Skype - Potremmo utilizzarlo.

angelone ha scritto:
Fai una prova, giusto per capire quanto puoi trovare: apri il prompt dei comandi (puoi farlo ?) e digita "ipconfig/all" (senza le virgolette) cosi' inizi a vedere un po' di parametri... se li vedi (e se vuoi) passameli via pm che cerco di darti qualche dritta!

se non ti dispiace, domani approfitto io... :D
ti scrivo in mattinata, grazie!
ciao
Gianni
:cool:

Piccola dritta per aprire il prompt dei comandi qualora non si trovasse facilmente: si fa start/esegui e si lancia il comando cmd

Ultima modifica:
La cosa sembra procedere alla grande e mi devo essere perso per strada, quale autorizzazione devo dare ?

Ultim'ora:

Un questo momento mi è arrivata una richiesta da Decibel di permettere la mia visualizzazione, ho risposto sì, vi riferite a ciò ?

Ciao

nordata ha scritto:
La cosa sembra procedere alla grande e mi devo essere perso per strada, quale autorizzazione devo dare ?

Ultim'ora:

Un questo momento mi è arrivata una richiesta da Decibel di permettere la mia visualizzazione, ho risposto sì, vi riferite a ciò ?

Ciao
Be' ... vedevo il punto interrogativo sul tuo nickname e ti ho chiesto l'autorizzazione.
Ora ho tutti i forumer autorizzati ;)

Highlander ti ho visto e ti ho risposto ma sei sparito !!!!

Decibel ha scritto:

Highlander ti ho visto e ti ho risposto ma sei sparito !!!!

@ Highlander

anch'io ho cercato di mandarti alcuni messaggi, ma ho visto tutta la sera la tua icona attivarsi e disattivarsi.
Il collegamento GPRS fa i capricci?

Girmi ha scritto:
@ Highlander

anch'io ho cercato di mandarti alcuni messaggi, ma ho visto tutta la sera la tua icona attivarsi e disattivarsi.
Il collegamento GPRS fa i capricci?
Gia' :mad:
Ho beccato un momento di congestione e si sconnetteva in continuazione :rolleyes:
Purtroppo qui in montagna la situazione non e' fluida e a volte problematica, ma sopravvivero' :p

angelone ha scritto:
Hai provato a configurarlo (opzioni->connessione) dicendogli di usare le porte 80 e 443 come alternativa ?
a cosa ti riferisci?
Ti segnalo che nel mio profilo in dominio non è possibile:
1) accedere a pannello di controllo
2) impostare connessioni di rete
3) accedere alle opzioni di explorer
4) lanciare qualsiasi programma che cerchi di installare qualcosa su windows...

maurocip ha scritto:
a cosa ti riferisci?
Ti segnalo che nel mio profilo in dominio non è possibile:
1) accedere a pannello di controllo
2) impostare connessioni di rete
3) accedere alle opzioni di explorer
4) lanciare qualsiasi programma che cerchi di installare qualcosa su windows...
Scusa, parlavo di Skype, volevo capire se hai provato a variare qualche opzione riguardo la connessione.
Hai modo di fare start->esegui ?

frcantat ha scritto:
...anch'io ho ancora molti utenti che sono in attesa di autorizzazione con un bel punto di domanda sul pallino...
...non ho mai capito se la risposta alla richiesta di autorizzazione è automatica oppure no...
bye
Francesco
Idem per me,
ne ho qualcuno che ha il ? fin dall'inizio...

angelone ha scritto:
Scusa, parlavo di Skype, volevo capire se hai provato a variare qualche opzione riguardo la connessione.

Scusa angelone,
ti ho disturbato provando a fare una chiamata con skype...
ti sei accorto?
Mandi.-

angelone ha scritto:
quello sì...:rolleyes:
viceversa non saprei cosa mettere su Skype quando chiedo di collegarmi e lui mi chiede i parametri di connessione al proxi (icona in basso sulla maschera della userid).

guz ha scritto:
Scusa angelone,
ti ho disturbato provando a fare una chiamata con skype...
ti sei accorto?
Mandi.-
Ciao,
ho visto di sfuggita la richiesta di autorizzazione ma non la chiamata, l'ho aperto sul portatile pero' sto lavorando sul fisso... ti e' arrivato l'ok dell'autorizzazione ?
Mandi

Angelo

maurocip ha scritto:
viceversa non saprei cosa mettere su Skype quando chiedo di collegarmi e lui mi chiede i parametri di connessione al proxi (icona in basso sulla maschera della userid).
Infatti devo fare in modo che tu possa recuperare le impostazioni del proxy... dimmi una cosa: quando ti colleghi con l'utente locale l'accesso a internet l'hai solo tramite un modem o anche via rete ?

angelone ha scritto:
Ciao,
ho visto di sfuggita la richiesta di autorizzazione ma non la chiamata, l'ho aperto sul portatile pero' sto lavorando sul fisso... ti e' arrivato l'ok dell'autorizzazione ?
Mandi

Angelo

Si, ok per l'autorizzazione;)
Mandi.-

maurocip ha scritto:
Proviamo: start->esegui e digita "regedit" (senza le virgolette) e clicca su ok.
Quando si apre l'editor del registro segui questo percorso:
HKEY_CURRENT_USER->Software->Microsoft->Windows->CurrentVersion->Internet Settings, dentro trovi il valore "ProxyServer" che ti dice l'indirizzo ip e la porta che utilizza il proxy per uscire, quei due valori sono quelli che ti servono!
Prova e aspetto una risposta positiva! :D :D ;)