Girmi
New member
Stai dicendo che usi un cellulare per il collegamento???Highlander ha scritto:
…
Girmi..... proprio niente da fare per chi e' in GPRS come me ???Qualche trucco ????
Sei ricchissimo o sei Mr. Vodafone travestito da immortale?
Comunque, secondo le indicazioni di Skype.com, almeno 36 Kbps sono necessari per una trasmissione fluida (singola chiamata ovvio, non conferenze)
Un mio cliente ha una schedina PCMCIA GPRS con un abbonamento flat worldwide e a parte qualche buco ogni tanto non va male (si collega a ca. 46Kbps).
Quando è in giro (anche all'estero), ed è gia collegato via GPRS, usa Skype per chiamare me o in ditta (gli ho fatto mettere Skype su tutti PC ed è stato talmente contento che non si è nemmeno accorto dell'aumento delle fatture
La schedina va meglio del collegamento BT o IR col cellulare (almeno del mio ti68, mai superati i 40Kbps) ma dipende molto dalla qualità segnale.
Inoltre a seconda del tipo di collegamento per la trasmissione dati puoi avere differenze notevoli fra la velocità di Upload e di Dowload.
Questo comportata dei "buchi" nella trasmissione/ricezione della voce.
La cosa migliore che puoi fare è provare. Installalo e chiama qualcuno dei forumiani che hanno dato il nick, anche se sei ricchissimo è gratis
Pagina F.A.Q su Skype
Ciao.
P.S.: io uso Mac e Skype senza problemi di convivenza, ma so che su PC e Windows alcune periferiche USB hanno problemi di "convivenza" con Skype e le sue impostazioni audio.
In parole povere può capitare che se si imposta una cuffia USB per l'uscita audio di Skype anche Windows la utilizzi in automatico come uscita audio, controllare bene se spariscono i suoni di sistema.
