Skystar2: sono io deficiente (probabile) o....

Michele, anche io stasera sono alle prese con la ss2.

Se vuoi e se sei online prova a chiedere anche se sarebbe piu' indicata una chat in questo caso.

Per quanto riguarda il fatto che sintonizzi il satellite impostato dal ricevitore da tavolo la cosa e' perfettamente spiegabile con il concetto di switch diseqc.

Senza perdermi in chiacchiere quello e' un deviatore, quindi quando con il ricevitore sintonizzi Astra lo switch spegne l'altro LNB (l'altro illuminatore) e viceversa.

Altra cosa fondamentale: quando lavori con la ss2 devi spegnere il ricevitore altrimenti rischi che la ss2 trovi solo i canali con la stessa polarita' (orizzontale o verticale) del canale attualmente impostato sul ricevitore da tavolo (consideralo un ulteriore deviatore).

Io con ProgDvb non ho mai visto Euro1080, sto ancora tentando con DVBViewer mentre il programma che fin'ora mi ha permesso di vedere al meglio e' senza alcun dubbio Skyview che oltretutto ha l'enorme pregio (per un principiante) di avere Euro1080 gia' sintonizzato fra i canali, addirittura fra i preferiti.

Il mio consiglio e' quindi di lasciar perdere per ora DVBViewer e progdvb e concentrarti su SkyView, ce n'e' una versione autoinstallante (msi) che funziona praticamente da subito senza troppi casini.

Fammi sapere.

Scaricati skyview qui

Poi:

1)Sintonizza con il ricevitore da tavolo un qualsiasi canale di Astra

2)Spegni il ricevitore da tavolo

3)Cerca e cancella ogni file skyavc.ax che trovi nel tuo PC

4) Installa skyview

5) prendi il file skyavc.ax (che e' compreso nel pacchetto di installazione) e spostalo in x:\windows\system (cosi' saprai sempre che ce ne deve essere uno solo e che si trova li)

6) registralo con il comando
regsvr32 x:\windows\system\skyavc.ax e attendi il messaggio positivo di sistema

Prova a vedere se e come va poi passeremo ai graph (nel pacchetto di progdvb c'e' un comodo editor con cui farne di personalizzati)

Altro particolare a cui non sono riuscito a dare risposta:

Sfruculiando le varie impostazioni e sopratutto quando giocando qua' e la sorgono errori e' meglio resettare il sistema.

Spesso infatti mi e' capitato che con le stesse impostazioni un software che sembrava non visualizzare nulla al riavvio magicamente riprendeva a funzionare :eek:

bohhhh !!!!

allora sono finalmente riuscito a visualizzare Euro1080 con progDvb:tutto fila liscio con un'occupazione della cpu fra il 67% e 77%.
Questo con i filtri Elecard.

Sono anche riuscito a visualizzare il segnale con DVBViewer,ma scatta in maniera spaventosa, qui però penso vengano usati i filtri Sonic insieme a ffdshow (infatti avevo le righe verdi nella porzione nera dello schermo sopra e sotto), sono anche riuscito ad usare reclock, ma l'iconcina rimaneva rossa e il video continuava a scattare (non microscatti, ma macro scatti tipo l'immagine cambiava ogni mezzo secondo:confused: )
FFdshow, comunque, era attivo perchè si vedeva bene la presenza del filtro di sharpen.
Sembrava quasi che DVBviewer usasse lo stesso graph che usa TT.

Idee per mettere a posto dvbviewer?

..

Gli Elecard nella costruzione del grafico automatico non permettono ad Ffdshow di inserirsi nella catena.
Inoltre non e' possibile utilizzare la DXVA della scheda video ecco perche' serve un PC molto potente per Euro1080.
Per non permettere ad Ffdshow di inserirsi bisognerebbe disabilitare RAW nei suoi codecs oppure disinstallarlo :) .
Con reclock ,che da quello che ho visto non serve ,puoi avere lo stesso problema se lo forzi come default .

Per far convivere il tutto basta utilizzare programmi che ti consentano di utilizzare grafici personalizzati che ti costruirai con graphedit.
Il programma piu' semplice che ti consente questo e' Skyview.
Lo stesso fai con DVBviewer retail e relativo plugin.

Comunque se ritieni soddisfacente quello che ottieni con gli elecard e progdvd ...

