD-3050 (prima che il proiettore evidenziasse problemi )
:mad: :mad: :mad:
La vga permette di uscire in 720p, ma non in 1080i e di avere come risoluzione in uscita 800x600 ( direi che non permette altre risoluzioni ).
L'opzione 1080i è ottenibile solo con uscita component.
L'immagine che ho ottenuto in entrambi i casi (720/1080 ) è stata decisamente buona ( personalmente preferisco la prima ) anche se l'immagine che ottengo con l'htpc la trovo più "dettagliata". Equiparabile ( ma qui entra in gioco la memoria ) con il precedente Skyworth. Decisamente superiore ad un dvd Kiss-clone, che dovrebbe fare la decodifica software e non hardware come lo Skyworth
( sbaglio? ).

L'Hamlet XDVDP880 è un prodotto commercializzato con diversi nomi e da diverse aziende, uguale al prodotto da me acquistato per provare la lettura di alcuni divx ed appunto le uscite a 720p e 1080i ( io avevo un prodotto marchiato da una azienda tedesca ).
La decodifica è la stessa dei lettori Kiss ed infatti i software e le password per modificare i parametri sono le stesse ( si dovrebbero basare su una piattaforma Sigma ). Lo skyworth esegue la decodifica via hardware e si mette su un piano diverso.
Ovviamente poi ogni persona può gradire e/o ritenere migliore una scelta all'altra.

Insomma secondo voi il mio pio 668 è cmq superiore ad un lettore 720p tipo lo skyworth in oggetto?altrimenti provvedo ad un cambio:)

Raffaele ha scritto:
L'Hamlet XDVDP880 è un prodotto commercializzato con diversi nomi e da diverse aziende, uguale al prodotto da me acquistato per provare la lettura di alcuni divx ed appunto le uscite a 720p e 1080i ( io avevo un prodotto marchiato da una azienda tedesca ).
La decodifica è la stessa dei lettori Kiss ed infatti i software e le password per modificare i parametri sono le stesse ( si dovrebbero basare su una piattaforma Sigma ). Lo skyworth esegue la decodifica via hardware e si mette su un piano diverso.
Ovviamente poi ogni persona può gradire e/o ritenere migliore una scelta all'altra.

Cosa intendi per "piano diverso" ?
E' sempre un lettore "economico", con molte restrizioni rispetto all'Hamlet, quest'ultimo ti permette di uscire a qualsiasi risoluzione e frequenza sia a 480p, 720p 1080p, e lo trovi sulle 160 Euro.
Sia ben chiaro che non l'ho ancora preso e non lo voglio difendere affatto, voglio solamente capire.

Ciao

Sto parlando sempre della mia opinione. Avendoli utilizzati entrambi continuo a sostenere che l'immagine che ottengo con lo Skyworth è superiore qualitativamente. Il Chip utilizzato da Skyworth è il Faroudja, ed è stato il primo lettore di fascia economica ad utilizzarlo. La decodifica è hardware e non hai rallentamenti, incertezze o quant'altro. L'Hamlet e/o similari hanno altre frecce al loro arco ( divx ecc ecc ecc ), ma usando una decodifica software ( giusto?) possono presentare i problemi tipici degli htpc ( nel mio caso questo è avvenuto )
Io ho acquistato il nuovo Skyworth su Hivizone, ma forse nel frattempo sarà commercializzato anche in Europa. Il modello precedente era disponibile da Plasmapan in Italia.

A questo punto sono piu' confuso di prima uffa :)
Dei divx non me ne frega nulla, a me interessa un lettore (region free) che mi permetta di uscire in VGA alla risoluzione e frequenza che voglio per mappare 1:1 il proiettore.
Lo sky mi pare di aver capito che non e' settabile a 480x848 giusto ?

ordinato su hivizone

appena arriva lo collego all' Infocus X1 e faccio un paragone col 963SA, male che vada resta tutto come prima e comunque mi serviva un lettore per un'altra stanza.........:)

Anche io sono un po' confuso :)

Avendo un plasma con matrice 1024x1024, usando lo Skyworth (tramite uscita VGA) potrei sfruttare al 100% il mio schermo?

Ora come lettore uso uno Yamaha S540 con uscita component in progressive scan, di cui sono molto soddisfatto della resa video, ma se posso ottenere di meglio ben venga ;)

Re: ordinato su hivizone

SELEN ha scritto:
appena arriva lo collego all' Infocus X1 e faccio un paragone col 963SA, male che vada resta tutto come prima e comunque mi serviva un lettore per un'altra stanza.........:)

Ciao, dove l'hai ordinato? :)

richiroby
Lo sky mi pare di aver capito che non e' settabile a 480x848 giusto ? No. Non lo è.L'Hamlet e/o similari si ( ma prima verifica ).

mitsuagi
Avendo un plasma con matrice 1024x1024, usando lo Skyworth (tramite uscita VGA) potrei sfruttare al 100% il mio schermo?
No. Lo Skyworth 3050 può uscire sulla vga in 720p oppure con risoluzione 800x600. Sull'uscita component sono selezionabili 720p o 1080ì

Io ho entrambi i lettory Skyworth. Il 1050 usa il chip Faroudja.
Il 3050 non avendolo evidenziato quasi sicuramente no.

le risoluzioni possono essere solo settate con l'uscita component e non con la VGA giusto? Ritengo ti stia riferendo agli Hamlet e/o similari ( ripeto l'ultimo Skyworth ha solo la possibilità di settare 800x600 su vga ).....non mi ricordo!!!!

Raffaele ha scritto:
Io ho entrambi i lettory Skyworth. Il 1050 usa il chip Faroudja.
Il 3050 non avendolo evidenziato quasi sicuramente no.

le risoluzioni possono essere solo settate con l'uscita component e non con la VGA giusto? Ritengo ti stia riferendo agli Hamlet e/o similari ( ripeto l'ultimo Skyworth ha solo la possibilità di settare 800x600 su vga ).....non mi ricordo!!!!

Grazie per l'info :)

Ma il 1050 non lo vendono più? argh!
Visto che li possiedi entrambi, qual è il migliore come resa video? Immagino il 1050 giusto? :)

X Selen

Appena arriva facci sapere come si comporta, quanta differenza in prestazioni video con il 963.
Sono Interessato, visto che quest ultimo non si trova più almeno ripiego con lo Skyworth, sperando di vedere come si comporta lo Z2 con i 720p.
Attualmente sta lavorando con il pio 717 in s-video, non c'è la faccio più.
Un saluto Roberto