• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKYHD e Mondiali: spendere il meno possibile

Da che ho risolto i problemi di stuttering dovuti ad RM Clock ho potuto provare in santa pace HD Forum (non sembra abbiano molta qualità questi promo cmq :rolleyes:).

Consumo massimo 84% con CoreAVC e rigorosamente overlay (il VMR consuma molto, tocco il 100% senza problemi :D). Devo cmq dire che la riproduzione non è perfettamente fluida come nel caso di MPEG-2 1080 ma escludo sia un problema di potenza visto il consumo segnalato. Forse il codec non proprio maturo?
 
stealth82 ha detto:
Devo cmq dire che la riproduzione non è perfettamente fluida come nel caso di MPEG-2 1080 ma escludo sia un problema di potenza visto il consumo segnalato. Forse il codec non proprio maturo?

Il loop di HDFORUM si vede meglio ed e' piu' fluido su ricevitore Sky , inutile stare a raccontarcela ... IMHO.
Finche' non ci sara' software ed hardware ottimizzato c'e' poco da sfogliare verze.

Se Sky continuasse a trasmettere im mpeg2 20 Mbit/S ci metterei la firma.
Ma che vuoi farci la banda costa i canali aumentano, l'H264 offre la stessa qualita' di un mpeg2 richiedendo un terzo del bitrate ... l'importante e' crederci :)
 
jok ha detto:
x rick2000
Per Sky HD attualmente non serve il supporto H264 dato che trasmette in MPEG2. Il filtro nVidia Purevideo va benissimo. In ogni caso per l'H264 puoi usare Coreavc 1.1.0.5 che garantisce fluidità maggiore del codec Cyberlink, senza cambiare scheda video.
Che versione usi di SkyView? Riesci a vedere HD Forum?

Jok

ciao, uso la versione 1.5117.0.4684, riesco a vedere sky promo hd solo utilizzando i cyberlink 7, se metto gli nvidia ho schermo nero, hd forum non riesco a vederlo per il momento... adesso compro i nuovi coreavc e vediamo se le cose migliorano
 
ciuchino ha detto:
Il loop di HDFORUM si vede meglio ed e' piu' fluido su ricevitore Sky , inutile stare a raccontarcela ... IMHO.
Ieri mio fratello, dovendo fare compere è andato in un ipermercato della zona, e fatto sta che nel reparto Tv su alcuni plasma stavano facendo vedere in diretta Spagna-Ucraina in HD di Sky....e mi ha detto che non si vedeva affatto bene rispetto al proiettore di casa :D
Cmq io HdForum con la Nvidia lo vedevo perfetto, ora ovviamente con l'Ati 9550 è un altro discorso...dovrei provare con CoreAVC, vediamo se il solito amico mi fa provare di nuovo il suo: nel caso, che setting mettete in CoreAvc (deblocking/deinterlacing)?
 
PynkyZ ha detto:
...dovrei provare con CoreAVC, vediamo se il solito amico mi fa provare di nuovo il suo: nel caso, che setting mettete in CoreAvc (deblocking/deinterlacing)?

La 6600 di stealth82 deve essere tarocca ;)
Non so' a me con la ATI va' meglio Cyberlink con HDforum , Coreavc ha troppe opzioni strane :D
 
PynkyZ ha detto:
che setting mettete in CoreAvc (deblocking/deinterlacing)?
Io sono in standard deblocking e software deinterlacing, la miglior configurazione credo. A pelle avevo provato anche il DirectShow deinterlacing ma restituisce una colorimetria totalmente sballata.
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
La 6600 di stealth82 deve essere tarocca ;)
Non so' a me con la ATI va' meglio Cyberlink con HDforum , Coreavc ha troppe opzioni strane :D
C'è da dire che non ho riprovato con i Cyberlink. Volevo farlo, poi mi sono accorto di averlo già disinstallato :D. Siccome stava incominciando Germania - Polonia, ed il test l'avevo fatto appena prima dell'inizio della partita, non mi volevo perdere in problemi :D
 
Ultima modifica:
rick2000 ha detto:
ciao, uso la versione 1.5117.0.4684, riesco a vedere sky promo hd solo utilizzando i cyberlink 7, se metto gli nvidia ho schermo nero, hd forum non riesco a vederlo per il momento... adesso compro i nuovi coreavc e vediamo se le cose migliorano

Io usavo l'ultima ( v.1.5114.0.4591) e non riuscivo a vedere HDForum ma vedo che anche tu non riesci...
Se non sbaglio sky promo hd è in MPEG2 per cui neanche tu riesci a vedere canali con H264 con SkyView (con DVBViewer invece tutto OK).
Sicuramente per te che non hai accelerazione DXVA per H264 i CoreAVC faranno miracoli :)




Ieri sera ho fatto il confronto rispetto alla configurazione postata da ciuchino:
- stesse voci di registro
- stessa versione di codec Cyberlink H264
- ho disinstallato PowerDVD 7
- ho messo i driver 84.21
- ho reinstallato PowerDVD 7 trial "giusta"

Ma ancora non se ne parla di DXVA con H264 e la mia 6600GT AGP :(

A questo punto rimagono solo queste alternative:
- la mia 6600GT (XFX dual DVI) è una delle primissime uscite, acquistata in Inghilterra nel Novembre 2004. Magari c'è stata successivamente una revisione della GPU non documentata
- la DXVA H264 non funziona su piattaforma AthlonXP/nForce 2 (qualcuno può smentire?)
- la DXVA H264 non funziona con ACPI disabilitato. Scrivo questo perchè ho già avuto problemi con driver IDE nVidia e ACPI disabilitato: le nuove versioni non si installavano proprio con l'errore "Processore non supportato"!

Se avete notizie in merito fatemi sapere, vorrei andare a fondo a questa faccenda.

Grazie,
Jok
 
Ho provato CoreAVC 1.1 con l'Ati9550: HDForum non si vede affatto malaccio, nelle varie combinazioni di deblocking e deinterlacing, ma non perfetto come con i Cyberlink con la 6600 (che sicuramente usa l'acceleraziobe Hw: ho provato lo stesso codec Cyberlink con la 9550 e non ce la fa minimamente ad essere fluido con HdForum): in ogni caso con CoreAVC il Cpuload è semrpe sul 50%, e noto che rispetto al precedente il carico non è proprio equamente distribuito fra i due "core" dell'Hyperthreading.
 
Allora, finalmente ho provato la Hauppauge e devo dire che come segnale e qualità, velocità cambio canali è straordinariamente superiore. Il segnale è qualità mi paiono così troppo buoni, cmq, che mi sembrano finti: prendo 100% e 100% su HotBird 13° come 100% e 90% su Astra 28.2°. Preso da incontenibile gioia provo quindi a fiondarmi su BBC HD, di cui però devo fare prima lo scanning, e verificare se riesco finalmente a prendere qualcosa...

Purtroppo dopo questa prima euforia generale - non so tra l'altro come abbia fatto a posizionarla sul 28.2°, come ho detto in precedenza, a seguito di quello che sto per dire - mi sono accorto che con MyTheatre non c'è verso di far spostare il piatto in modo decente... non lo capisco proprio. Una volta gli dico di andare su un canale del 28.2° e lui mi esegue tutto il percorso horizont to horizont e si blocca totalmente (al massimo dell'escursione del rotore) ad ovest. Cerco di rimandare il piatto su Hotbird e rimane lì inchiodato per ore... riavvio programma, spengo il PC, smanetto i settings e per bontà ad un certo punto si risposta su Hotbird. Riprovo ad andare sul 28.2° e comincia a ballare tra 13E e 10E (ad occhio). A volte riprendendo Hotbird, dopo qualche secondo aggiusta il rotore di qualche decimo di grado e si riposiziona nuovamente (è chiaro che in quel lasso di tempo io perdo la trasmissione). Se disabilito l'USALS e provo il diseqc tentando di spostare a mano, il piatto sta fermo.

Insomma, un disastro.

Nessuno ha una Nova-S e gli funziona egragiamente il rotore con qualche software?
 
Prova con AltDVB: oltra a SS1 e Ss2 supporta:
2006-01-25 Alt-DVB Ver 2.0 (download)
New hardware interfaces:
* Pinnacle PCTV Sat (no CI version)
Thanks to: MPatrascanu
* NovaPCI
Thanks to: Stailus
* Twinhan VisionPlus (tested only with VP1020a)
Thanks to: Rahaal & Neztiti"
E ha "... Native DiseqC 1.2 & USALS + RAW "
 
PynkyZ ha detto:
E l'hai scompattato nella directory corretta, spero :)
Beh, chiaro :D

Quando il prog si avvia vedo il popup delle libraries che mi presenta una voce del tutto simile, vado a memoria, a qualcosa che si riferisce alla Nova.
 
stealth82 ha detto:
Beh, chiaro :D

Quando il prog si avvia vedo il popup delle libraries che mi presenta una voce del tutto simile, vado a memoria, a qualcosa che si riferisce alla Nova.
Giusto ieri sono usciti dei nuovi drivers. Proverò quelli altrimenti i WHQL più vecchi. Vediamo...
 
stealth82 ha detto:
Insomma, un disastro.

Siamo impazziti col dreambox di un amico Invacom/Stab/Usals , stessi tuoi problemi la padella ogni tanto faceva il ballo di San Vito.

http://www.satnews.tv.it/vbforum/showthread.php?t=33857&highlight=invacom+stab

Con LNB del supermercato adesso gli va' una bellezza , con questo non voglio dirti che sia quello ne' farti spendere soldi ... pero' delle volte le cose strane succedono.
Io non utilizzo ancora l'Usals di Mytheatre perche' lo Humax5400 non sarebbe compatibile.

Ciao :)
 
ciuchino ha detto:
Siamo impazziti col dreambox di un amico Invacom/Stab/Usals , stessi tuoi problemi la padella ogni tanto faceva il ballo di San Vito.
:asd: :asd: :asd:

Tu non lo sai - ora sì ( :D ) - ma preso dallo sconforto di non poter prendere BBC HD per segnale troppo debole, avevo già provveduto a dotarmi di nuove "armi": ho acquistato una Gibertini 120cm + LNB Titanium 0,2db + rotore Jaeger DG-120. Parabola e nuove zanche andate a prendere di persona in quel di Padova e rotore ed LNB in consegna questa mattina. Il mio attuale "hardware" già venduto :D. Se non va così lancio tutto fuori dalla finestra e giù dal tetto. Stavo così bene prima, senza i vari problemi SAT (ne ho incontrati di più in questo ultimo mese che in quasi 2 anni di HTPC liscio)...

Se non sono pazzie queste...
 
stealth82 Se non sono pazzie queste...[/QUOTE ha detto:
:D
DVBviewer nuovo che va' finalmente in VMR7 , CAT 6.3 cosi' posso usare la DXVA di Cyberlink (na' ciofeca come guadagno a 1080i) ... BBC HD finalmente ho visto un pezzo di partita come piace a me'.
Ora se con i CAT 6.6 non sistemano sta' storia della DXVA ... la martellata che dovevo gia' dargli tempo fa' non gliela toglie nessuno e passo ad Nvidia ;)
 
jok ha detto:
P.S.: per il co-buy della Technotrend o Hauppauge DVB-S2 nessuna novità ?
Per chi ancora sta facendo un pensiero alla Technotrend DVB-S2 questa sembrerebbe arrivare in Italia proprio in questi giorni (la danno disponibile a magazzino per il 25 giugno): http://www.cesarex.com/product_info.php?cPath=28_36&products_id=204&osCsid=7ce7b448f18bd09c559350f1ca53771d.

Visto che è allo stesso prezzo del sito a suo tempo segnalato da PynkyZ risulterebbe molto più facile acquistarla in Italia ;)
 
Ultima modifica:
Top