x rick2000
Per Sky HD attualmente non serve il supporto H264 dato che trasmette in MPEG2. Il filtro nVidia Purevideo va benissimo. In ogni caso per l'H264 puoi usare Coreavc 1.1.0.5 che garantisce fluidità maggiore del codec Cyberlink, senza cambiare scheda video.
Che versione usi di SkyView? Riesci a vedere HD Forum?
x biscowar
Vai nelle impostazioni di CoreAVC e disabilita completamente il deblocking ed il deinterlacing: se anche così scatta hai seri problemi al tuo PC
Ieri ho fatto altr prove per cercare di capire se la DXVA è attiva sulla mia 6600GT con codec Cyberlink H264...
- i trailer Apple 1080p generano un carico CPU del 80-100%, sia con DXVA attiva che disattiva
- tali trailer sono fluidi con nStant media, PowerDVD 7 e GraphEdit mentre non lo sono con MediaPlayerClassic (sempre con codec Cyberlink). La fluidità non cambia attivando o meno la DXVA
- un ts preso da BBC HD non è fluido con alun programma e codec Cyberlink H264
- lo stesso trailer BBC HD è fluido con codec CoreAVC 1.1.0.5
Alla luce di questi fatti pare proprio che la DXVA nel mio caso non faccia nulla
Chiedo gentilmente ai possessori di nVidia 6600 e PowerDVD7 se possono fare questa prova: eseguire un file H264 all'interno di PowerDVD 7, dopo aver abilitato l'accelerazione hardware. Mentre è in esecuzione controllare in informazioni lo stato della DXVA; nel mio caso appare "Not in use".
Inoltre sarei curioso di sapere se appena installato PowerDVD 7 la spunta sulla casella per l'accelerazione hardware era già presente.
Grazie mille.
Ciao,
Jok