• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SkySPORTHD: protestiamo!

• Autore discussione Autore discussione giki
  • Data d'inizio Data d'inizio
joespielberg ha detto:
Sono favorevole ad una lettera indirizzata a Sky, sulla falsariga di quella inoltrata dai possessori del KDF a Sony (mutatis mutandis).

Si, potrebbe essere davvero una idea interessante, non ricordo chi l'aveva scritta ma era stesa molto bene. Possiamo tentare... ;)

giki ha detto:
Io invece sono di idee un po' differenti dalle tue.
A me, come credo a molti in questo forum, piace sperimentare le nuove tecnologie.
Non ho mai amato molto l'atteggiamento di chi dice di aspettare 'il rodagio del servizio'. Tutto questo per un semplice motivo, se non ci fossero dei 'pionieri' che investono, criticano e danno i loro feed back allora difficilmente la tecnologia potrebbe crescere.

Tu vuoi aspettare la stabilità dell'offerta, e' una tua scelta, ma permettici di protestare.

Per il resto, probabilmente hai ragione tu, faranno cosa vogliono, ma se non ci proviamo nemmeno allora continueranno a fare di testa loro.

Per quanto concerne lo skybox, se non ti andava bene bastava scindere il contratto, un mio amico lo fece e lo rispetto. Credo che sia inutile criticare la scelta di sky e poi accettarla.

Personalmente:
se fanno sta cavolata con l'HD io non rinnovo il contratto.
Io accetto il contenuto dell'offerta di Sky e non la critico, non voglio però che mi imponga con che decoder vederla.
E come se qualcuno ti imponesse di vedere i programmi Rai solamente con televisori di marca Sony !!!
E per quanto riguarda essere "pioniere" come dici tu, hai ragione, ma non bearti di questa cosa, perchè poi quando cominciano i casini con la controparte, ti rovini il fegato e dici "ma chi me l'ha fatto fare"....oltre a spendere un patrimonio per parlare con il call center.
E' un monopolio, ricordatevelo....

joespielberg ha detto:
La tua lettera potrebbe essere un ottimo punto di riferimento per una missiva comune, sottoscritta dagli utenti del forum.
Avresti voglia di modificarla tu stesso, predisponendo una bozza così modificata?
Provo a farlo e la metto qui. Aspettate...

Che ne dite di così?

Gentile Direzione Sky,

nell’informarmi relativamente alla vostra nuova offerta per la visione di programmi in alta definizione, Sky HD, sono venuto a conoscenza di quella che ritengo essere una grave incongruenza nella composizione della vostra offerta.

Per poter visualizzare il canale Sport HD sarà apparentemente necessario avere sottoscritto entrambi i pacchetti Sport e Calcio. In futuro, quindi, mi troverò nella condizione di poter vedere degli eventi sui canali di Sky Sport (tornei di tennis, Champions League, posticipi del Campionato di Serie A) e di non poterli però vedere sul canale Sport HD. Questo nonostante, a quel punto, io starei pagando sia per Sky Sport sia per Sky HD.

Sulla scorta dell’esperienza (spiacevole) della non trasmissione in diretta, su satellite, delle partite di Champions League che vengono messe in onda da Mediaset, sono certo che non esistano tematiche tecniche che possano impedirvi di selezionare, caso per caso e a seconda dei pacchetti sottoscritti, quali eventi mostrare in HD a un abbonato e quali no. Perché non dovrei vedere la partita di Champions sul canale HD quando pago per vederla e pago per vedere in HD? Perché non dovrei vedere l’eventuale finale degli US Open che posso vedere su Sky Sport se viene trasmessa su Sky Sport HD, quando pago per entrambi i pacchetti?

Non voglio credere, però, che la vostra azienda stia realmente pensando di portare avanti così il discorso HD. Non è logico, non ha un motivo e di fondo penalizza solo e unicamente gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Chi ha Mondo+Cinema vede, giustamente, tutto quello che gli compete.

Vi prego di riconsiderare la vostra posizione per non tradire la fiducia di un vostro cliente. Sono certo che propenderete per la scelta più logica. Non credo di essere l’unico in questa situazione e insieme ad altri amici del forum di www.avmagazine.it sto valutando seriamente l’opzione di annullare l’adesione al servizio HD, se la situazione non dovesse cambiare.