Ciao
Antonio

Attenzione, ffdshow deve essere 'deregistrato' per ricevere bene Euro1080. Dvbviewer (full release) costruisce il graph al volo coi filtri registrati che hanno i privilegi più alti. Usa la gestione filtri di ZoomPlayer per scegliere i codec.

Per gestire bene ffdshow oltre al programmino che ho postato il 1 primo gennaio usa questi due batch:

ciao

Marco

Allegati

Marco Kaiser ha scritto:
Attenzione, ffdshow deve essere 'deregistrato' per ricevere bene Euro1080. Dvbviewer (full release) costruisce il graph al volo coi filtri registrati che hanno i privilegi più alti. Usa la gestione filtri di ZoomPlayer per scegliere i codec.

Per gestire bene ffdshow oltre al programmino che ho postato il 1 primo gennaio usa questi due batch:

ciao

Marco

Con DVBviewer se usi grafici personalizzati non c'e' bisogno di fare niente ... tutto plug and play .
Naturalmente il grafico non include Ffdshow :).

Idem per Skyview.

Ciao
Antonio

ciuchino ha scritto:
Con DVBviewer se usi grafici personalizzati non c'e' bisogno di fare niente ... tutto plug and play .
Naturalmente il grafico non include Ffdshow :).

Idem per Skyview.

Ciao
Antonio

non è che avresti qualche bel grafichino da postare?:D

Magari così provo i filtri Sonic con Progdvb....e magari riesco anche a farci andare ffdshow...

ciuchino ha scritto:
Naturalmente il grafico non include Ffdshow
Io pero' non mi spiego perche' DVBViewer con lo stesso, identico, medesimo, uguale, fotocopiato, clonato, specchiato graph che uso con SkyView mi restituisce Euro1080 come un disastro: immagini squadrettate e spezzettate ... inguardabile.

Avendo una motorizzata ProgDvb io lo uso per i canali 4.2.2 (obbligatori i filtri Elecard) che sono canali di servizio (con una qualita' mediamente superiore ai normali 4.2.0).

Un paio di settimane fa ho preso un feed di servizio (mi sembra a 7°W) di una partita di Gioco Calcio con tanto di Bruno Pizzul che fra il primo e il secondo tempo conversava con l'altro commentatore mentre nella trasmissione normale andava la pubblicita' ... molto intrigante :)

Allora ho anche trovato come pilotare Progdvb con Girder, quindi userò definitivamente questo.

Euro1080 con gli Elecard è uno spettacolo ed è fluidissima, i canali sat sono quello che sono ma pazienza:rolleyes:

Ho poi provato a collegare direttamente la ss2 all'illuminatore bypassando il decodor e ora tutto funziona (solo su astra, su HotBird non ho provato), inoltre in Euro1080 il segnale è passato da 43% a 65%:cool: .

Devo mettere a posto le ultime cose e poi attacco il PC al Marquee per vedermi finalmente questa benedetta HDTV scalata a 1152x864 con anamorfico incluso:rolleyes:

Bisognerà anche provare una taratura a 1920x1080i:cool: : è la volta che mi decido a fare la modifica per l'anamorfico al marquee!

Michele Spinolo ha scritto:
non è che avresti qualche bel grafichino da postare?:D

Magari così provo i filtri Sonic con Progdvb....e magari riesco anche a farci andare ffdshow...

Mi spiace ma per Progdvb ... nada .
Utilizza XGR leggermente diversi dai grf utilizzati da DVBviewer e Skyview.
Avevo fatto una provettina e con progdvb rimaneva il problema di filtri invasivi come Ffdshow.

E dai caricati Skyview e costruisci un grafico facendo riferimento al vecchio post e agli aiuti di Decibel ... io oggi parto :) .

Decibel a me il grafico funziona in modo uguale in Skyview e DVBviewer .

Ciao

Michele Spinolo ha scritto:
Devo mettere a posto le ultime cose e poi attacco il PC al Marquee per vedermi finalmente questa benedetta HDTV scalata a 1152x864 con anamorfico incluso:rolleyes:

Bisognerà anche provare una taratura a 1920x1080i:cool: : è la volta che mi decido a fare la modifica per l'anamorfico al marquee!

