• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKYHD e Mondiali: spendere il meno possibile

Ieri ho battagliato per qualche ora con i driver WDM e BDA della TwinHan scoprendo due cose: i driver BDA (oltre a rendere la scheda compatibile con Meedio) lavorano più lentamente, compreso il puntamento parabola, tuttavia incrementano la "sensibilità" del tuner che rileva canali su transponders prima dati come senza segnale (è grazie ai BDA che ho agganciato BBC HD).

Purtroppo i problemi di stuttering e squadrettamenti permangono ragion per cui, come consigliato da PynkyZ, mi sono fiondato sulla Nova-S, mio ultimo tentativo per manifesti limiti di tempo.

Speriamo bene :sperem:

P.S. Nel frattempo posso dire che se fin da subito mi facevo SKY HD (nella sua offerta più piena, 1 anno di contratto), risparmiavo soldi rispetto a quelli attualmente investiti... della serie "ciuchino l'aveva detto" :D

stealth82 ha detto:
... della serie "ciuchino l'aveva detto" :D

Devi sempre vedere le cose dal lato positivo.
Quella ciofeca di ricevitore Sky sintonizza quello che vuole lui , non ti muove il motore ... poi vuoi mettere vederti i film in Arabo dal satellite posizionato a x gradi :).
Vedrai poi plugin di qui' plugin di la' ... insomma non avrai piu' tempo per vederti l'HD e penso neanche i DVD :)

ciuchino ha detto:
Quella ciofeca di ricevitore Sky sintonizza quello che vuole lui , non ti muove il motore ... poi vuoi mettere vederti i film in Arabo dal satellite posizionato a x gradi :).
Ceeeerto... ora Al Arabiya e Al Jazeera son divenuti i miei nuovi telegiornali :D

ciuchino ha detto:
Vedrai poi plugin di qui' plugin di la' ... insomma non avrai piu' tempo per vederti l'HD e penso neanche i DVD :)
Sì, comincio a pensare che il mio hobby sia divenuto il trovare sempre qualcosa da fare/aggiornare per migliorare il mio HTPC... di film, ormai, ne vedrò uno a settimana, se mi va bene :D

PynkyZ ha detto:
Il problema è trovare qualcuno che ce l'abbia in stock...
Insomma è un desiderio velleitario :D
Ma quelle famose Technotrend (o Technisat :confused:) che dovevano uscire per metà maggio che fine hanno fatto? :confused:

Così poche che appena arrivano in stock sono già vendute e esaurite...il prossimo stock è previsto per metà settimana circa.

PynkyZ ha detto:
Così poche che appena arrivano in stock sono già vendute e esaurite...il prossimo stock è previsto per metà settimana circa.

Se la trovi disponibile parteciperei volentieri anche io al co-buy :) Così darei un'occhiata anche a TPS HD ;)
Sono di Milano come ciuchino...

Ciao,
Jok

Ragazzi ragazzi... :D

BetaBoy ha detto:
Anyone have any HD MBAFF mp4 samples? If you do if you can PM me a link or send the files by www.yousendit.com i'd appreciate it...

So here is what has made it into CoreAVC Professional Edition 1.1

Changes are:
- MBAFF added to CoreAVC Professional Edition
- PAFF frames in MBAFF
- New Haali Media Splitter with full MPEG TS stream support
- Deblocking options
- Software deinterlacing options
- Various bug fixes

MBAFF works quite well...... as picard indicated we still have optimizations to go on it. So look for speed improvements in 1.2 and 1.3 versions.
Oltre alla sua gentile richiesta le notizie sono altresì confortanti... dai che ce la faccio :D

Cmq leggevo delle prestazioni del Codec PowerDVD H.264 date dal supporto accelerativo dei nuovi PureVideo: è impressionante :eek:

Confirmed. I downloaded thw new demo you linked to, Nvidia Purevideo is supported and the performance is very impressive.

Some quick tests:

The BBC test clips linked to here now play perfectly with 50 fps and CPU at 30-80% load. Without hardware acceleration they play at about 15 fps. That's an improvement of over 300%!