Distinti saluti,

Io, per il momento, passo.

E' evidente che sky ha "lanciato" il servizio HD, cavalcando l'onda dei mondiali ed è altrettanto evidente che, al di là dell'evento germania 2006, non vi sia una chiara politica di programmazione che renda sky hd un servizio effettivo e stabile.

Sinceramente, io di abbonarmi (e legarmi per minimo un anno) ad un servizio senza sapere a cosa vado incontro, non ne ho proprio voglia.

Rischiare, dopo i mondiali, di ritrovarmi con quattro documentari ed una partita ogni tanto, farcite da clip e materiale vario senza spessore di contenuti, non mi va proprio.

Quando mi proporranno tot canali tematici, effettivi, in alta definizione, ovvero quando potrò valutare un'offerta concreta, se ne riparlerà.

Scusatemi, ma di quella gente là non mi fido.

Se devo farlo tanto per vedere qualcosa in hd, tanto vale che mi scarico tutto quello che trovo in rete e lo proietto di tanto in tanto.

Ciao. Aurelio

sollui ha detto:
La lettera mi piace, aspetterei però dopo l'8 maggio, quando dovrebbe essere tutto ufficializzato.
Sì... solo che a quel punto saranno già scattate le consegne. E diventerà più difficile annullare tutto.

sollui ha detto:
La lettera mi piace, aspetterei però dopo l'8 maggio, quando dovrebbe essere tutto ufficializzato.

La lettera mi sembra perfetta nello spiegare civilmente ragioni che ritengo sacrosante. Mi rifiuto quasi di credere che effettivamente chi paga Sky Sport e Sky HD non potrà vedere i posticipi in hd !!!

La cosa importante è però di non recedere dalla minaccia di disdetta in caso non ti accontentino.
Personalmente visto che hanno fatto la scelta, a mio avviso ugualmente assurda e non rispettosa di chi ha acqusitato un pannello hd quando ancora non c'era l'ingresso hdmi, di non prevedere l'uscita component sul decoder, non solo non sottoscriverò l'opzione hd ma, come già a suo tempo minacciato, disdirrò tutto il contratto a scadenza.

Ciao,
anch'io "preoccupato" dalle varie voci ho provato la fatidica telefonata al call center... e le cose sembrano in evoluzione (pia illusione!).
Non so se a causa delle continue richieste (mia congettura) ma ora la risposta è: "Non sappiamo quale sarà la programmazione dopo i Mondiali e quindi è prematuro dirle se potrà o non potrà vedere il canale SPORT HD con il solo pacchetto sport (Sembra proprio non sappiamo cosa fare...)".

Intanto si possono guardare i Mondiali in HD solo se avete CALCIO o il TICKET MONDIALI 06... poi chi vivrà vedrà... :eek:

Scriviamo e facciamoci sentire, OGGI se aspettiamo che prendano una decisione sarà tardi...

e comunque anche se ogni è fabbro del proprio destino... W I PIONIERI

gorman ha detto:
Sì... solo che a quel punto saranno già scattate le consegne. E diventerà più difficile annullare tutto.
Non possiamo fare una battaglia sul "sentito dire"...dobbiamo avere qualcosa di scritto. Presto (e la data dovrebbe essere 8 maggio) Sky dovrà pure codificare l'offerta ufficiale hd, finchè non ci sarà quella anche chi (come me) ha già aderito "al buio" potrà senza alcun dubbio recedere.

sollui ha detto:
Non possiamo fare una battaglia sul "sentito dire"...dobbiamo avere qualcosa di scritto. Presto (e la data dovrebbe essere 8 maggio) Sky dovrà pure codificare l'offerta ufficiale hd, finchè non ci sarà quella anche chi (come me) ha già aderito "al buio" potrà senza alcun dubbio recedere.

Siccome il call center e' un canale ufficiale e siccome a qualcuno (me compreso) e' stato detto che serve sport+calcio per avere SportHD dico di usare toni garbati per esprimere il nostro disappunto.

