Skystar2: sono io deficiente (probabile) o....

Michele Spinolo

New member
Allora ho acquistato la suddetta, revisione 2.3P.
Installata correttamente con i driver technisat 4.2.2, il server 4PC e DVBViewer.

Il problema è che non riesco assolutamente a ricevere nulla!:(
Ho cercato di configurare il server4PC (ho un impianto dual feed su hotbird e astra) ma comunque setti il Disecq non riesco a ricevere nulla dalla finestra "stato" del setup di server4PC (dice sempre "nessuna ricezione").

Mi sono letto 3 guide trovate in internet, di cui una molto dettagliata (http://www.geggino.altervista.org/technisat.html) e pur seguendole alla lettera non ne sono venuto a capo.
Ho notato, però, che nella mia installazione manca il programma TV4PC che è riportato nella guida, inoltre nella guida mancano alcuni passi fondamentali per chi non capisce nulla di satellite (come me).

Non so quindi come fare: penso di aver capito dov'è il problema, ossia qualche impostazione sbagliata che non mi permette di ricevere correttamente il segnale.
Ora visto che Hotbird e Astra sono già preconfigurati l'unico settaggio che ho toccato è stato appunto il Disecq, ma anche provandole tutte non sono riuscito a risolvere nulla.

help!

guarda ho visto sul mio htpc , non ci sono particolari procedimenti, basta installare i driver 4.22 , il tecnisat (server4pc ....) e dvbviewer ( ti consiglio di trovare la versione completa che ti permette di mettere filtri personalizzati) , e poi non devi fare altro che entrare in dvbviewer e selezionare sulla barra in alto -canali,lista canali e fai la ricerca dei canali direttamente da dvbviewer. Per esempio io ho fatto la rcerca su hotbird e il server4pc mi diventa verde anche se all'interno delle sue impostazioni non è impostato niente , anzi mi dice che è il satellite astra :confused: :confused: .
prova e fammi sapere, poi ti do altre dritte appena ti funziona ;) ;)
ciao
neo85

PS usi msn messenger?

qualcosa ho risolto, ma poco.

Prima quando avviavo progdvb mi dava un errore come se non "sentisse" la scheda: non c'era modo di avviarla ed arrestarla.
Ora questo sembra funzionare, ma comunnque la scheda non capta alcun segnale:rolleyes: ...

che palle!

...

anche se non amo molto progdvb ;) .

Hai scaricato ed onstallato l'ultima versione ?
Ok , vai in settings e sistema gli LNB , vedi allegato.
Poi channel list + chanel search .

Qualcosa devi prendere se no' ...

Allegati

• progdvbdiseqc.jpg
    progdvbdiseqc.jpg
    25.1 KB · Visualizzazioni: 131
Re: ...

ciuchino ha scritto:

Ho tutto settato esattamente così e non prendo nulla!
Collegando il cavo al decoder invece tutto fila liscio:mad:

Ma porcaccia boia....

P.S. l'icona della parabola rimane rossa sempre...:(

Re: ...

ciuchino ha scritto:

ma non bisogna anche settare pos A/opt B o cose del genere? dove si fa?:confused:

INCREDIBILE

Dopo questa ho deciso: i PC sono dei BOCCHINI!

Ho collegato la skystar in cascata al ricevitore satellitare, premetto che non ho cambiato NULLA come impostazioni software e ora becco ASTRA:eek:

Ma porc putt!

Sarà roba???

Però non prendo Hotbird, vuoi vedere che è perchè il decoder è puntato su Astra? adesso vado a vedere se mettendolo su hotbird prendo qualcosa...:rolleyes:

Dipende

dal programma .
Con alcuni setti PosA/opzione 1 o 2 e PosB opzione 1 o 2 .
Con Progdvb il settaggio e' quello per un Diseqc classico.
Comunque per verificare che non sia un problema di switch imposta e fai la ricerca sul satellite che hai in posizione 1 .
Non dovendo switchare dovrebbe sempre essere disponibile.
Oppure prova altri tipi di switch dalla configurazione.

Re: Dipende

ciuchino ha scritto:
dal programma .
Con alcuni setti PosA/opzione 1 o 2 e PosB opzione 1 o 2 .
Con Progdvb il settaggio e' quello per un Diseqc classico.
Comunque per verificare che non sia un problema di switch imposta e fai la ricerca sul satellite che hai in posizione 1 .
Non dovendo switchare dovrebbe sempre essere disponibile.
Oppure prova altri tipi di switch dalla configurazione.

se sapessi di cosa stai parlando...:rolleyes: (leggi sopra le premesse: di satellite non capisco una cippa!)

Intanto qualcuno mi può gentilmente spiegare come si fa a cercare un canale con ProgDVB e DVBViewer?

Su astra sono riuscito con entrambi a fare lo scan, ma nella lista dei canali non trovo Euro1080 (che dovrebbe essere chiamata Mpeg2HD): ho i dati (frequenza ecc...) ma non so dove infilarli per trovare il canale:rolleyes:

Non sono di fronte al PC su cui ho la SS2, ma mi sembra di ricordare che ProgDVB senta i canali configurati da Setup4PC.

allora, dato che mi si era incasinato tutto per la skystar, ho reinstallato e scrivo tutti i passaggi che ho fatto.

1)installato i driver della tecnisat 4.2.8 (ho provato ad installare i 4.2.2 ma mi dava errore)

2)installato il tecnisat dvb dei driver 4.2.8.

3)installato il dvbviewer versione TE (quello gratis compreso nel pacchetto dei driver 4.2.8)

4) installato la versione acquistata di dvbviewer(ultima versione), la installo sopra a quella TE perchè se installo direttamente quest'ultimo mi da un problema per la lista canali.

5) vado alla lista canali di dvbviewer , premi in alto - canali , lista canali ,selezioni in basso scansione canali, scegli il satellite e avvi la ricerca.

6) copio il file skyavc.ax (che trovi a questo indirizzo : http://dvbportal.dyn1.de/files/SkyAVC.ax
nella cartella filter di dvbviewer
lo copi anche nella cartella system32 di windows e lo registri scrivendo da esegui(barra di windows): regsvr32 C:\WINDOWS\system32\SkyAVC.ax

7)copio il filtro moonlight odio dekoda nella cartella filter di dvbviewer. ( se non lo trovi in rete te lo mando cmq si trova facilmente)

8) dalle impostazioni del dvbviewer seleziono come video render marfi'filter
come video codec il sonic (filtro video del TT)
e come audio codec il monlight odio dekoda

fammi sapere
ciao
neo85

Ultima modifica: