Che ne dite di così?
Gentile Direzione Sky,
nell’informarmi relativamente alla vostra nuova offerta per la visione di programmi in alta definizione, Sky HD, sono venuto a conoscenza di quella che ritengo essere una grave incongruenza nella composizione della vostra offerta.
Per poter visualizzare il canale Sport HD sarà apparentemente necessario avere sottoscritto entrambi i pacchetti Sport e Calcio. In futuro, quindi, mi troverò nella condizione di poter vedere degli eventi sui canali di Sky Sport (tornei di tennis, Champions League, posticipi del Campionato di Serie A) e di non poterli però vedere sul canale Sport HD. Questo nonostante, a quel punto, io starei pagando sia per Sky Sport sia per Sky HD.
Sulla scorta dell’esperienza (spiacevole) della non trasmissione in diretta, su satellite, delle partite di Champions League che vengono messe in onda da Mediaset, sono certo che non esistano tematiche tecniche che possano impedirvi di selezionare, caso per caso e a seconda dei pacchetti sottoscritti, quali eventi mostrare in HD a un abbonato e quali no. Perché non dovrei vedere la partita di Champions sul canale HD quando pago per vederla e pago per vedere in HD? Perché non dovrei vedere l’eventuale finale degli US Open che posso vedere su Sky Sport se viene trasmessa su Sky Sport HD, quando pago per entrambi i pacchetti?
Non voglio credere, però, che la vostra azienda stia realmente pensando di portare avanti così il discorso HD. Non è logico, non ha un motivo e di fondo penalizza solo e unicamente gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Chi ha Mondo+Cinema vede, giustamente, tutto quello che gli compete.
Vi prego di riconsiderare la vostra posizione per non tradire la fiducia di un vostro cliente. Sono certo che propenderete per la scelta più logica. Non credo di essere l’unico in questa situazione e insieme ad altri amici del forum di
www.avmagazine.it sto valutando seriamente l’opzione di annullare l’adesione al servizio HD, se la situazione non dovesse cambiare.
Distinti saluti,