Skystar2: sono io deficiente (probabile) o....

Neo85 ha scritto:
x michele,
funzionaaa,
allora ho fatto come ha scritto ciuchino, ho fatto un graph con video render skyavc, come videocodec il sonic e audio codec Odio Dekoda e finalmente con dvbviewer non parte ffdshow.
ho messo un collegamento per scaricare il plug-in di dvbviewer per aggiungere graph personalizzati, il graph che ho fatto sta nella sottocartella skyavcgraph, si chiama sonicdekoda.
basta scompattare la cartella, copiare il file GRFSelector.dll nella cartella plug-in di dvbviewer e copiare l'intera cartella graph nella cartella di dvbviewer.
Poi dalla barra di dvbviewer viene aggiunto il menu plugin ,sottomenu graph e selezioni da skyavc graph il graph "sonicdekoda"

http://xoomer.virgilio.it/neo85/GraphSelector.rar

ciao
neo85

Niente!
A me non funziona,o meglio funzionare funziona, ma vedo circa 3 frame al secondo...e la CPU è occupata al 22%.
Boh?

Ma usi Marfi's? come sono le tue impostazioni nel menù "opzioni"?

Io utilizzo skyview, dunque se ho ben capito per utilizzare
ffdshow basta che lo si attivi su un programma tipo zoomplayer
o theatertek e lui "parte" anche se non si è fatto un apposito filtro? Se non ricordo male però è necessario usare il filtro
video sonic cineplayer (funziona solo con quello?).
Giusto?? :confused:

Aggiorno anche io la mia situazione:

Dopo il post Di Marco Kaiser che consigliava di deregistrare ffdshow prima di usare DVBviewer (come del resto scriveva anche sul famoso articolo su AFDigitale) sono riuscito a vedere in modo impeccabile EURO1080 anche con questo software, l'occupazione della CPU e' intorno al 40% esattamente come SkyView.
Evidentemente DVBViewer si porta dietro quelle che sono le impostazioni filtri registrati, mentre SkyView si dimostra indipendente da questo.
Con nessun software invece sono riuscito a usare gli Elecard, evidentemente e' necessario un sistema con robuste risorse hardware e per ora io sono un po' a corto :)

Michele Spinolo ha scritto:
Niente!
A me non funziona,o meglio funzionare funziona, ma vedo circa 3 frame al secondo...e la CPU è occupata al 22%.
Boh?

Ma usi Marfi's? come sono le tue impostazioni nel menù "opzioni"?
sì utilizzo marfi's che sarebbe il filtro che viene registrato con il nome skyavc.ax
se utilizzi il graph del collegamento, allora dvbviewer non utilizza più le impostazioni del menu opzioni ma utilizza solo i filtri abilitati nel graph.
invece se non abiliti il plug in per i graph, devi per forza disabilitare ffdshow prima di far partire dvbviewer, poi selezioni nelle opzioni come render il marfi's , come codec video il sonic e come codec audio l'odio dekoda.

ciao
neo85

Neo85 ha scritto:
se utilizzi il graph del collegamento, allora dvbviewer non utilizza più le impostazioni del menu opzioni ma utilizza solo i filtri abilitati nel graph.
invece se non abiliti il plug in per i graph, devi per forza disabilitare ffdshow prima di far partire dvbviewer, poi selezioni nelle opzioni come render il marfi's , come codec video il sonic e come codec audio l'odio dekoda.
Anche io la pensavo cosi' ma non mi andava lo stesso, o meglio andava con continui squadrettamenti e blocchi audiovideo.

Da quando ho deregistrato ffdshow Euro1080 parte subito liscio e fluido come non lo e' mai stato (a parte skyview che me lo ha sempre restituito alla grande).

Neo85 ha scritto:
hai utilizzato il file graph che ho fatto io con lo skyavc aggiornato?
Be' il file graph che uso l'ho fatto io copiandolo da uno che mi invio' Ciuchino ma modificando la parte audio visto che abbiamo schede audio diverse e lo skyavc e' l'ultimo (credo).
Come puoi leggere a me Euro1080 va alla grande ma solo quando ffdshow e' deregistrato dal sistema.
A me sta anche bene cosi', l'unica scocciatura e' ricordarmi di ri-registrare ffdshow quando vorro' vedermi un DVD con questo filtro e Zoomplayer.

