Hamlet
richiroby ha scritto:
a me interessa un lettore (region free) che mi permetta di uscire in VGA alla risoluzione e frequenza che voglio per mappare 1:1 il proiettore.
Ciao.
Ti posso dire con certezza che:
con l'Hamlet puoi uscire in analogico, RGBHV, dall'uscita DVI-I tramite un semplice adattatore.
puoi uscire alla risoluzione che vuoi, impostabile tramite menù "nascosto" dove setti anche frequenza, back e front porch ecc.. esattamente come avere Powerstrip su un HTPC.
Puoi renderlo semplicemente da menù region all e macrovision off
Puoi regolare parametri come brightness, contrast, saturation ecc.
Il fatto è che in configurazione "standard", l'Hamlet dà una visione un pò "morbida" rispetto al mio HTPC, e qualche esemplare (per il momento non il mio) so che ha dato dei problemi sia meccanici che di blocchi software.
I cugini di AVS stanno diventando matti con le modifiche ed il tweaking di questa macchina (marchiata Momitsu), e sembra con lusinghieri risultati.
Trattasi di modifiche all'alimentatore, ai cavi di collegamento interni, alla meccanica del drive DVD, alle uscite video attraverso famose interfacce e connettori BNC ecc...
Appena trovo il tempo proverò anch'io!
Poi ti posso dire che, a parità di risoluzione, confrontandolo con uno Skyworth 2750 che possiedo, ho notato un migliore deinterlaccio delle immagini nelle carrellate lente, ed una tridimensionalità superiore nell'Hamlet.
Ciao
Marco