E vai :) :)

Enziano ha scritto:
Michele,
mi dici come fai a far andare, in maniera fluida, progdvb con Euro 1080, a me mi s'impianta.

Ciao

Enzo

Boh? lascio tutto in default: insomma è sempre andato tutto fluidamente.
Ma che CPU hai? I filtri Elecard che usa Progdvb sono all software e con un barton 2500+ overclockato a 2700+ l'uso della CPU è al 70%.

Appena ho tempo metterò su skyview, o magari aspetto che postiate un po' di grafici che funzionano bene e poi lo metto sù!:p

A proposito ho notato che gli Elecard vanno come una bomba su Euro1080, ma hanno qualche problema di deinterlacing con i canali sat tradizionali: i contorni sono spesso seghettatti e c'è un po' di effetto scia (forse perchè sono a 75Hz?:confused: ).
Però non si tratta di combing, è come se avesse problemi sulle linee oblique.
Lo scaling è quello della radeon, quindi non dovrebbero esserci problemi: usare ffdshow per fare lo scaling sarebbe ancora meglio ma non credo che la CPU basti.

2.4 overcloccato 2.6 _ Elecard 85% .

Un utilizzo di CPU un po' alto , qualche effetto indesiderato .
Magari con PC piu' potenti gli Elecard risulterebbero i migliori.
Preferisco Sonic , Cyberlink , Intervideo con DXVA abilitata .
La CPU rimane al di sotto del 45 % e l'immagine mi sembra piu' fluida e senza effetti scia.

Per i canali tradizionali la qualita' come dicevi e' quella che e' .
Forse preferisco Powerdvd 5 ...

NB: ai tempi provando una 9600 liscia avevo scatti su Euro 1080 con i sonic , mentre gli intervideo e i Cyberlink erano ok.
La mia 9700 e' ok con tutti e tre .

Prova prova :)

x michele,
funzionaaa,
allora ho fatto come ha scritto ciuchino, ho fatto un graph con video render skyavc, come videocodec il sonic e audio codec Odio Dekoda e finalmente con dvbviewer non parte ffdshow.
ho messo un collegamento per scaricare il plug-in di dvbviewer per aggiungere graph personalizzati, il graph che ho fatto sta nella sottocartella skyavcgraph, si chiama sonicdekoda.
basta scompattare la cartella, copiare il file GRFSelector.dll nella cartella plug-in di dvbviewer e copiare l'intera cartella graph nella cartella di dvbviewer.
Poi dalla barra di dvbviewer viene aggiunto il menu plugin ,sottomenu graph e selezioni da skyavc graph il graph "sonicdekoda"

http://xoomer.virgilio.it/neo85/GraphSelector.rar

ciao
neo85

dimenticavo , con dvbviewer e questo graph ho un utilizzo della CPU (P4 1.7 ghz) tra 5% e 20% con i canali rai e mediaset.
ciao
neo85

Neo85 ha scritto:
x michele,
funzionaaa,
allora ho fatto come ha scritto ciuchino, ho fatto un graph con video render skyavc, come videocodec il sonic e audio codec Odio Dekoda e finalmente con dvbviewer non parte ffdshow.
ho messo un collegamento per scaricare il plug-in di dvbviewer per aggiungere graph personalizzati, il graph che ho fatto sta nella sottocartella skyavcgraph, si chiama sonicdekoda.
basta scompattare la cartella, copiare il file GRFSelector.dll nella cartella plug-in di dvbviewer e copiare l'intera cartella graph nella cartella di dvbviewer.
Poi dalla barra di dvbviewer viene aggiunto il menu plugin ,sottomenu graph e selezioni da skyavc graph il graph "sonicdekoda"

http://xoomer.virgilio.it/neo85/GraphSelector.rar

ciao
neo85

BRAVO!

Stasera lo provo!
Me ne faresti anche uno inserendo ffdshow?:cool:
Magari provo a sparare la CPU a 3200+, tanto ora il PC è "scarenato":D

con ffdshow basta che è abilitato,
poi sulla barra in alto di plugin dove selezioni sonic dekoda basta che selezioni no use.... e poi selezioni all'interno delle opzioni di dvbviewer il sonic come codec video, in questo modo se nel TT ffdshow è abilitato, anche in dvbviewer viene abilitato, mentre con il mio graph no.
ciao
neo85