With other clips and outside of PowerDVD performance is a bit random, depending on renderer and clips used. You really have to try different combinations of splitters, players, renderers and decoders to find the best combo for each clip. For example the Cyberlink splitter causes stuttering in an MPEG2 clip that the Nvidia splitter plays fine, a German AVC sample crashes PowerDVD but works in VLC, selfmade x264 clips look rubbish and blocky with hardware acceleration on etc.

So still a long way to go for AVC but when the Cyberlink/Purevideo decoder does work it really flies.
woww, i get it!!
I try nero7, WinDVD... and nothing. Only soft that i can doing run hard acell in X64 (with purevideo) are new powerDVD7 trial.

Some test...

TheGreatestGame_HD_AVC.mp4 in nerodigital

CoreAVC 1.0 and zoomplayer I get a 40% in the best case and 80% in the worse in CPU load (is more irregular)
PowerDVd without purevideo CPU load go to 90-96% CPU load estable
PowerDVD WITH purevideo 20% in best case and only 40-50% in the worse!!

The best solutions... CoreAVC with Purevideo support ¿when? :p
Mi sa che mi salverei ugualmente :D
Non vedo l'ora arrivi sta benedetta scheda :rolleyes:

Sempre meglio :) :

BetaBoy ha detto:
ppl with 'jerky' playback with Cyberlink are seeing smooth playback with CoreAVC 1.1. We are on the final day of QA testing and i'll be able to post more results and answer more questions in a few more hours.

PynkyZ ha detto:
Un'interfaccia Seriale Phoenix/SM normalissima...ci sono plugin, da usare con programmi DVB, che poi permettono di usarla come se fosse una Cam NDS o una Cam Irdeto (e altre Cam ancora).
In vista della mia nuova Nova-S dovrò acquistare giocoforza uno smartmouse per usufruire del mio abbonamento Euro1080 (almeno fino a quando non acquisterò una DVB-S2 CI :D).

Mi piacerebbe prenderne uno non proprio a "cielo aperto" ovvero con la sua bella scatoletta possibilmente solo USB (non vorrei il collegamento RS-232).
Che ne dici di questo: http://www.andrea-sat.it:8280/presentazione.jsp?id=556

Infinity%20USB%20unlimited.jpg

MyTheatre e DVBViewer supportano lo smartmouse? Ho cercato per i plugins (poco a dire la verità :p) ma non ho trovato nulla.

Bada che deve avere per forza un'emulazione valida USB-Rs232 perché tutti i plugin sono pensati per operare via connessione seriale...io lo prenderei seriale sinceramente (mai avuto problemi col mio).
MyTheatre e Dvbviewer (anche se ho dubbi sulla Beta) supportano, anche se non nativamente, i plugin di emulazione cam grazie agli API wrapper..

Ultima modifica:
PynkyZ ha detto:
Bada che deve avere per forza un'emulazione valida USB-Rs232 perché tutti i plugin sono pensati per operare via connessione seriale...io lo prenderei seriale sinceramente (mai avuto problemi col mio).
Beh, non penso lo venderebbero se mancasse del requisito da te indicato. Posso immaginare che funzioni, appunto come dici, in emulazione di una porta RS-232. Purtroppo non ne ho di disponibili, devo puntare per forza su USB (e cmq ho il bel vantaggio di non dover alimentare esternamente l'interfaccia). Ora faccio qualche ricerca più approfondita.

stealth82 ha detto:
Ora faccio qualche ricerca più approfondita.
Sì sì, è perfetto :D

Phoenix / Smartmouse mode
A frequency generator has been added making it possible to generate frequencies in Phoenix and Smartmouse mode from 0,1MHz to more than 100MHz including the mostly used 3.58, 3.68 and 6.00MHz. Both phoenix and smartmouse mode is supported.
In addition to the direct native support of most Phoenix-based cards in the Infinity USB Unlimited software, a VCP (Virtual COMport) makes it possible to use alot of the existing 3rd party software, that currently requires a Phoenix/Smartmouse compatible programmer thru a (serial) COMport.

Qui la descrizione: http://www.wbe.dk/default.asp?show=productsdetail&ProductID=11