Non credo convenga aspettare le cose siano definite, il momento migliore per far sentire la nostra voce e' proprio questo visto che tutto e' in fase di allestimento.

La lettera mi pare ottima anche se non la farei in prima persona ma allargherei alla comunity. Mi piacerebbe chiedere ad un moderatore se fosse possibile farlo anche perche' molti sono favorevoli ma ho letto anche il commento di qualcuno che non vuole appoggiare questa 'crociata' perche' la trova prematura. Credo sia giusto raccogliere tutti i pareri.

tanto per cominciare io ho fatto una mail chiedendo semplicemente quali sono i canali che vedrò DOPO i mondiali con i pacchetti che ho. (non ho calcio). Naturalmente specificando che se non vedrò sport hd recederò dall'adesione al servizio hd. Ma che mi frega di vedere 2 canali di documentari? :( aspetto la loro risposta. bye.

giki ha detto:
Siccome il call center e' un canale ufficiale e siccome a qualcuno (me compreso) e' stato detto che serve sport+calcio per avere SportHD dico di usare toni garbati per esprimere il nostro disappunto.

Non credo convenga aspettare le cose siano definite, il momento migliore per far sentire la nostra voce e' proprio questo visto che tutto e' in fase di allestimento.

La lettera mi pare ottima anche se non la farei in prima persona ma allargherei alla comunity. Mi piacerebbe chiedere ad un moderatore se fosse possibile farlo anche perche' molti sono favorevoli ma ho letto anche il commento di qualcuno che non vuole appoggiare questa 'crociata' perche' la trova prematura. Credo sia giusto raccogliere tutti i pareri.
Ok, mi avete convinto! Ma a quale indirizzo e-mail devo mandarla? In alternativa c'è la possibilità di inviare una petizione ufficiale a nome di Av Magazine? Moderatori, guidateci!:boxe:

Ultima modifica:
Ragazzi, per esperienza personale in un altro settore: le petizioni collettive difficilmente ottengono qualcosa. Credo che la cosa migliore da fare sia:

1) Chiamare il call center lamentando questo stato di incertezza e informandoli che si trova inaccettabile il concetto SportHD = Calcio+Sport.

2) Mandare un fax con il testo che ho riportato (o un altro a vostro piacimento che riassuma gli stessi concetti, su quelli siam d'accordo, giusto?) allo 02-7610107.

Fare entrambe le cose, che non si sa mai. :)

Meglio dieci fax da dieci abbonati diversi che uno solo da un sito, con delle "firme" riportate.

sollui ha detto:
Gorman, sei un sobillatore di folle....;)
:D me lo stanno dicendo anche qua in ufficio... è che non riesco proprio a sopportare le cose illogiche. Così come l'iniziale intoppo per gli utenti MySky, anche questa decisione è per me realmente incomprensibile.

gorman ha detto:
1) Chiamare il call center lamentando questo stato di incertezza e informandoli che si trova inaccettabile il concetto SportHD = Calcio+Sport.

2) Mandare un fax con il testo che ho riportato (o un altro a vostro piacimento che riassuma gli stessi concetti, su quelli siam d'accordo, giusto?) allo 02-7610107.

Se nulla cambiera' io aggiungerei anche un altra azione che fa' miracoli:
chiamare il servizio clienti e dire che si vuole disdire l'abbonamento per i motivi ben noti chiedendo cosa bisogna fare,a che indirizzo mandare la raccomandata,etc.
Le reazioni dell'operatore in genere sono 2:o ti dice come disdire senza tante storie(improbabile) o ti mette in attesa e dopo un po' DIN!!!!! scatta l'offerta.
Se arrivate a fare raccomandata di disdetta nella lettera specificate bene i motivi e DIN!!! ,scomettiamo che telefonano?
Sistema certificato al 100% per altri motivi che erano pero' molto simili.
Insomma pur di non perdere il cliente generalmente calano le braghe ::D

Se qualche dirigente di Sky sta leggendo per caso questo forum ricordi a chi sta piu' in alto di lui che i mondiali sono belli anche in SD e che non tutti sono stupidi come loro pensano.
Attenta SKy se perdi un cliente e' come il motto del diamante.......