è strano, io ieri ho messo il graph e il plug-in per il graph e ffdshow anche se è registrato non parte e dvbviewer funziona benissimo.
prova a scaricare l'ultimo skyavc.ax, ho messo il link in un post precedente, e rifai il graph con questo.
fammi sapere
ciao
neo85

Un grazie pubblico a Decibel (e a skyview ;-)).
Ho seguito i tuoi consigli e finalmente sono riuscito a vedere 1080 senza gli strani problemi audio e video che avevo usando dbviewer.
Noto una sola strana cosa che si ripete con tutte le configurazioni fatte, (dbviewer, pvr e skyview). Spesso, ma non sempre, l'immagine fa come uno piccolissimo scattino, roba di 5 pixels, come una sorta di vibrazione ogni 1 o 2 secondi. La si nota bene guardando i due logo del canale. E' un problema solo mio?

ciao
Carlo

CarloZed ha scritto:
Un grazie pubblico a Decibel (e a skyview ;-)).
Ho seguito i tuoi consigli e finalmente sono riuscito a vedere 1080 senza gli strani problemi audio e video che avevo usando dbviewer.

Bene :D
Infatti io ho sempre consigliato a chi me lo ha chiesto SkyView. Perche' funziona da subito (o quasi) e perche' ha Euro1080 gia' memorizzato fra i preferiti. Una volta raggiunto un porto sicuro :) si puo' provare con altri software.

CarloZed ha scritto:
Noto una sola strana cosa che si ripete con tutte le configurazioni fatte, (dbviewer, pvr e skyview). Spesso, ma non sempre, l'immagine fa come uno piccolissimo scattino, roba di 5 pixels, come una sorta di vibrazione ogni 1 o 2 secondi. La si nota bene guardando i due logo del canale. E' un problema solo mio?
Qui da me nessun problema ne' con Skyview prima ne' con DVBViewer (finalmente) dopo. Che hardware possiedi?

Oggi ho spostato la SS2 dal PC di servizio all'HTPC.
Ho istallato : drivers e soft technisat
skyview
Avendo istallato TT,in auto skyview si prende i Sonic.
Sul Marquee è proprio in bel vedere!
Mauro

Qui da me nessun problema ne' con Skyview prima ne' con DVBViewer (finalmente) dopo. Che hardware possiedi?

mah! In effetti chiamarlo problema e' pure troppo. Si nota veramente poco questa impercettibile "vibrazione". Solo su alcuni demo, come quello del concerto nella chiesa dove sono visibili i 2 logo. Non penso comunque sia un difetto legato al mio hw. Comunque mi piacerebbe capire se all'interno del rolling demo che quotidianamente il canale belga ci propone/propina :D ci potra' essere spazio per qualche sequenza di film. Sarebbe il massimo!

carlo

Aggiorno anche io: con ProgDVB ore funziona tutto, anche lo switch da Astra a HB e non ho toccato niente da ieri!
Ma questi cacchio di Pc...:rolleyes:

DVBViewer con il graph di Neo non mi funzione: è lentissimo, mettermi a rismadonnare per farlo andare non mi sembra ne valga la pena visto che con ProgDVB ho ottimi risultati.
Unica pecca sembra che ProgDVB abbia qualche problema in registrazione: dopo un po' che registra compare un errore e si chiude.
Ho però provato solo con Euro1080, forse il problema è l'alto bitrate, farò alte prove per isolare il problema.

x michele,
ehm c'ho pensato solo ora, ma che scheda audio hai?
il graph è stato fatto per la sblive!5.1 forse è per questo che ti va lentissimo......

Neo85 ha scritto:
x michele,
ehm c'ho pensato solo ora, ma che scheda video hai?
il graph è stato fatto per la sblive!5.1 forse è per questo che ti va lentissimo......

forse intendevi scheda audio!:p

Uso la scheda audio on board, con chip soundstorm, ma sfrutto l'uscita s/p-dif.

Comunque la scheda video è una 9600pro

sìsì infatti ho editato :D :D
cmq sicuramente è per questo che il mio graph non funge cmq se vuoi ti spiego , magari su msn , come si fa a creare facilmente un graph.
ciao
neo85

Scusate avrei bisogno di un chiarimento:
Allora e' possibile usare dvbviewer con accelerazione hardware della vga abilitata e allo stesso tempo avere ffdshow abilitato e funzionante in theatertek usando grafici specifici ???

Grazie